Quale bdc scegliere fra KTM o Olympia

12 Maggio 2010
14
0
Visita sito
Bici
ktm strada1000
Vorrei prendere una bici per potermi avvicinare alle bdc in modo divertente e con un mezzo con cui divertirmi subito e che permetta qualche errore che da principianti ci puo stare tutto. le scelte sono fra due bci

KTM "STRADA 1000" oppure Olympia "Speedy plus 20V" che consigli avete da darmi in merito aspetto suggerimenti
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
dovresti darci tutte le caratteristiche tecniche.......a occhio ti direi ktm ma non conosco il montaggio delle 2 bici.
è importante dare anche una soglia massima di spesa in modo da poter trovare la miglior bici in base al rapporto qualità\prezzo
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
quindi sarebbero 1400???
devo dire che le 2 bici praticamente si equivalgono, forse la ktm ha un telaio leggermente migliore ma l'olympia recupera con il campy veloce e le ruote miche.........
se hai 1400€ puoi prenderti molto di meglio, se invece i 1000€ comprendono la quotazione della bottecchia siamo già un po al limite.
io valuterei anche le alternative di canyon, merida ecc. oppure un usato o ancora queste http://www.good-bikes.net/index.php
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Bella domanda...

Io non ne so molto di ktm ma da quel che vedo il rapporto qualità prezzo è ottimo, la strada 2000 è già una bella bici montata bene e con ruote che pur essendo di fascia bassa secondo me non sono male, anzi tutt'altro...


Costa 1200€ di listino, sicuramente potrai limare qualcosa come sconto, ed in piu dando dentro la tua bici puo darsi che te la porti a casa a 800€...

Secondo me è un ottimo prezzo per quello che ti da, il gruppo 105 è affidabilissimo e riuscitissimo, secondo me il gruppo ideale per una buona bici in alluminio, le ruote come detto prima son buone, e la componentistica è ritchey quindi vai sul sicuro...

o-o
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
E cmq vorrei precisare che tu stai paragonando una speedy olympia con veloce mix, che ha guarnitura FSA omega e freni di dubbia provenienza :mrgreen:, mentre la ktm ha su un gruppo completo shimano tiagra con cambio posteriore 105 che è una garanzia...

Quindi siamo d'accordo che il veloce è di uno scalino superiore rispetto al tiagra, ma la speedy a cui tu fai riferimento monta un veloce mixato, se vuoi quella completa col veloce ti costa se non erro 2-250 € in piu...

Io prenderei ktm, ma farei un piccolo sforzo e prenderei la versione 2000, che secondo me è una bici veramente valida e costa anche poco dal mio punto di vista...

o-o
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
se hai 1000 euro fatti due conti perché puoi prendere molto di più. Io mi son portato a casa una cinelli xperience 2010 con forca in carbonio, campy veloce (tutto il gruppo, freni compresi, a parte i mozzi) e ruote fulcrum r7. Per dire, puoi prendere di meglio, secondo me, che una ktm con la tripla della decathlon :mrgreen:

se no ci son le canyon, ne parlano molto bene però io non le ho prese in considerazione perché voglio avere un meccanico al quale rompere i maroni quando qualcosa non gira come voglio io :asd:
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
se hai 1000 euro fatti due conti perché puoi prendere molto di più. Io mi son portato a casa una cinelli xperience 2010 con forca in carbonio, campy veloce (tutto il gruppo, freni compresi, a parte i mozzi) e ruote fulcrum r7. Per dire, puoi prendere di meglio, secondo me, che una ktm con la tripla della decathlon :mrgreen:

se no ci son le canyon, ne parlano molto bene però io non le ho prese in considerazione perché voglio avere un meccanico al quale rompere i maroni quando qualcosa non gira come voglio io :asd:

Secondo me stai confondendo un po di cose...

La tua cinelli costa 1200€ di listino se non erro, quindi è da paragonare con la ktm strada 2000 che costa 1200€ pure lei...

Quindi non riesco a capire a cosa ti riferisci quando dici che con i soldi della ktm puoi prendere di molto meglio, a me non sembra proprio...

;nonzo%
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Secondo me stai confondendo un po di cose...

