41 anni, la prima uscita della mia vita

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao a tutti, finalmente ce l'ho fatta. Ho aspettato la mia bici 40 gg ed oggi finalmente sono riuscito ad uscire. Ho 41 anni, ho sempre fatto sport (calcio, basket ed ancora calcio) mi è sempre piaciuto il ciclismo ma solo alla tv. Sono molto in sovrappeso (h 174 cm peso 91 Kg) e stò cercando di iniziare a far qualcosa.
Ho pedalato circa 1 ora percorrendo 21,5 km (non vi mettete a ridere) vi spiego le mie difficoltà sperando di ricevere consigli. Ho pedalato molto libero con rapporti molto corti senza spaccarmi le gambe (leggendo i vs consigli) e scelto un percorso totalmente pianeggiante. Nessun dolore alle gambe o sensazioni di calore strano. Dolore persistente sopratutto all'inizio sotto le piante dei piedi in corrispondenza degli attacchi, cosa vuol dire ?
A parte il dolore all'osso tra i genitali e l'ano (che penso sia normale), ho dolori alle braccia ed alle spalle specialmente dovuti alle buche.
Altra sensazione strana, il piede dx mi dava qualche fastidio alla caviglia all'altezza della "nocca", avevo come la sensazione di pedalare con il piede storto.
Non sono riuscito ad usare la moltiplica... non cambiava, mi leggerò le istruzioni a meno che non ci sia qualche trucco o limitazione.
Ho smesso di fumare da 2 settimane, bello l'odore della campagna e brutto quello dei tubi di scarico delle macchine. Vaffa a chi mi ha preso in giro, oggi ho capito cosa vuol dire andare per strada dalla parte di chi è in bici.

Ps Ho lavato dieci volte la mia borraccia ma ancora oggi sapeva di plastica che devo fare? La butto?

Ciao a tutti i ciclisti del forum
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Io la prima volta che sono salito in bici da corsa mi sono sentito come se mi avessero tolto le rotelle.
E' molto importante che la bici sia della tua misura, e anche la posizione delle tacchette (e la misura delle scarpe) ha il suo peso; poi un po' bisogna anche abituarsi alla posizione in sella.

Per la borraccia: porta pazienza, il saporaccio va via!
o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
innanzitutto ci stanno i complimenti, per aver iniziato con la bdc ed anche per aver smesso di fumare (anche se bisogna vedere quanto resisti, ho amici che dicevano di aver smesso e poi dopo 2 mesi sono crollati ed hanno ricominciato).
per il dolore alla pianta dei piedi: è normale soprattutto all'inizio quando si comincia con le scarpe a sgancio rapido, ci sono passato anch'io. dopo un po di uscite sparisce, se poi non fosse così controlla il corretto posizionamento delle tacchette.
per la caviglia può darsi che l'angolazione del piede fosse diversa tra il dx e il sx, prova a controllare la regolazione delle molle dei pedali (quelle regolabili con una brugola)
dolori al fondoschiena, alle braccia ed alla schiena: è assolutamente normale quando si comincia ad andare in bici, bisogna farci l'abitudine....se dopo 10\15 uscite noti che i problemi persistono vai a fare una visita biomeccanica per stabilire una corretta posizione in bici
non ho capito a cosa ti riferisci per la moltiplica.....non sei riuscito a cambiare rapporti???
per la borraccia: anche in questo caso l'odore va via dopo un po, lavarla molte volte serve a poco, usala e l'odore andrà via.

fregatene di chi ti ha preso in giro, io 2 anni fa il giorno dopo la positività al Tour di Riccò stavo facendo una rotonda con la mia bdc, ad un certo punto mi si è affiancata una macchina che mi ha spinto verso l'esterno (fortunatamente non sono caduto) con dei ragazzi (avranno avuto 4\5 anni + di me) che nel frattempo mi urlavano "drogato"..........
 
Ultima modifica:

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
Dolore persistente sopratutto all'inizio sotto le piante dei piedi in corrispondenza degli attacchi, cosa vuol dire ?

non è che hai stretto troppo i velcro?