La tua cinelli costa 1200€ di listino se non erro, quindi è da paragonare con la ktm strada 2000 che costa 1200€ pure lei...

Quindi non riesco a capire a cosa ti riferisci quando dici che con i soldi della ktm puoi prendere di molto meglio, a me non sembra proprio...

;nonzo%

direi che ti quoto anche perchè KTM fa delle bici veramente ottime. se poi ti metti a guardare bene ti accorgi che hanno una vaga somiglianza...vaga poi non troppa...anzi sono quasi delle Scott!

io ho provato la rivelator prime ed è una bici eccezionale!
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
Secondo me stai confondendo un po di cose...

La tua cinelli costa 1200€ di listino se non erro, quindi è da paragonare con la ktm strada 2000 che costa 1200€ pure lei...

Quindi non riesco a capire a cosa ti riferisci quando dici che con i soldi della ktm puoi prendere di molto meglio, a me non sembra proprio...

;nonzo%

sì, infatti parlavo della strada 1000 che lui ha preso in considerazione. Spendere per spendere gli conviene una strada 2000. La mia di listino standard viene sui 1200/1300 mi pare, poi vabbè ho fatto aggiungere un po' di carbonio che non guasta mai :mrgreen:
comunque l'ideale sarebbe andare a contrattare un po' col negoziante perché strappi sempre qualche sconto/omaggio rispetto a un acquisto online o roba simile. Tipo la mia di serie è tutto alluminio, alla fine allo stesso prezzo (1000 euri) ho messo la forcella anteriore in carbonio [che non fa mai male] e me la son fatta montare come volevo io.
anche la strada 3000 è bellina (monta ultegra mi pare di aver letto) come prezzo siam lì, magari la porti a casa a poco, anzi sicuramente. C'è da dire che in giro di ktm (a parte mtb) non ne ho mai viste, però se fanno le bdc come le mtb vai sul sicuro.. ah! se non si fosse capito la strada 1000 io la lascerei perdere :DD
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
sì, infatti parlavo della strada 1000 che lui ha preso in considerazione. Spendere per spendere gli conviene una strada 2000. La mia di listino standard viene sui 1200/1300 mi pare, poi vabbè ho fatto aggiungere un po' di carbonio che non guasta mai :mrgreen:
comunque l'ideale sarebbe andare a contrattare un po' col negoziante perché strappi sempre qualche sconto/omaggio rispetto a un acquisto online o roba simile. Tipo la mia di serie è tutto alluminio, alla fine allo stesso prezzo (1000 euri) ho messo la forcella anteriore in carbonio [che non fa mai male] e me la son fatta montare come volevo io.
anche la strada 3000 è bellina (monta ultegra mi pare di aver letto) come prezzo siam lì, magari la porti a casa a poco, anzi sicuramente. C'è da dire che in giro di ktm (a parte mtb) non ne ho mai viste, però se fanno le bdc come le mtb vai sul sicuro.. ah! se non si fosse capito la strada 1000 io la lascerei perdere :DD

E perchè la lasceresti perdere?

Un tiagra con deragliatore posteriore 105 secondo me è un buon cambio, magari un po pesantuccio, ma come affidabilità e precisione di cambiata vai sul sicuro...

Per il resto non è male come bici, anzi, le ruote pur non essendo eccelse, sono molto meglio di altre ruote da bici entry level, sicuramente meglio delle ruote base che monta Olympia dal mio punto di vista...

La strada 1000 è una bici entry-level, lo è anche nel prezzo visto che con sconto presumo si possa portare a casa tranquillamente sulle 750-800€, e cmq si puo contare su una azienda solida che sicuramente non si gioca la reputazione acquisita con le MTB, in piu come detto in precedenza monta un gruppo Shimano completo con la chicca del deragliatore posteriore 105, ed in piu ruote non così malaccio...

Cmq ripeto, io prenderei la 2000 con un piccolo sforzo, il 105 è un cambio ottimo, funzionale, affidabile ed è completo, ed in piu monta delle buone ruotine shimano, e il resto non sfigura...

Secondo me portarsi via una bici montata in questo modo a 1000-1100€ è un ottimo affare, te la puoi godere per molto ma molto tempo... o-o
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
direi che ti quoto anche perchè KTM fa delle bici veramente ottime. se poi ti metti a guardare bene ti accorgi che hanno una vaga somiglianza...vaga poi non troppa...anzi sono quasi delle Scott!

io ho provato la rivelator prime ed è una bici eccezionale!

Infatti secondo me son valide...

Anche la cube, azienda notoriamente da MTB sforna ottime bdc a prezzi molto competitivi... o-o
 
12 Maggio 2010
14
0
Visita sito
Bici
ktm strada1000
Grazieee ragazzi siete tutti formidabili, vi ringrazio per la mole di info che mi avete mandato facendomi un quadro chiaro della situazione e domani sarò nel mio negozio di riferimento a guardarmi la mia ktm che alla fine mi sembra una giusta scelta considerando anche il numero di kilometri non elevatissimo che farei in un anno
vi ringrazio ancoraaaaa ciaooo
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
E perchè la lasceresti perdere?
[...]

perché prendere per prendere gli attacchi quei due soldi in più e prendi una bici con un gruppo completo e un attimino più longeva.
Per il resto abbiamo detto le stesse cose, se fan bdc come le mtb sono ottime bici, se no boh. Te prova, al massimo gliela riporti indietro :mrgreen:

ps: il tiagra lasciamolo alle bici della decathlon, non perché non sia affidabile ma tra tiagra e 105 non si discute quale sia meglio (stesso discorso veloce e xenon)
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
perché prendere per prendere gli attacchi quei due soldi in più e prendi una bici con un gruppo completo e un attimino più longeva.
Per il resto abbiamo detto le stesse cose, se fan bdc come le mtb sono ottime bici, se no boh. Te prova, al massimo gliela riporti indietro :mrgreen:

ps: il tiagra lasciamolo alle bici della decathlon, non perché non sia affidabile ma tra tiagra e 105 non si discute quale sia meglio (stesso discorso veloce e xenon)

Io non sarei così catastrofico sul tiagra...

Certo, il 105 è meglio ed è gia un gruppo tosto anche se un po pesantuccio, ma secondo me il tiagra non è poi così malaccio, sopratutto se ha il deragliatore posteriore 105... o-o
 

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Su questa fascia di prezzo il mercato offre molte possibilità,e credo che tu possa trovare bici con gruppi come il veloce o il 105 completi che è sempre una scelta più ragionevole rispetto ai vari mix di montaggio. Per farti un esempio,nei negozi sportler trovi bici carver in alluminio con forcella in carbonio,montate ultegra 6600 a 1000 euri,o con il 105 completo a 800. Inoltre fanno spesso campagne rottamazione vecchie bici.Se poi parliamo dei marchi che vendono sul web,da Battaglin hai una s12 montata tutta veloce e fulcrum r7 a 800 euro e, se riuscissi a vendere la tua bottecchia,potresti arrivare ad una c11 veloce ,monoscocca carbonio a 1450.Lo stesso discorso vale per Canyon.Ovviamente con i pro e i contro di un acquisto su internet.Ciao
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
da negozio con 1400 ho appena preso una bici così composta:

-telaio USATO dedacciai nero corsa
-gruppo completo ultegra 6700 NUOVO
-ruote shimano rs80 NUOVE
-piega/attacco/reggisella zero100 NUOVI
-resto dei componenti medio livello NUOVI

rispetto a veloce/105 e ruote base c'è una bella differenza...
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Proprio ieri sdera un amico mi ha fatto vedere la sua prima bdc, un' olympia speedy veloce mix, non l'ho provata ma cos di primo acchito moolto meglio la mia basso coral 2008 presa usata! quindi vai di ktm!

dell'olympia non mi sono piaciute le ruote miche race, cantano meglio le mie r7!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Proprio ieri sera un amico mi ha fatto vedere la sua prima bdc, un' olympia speedy veloce mix, non l'ho provata ma così di primo acchito moolto meglio la mia basso coral 2008 presa usata! quindi vai di ktm!

dell'olympia non mi sono piaciute le ruote miche race, facendo girare a vuoto la posteriore canta meglio la mia fulcrum r7!