A parte il dolore all'osso tra i genitali e l'ano (che penso sia normale), ho dolori alle braccia ed alle spalle specialmente dovuti alle buche.

penso sia lo scotto dell'esordio :mrgreen:

Altra sensazione strana, il piede dx mi dava qualche fastidio alla caviglia all'altezza della "nocca", avevo come la sensazione di pedalare con il piede storto.

potrebbe essere l'esordio o che sei messo male in sella.
Lo capirai a breve...credo

Non sono riuscito ad usare la moltiplica... non cambiava, mi leggerò le istruzioni a meno che non ci sia qualche trucco o limitazione.

e qui penso che più di istruzioni ci sia bisogno di un meccanico


benvenuto nel gruppo!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ciao a tutti, finalmente ce l'ho fatta. Ho aspettato la mia bici 40 gg ed oggi finalmente sono riuscito ad uscire. Ho 41 anni, ho sempre fatto sport (calcio, basket ed ancora calcio) mi è sempre piaciuto il ciclismo ma solo alla tv. Sono molto in sovrappeso (h 174 cm peso 91 Kg) e stò cercando di iniziare a far qualcosa.
Ho pedalato circa 1 ora percorrendo 21,5 km (non vi mettete a ridere) vi spiego le mie difficoltà sperando di ricevere consigli. Ho pedalato molto libero con rapporti molto corti senza spaccarmi le gambe (leggendo i vs consigli) e scelto un percorso totalmente pianeggiante. Nessun dolore alle gambe o sensazioni di calore strano. Dolore persistente sopratutto all'inizio sotto le piante dei piedi in corrispondenza degli attacchi, cosa vuol dire ?
A parte il dolore all'osso tra i genitali e l'ano (che penso sia normale), ho dolori alle braccia ed alle spalle specialmente dovuti alle buche.
Altra sensazione strana, il piede dx mi dava qualche fastidio alla caviglia all'altezza della "nocca", avevo come la sensazione di pedalare con il piede storto.
Non sono riuscito ad usare la moltiplica... non cambiava, mi leggerò le istruzioni a meno che non ci sia qualche trucco o limitazione.
Ho smesso di fumare da 2 settimane, bello l'odore della campagna e brutto quello dei tubi di scarico delle macchine. Vaffa a chi mi ha preso in giro, oggi ho capito cosa vuol dire andare per strada dalla parte di chi è in bici.

Ps Ho lavato dieci volte la mia borraccia ma ancora oggi sapeva di plastica che devo fare? La butto?

Ciao a tutti i ciclisti del forum
ciao e benvenuto in questo magnifico mondo!!!quello del calcio...:-xscherzo....
per il fatto che hai smesso di fumare, tanto di cappello!!!CONGRATULAZIONIo-oio ancora mi sto battendo per far smettere chi so io!!!
la prima domanda che ti faccio è???la bici è della tua misura???
te lo chiedo perche quando si è agli inizi e facile sbagliare certe cose...anche se la maggior colpa la darei a ki vende le bici:angrymod:
il mio primo di vende mi ha venduto una bici che era della misura di uno alto 1,70...io sono alto 1,85 m...e quando io gli ho chiesto ma è della mia misura mi ha risposto...sono tutte 28 pollici...riferendosi alle ruote...e io gli ho detto guarda che esistono le misure alle bici e mi ha detto:ma tu devi incominciare va bene,mica devi fare le gare:bua:...ti dico che l'ho rivenduta dopo 2 mesi e nemmeno 600 km fatti!!!
per i dolori al sedere...guarda io ancora piango...quello è il mondo delle selle,e per trovare quella giusta per il nostro sedere,in teoria,le dobbiamo provare tutte!!!:bua:
per i dolori alle braccia è normale che succede perchè teniamo le braccia stese e gli diamo troppo carico...con un po' di pratica viene normale spostare la maggior parte del carico sulla schiena...e le braccia devono essere leggermente piegate per ammortizzare...e quindi niente piu' dolori!!!o-o
per la caviglia e i piedi come ti hanno gia' detto è sicuramente un problema di posizionamento delle tacchette!!!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti, finalmente ce l'ho fatta. Ho aspettato la mia bici 40 gg ed oggi finalmente sono riuscito ad uscire. Ho 41 anni, ho sempre fatto sport (calcio, basket ed ancora calcio) mi è sempre piaciuto il ciclismo ma solo alla tv. Sono molto in sovrappeso (h 174 cm peso 91 Kg) e stò cercando di iniziare a far qualcosa.
Ho pedalato circa 1 ora percorrendo 21,5 km (non vi mettete a ridere) vi spiego le mie difficoltà sperando di ricevere consigli. Ho pedalato molto libero con rapporti molto corti senza spaccarmi le gambe (leggendo i vs consigli) e scelto un percorso totalmente pianeggiante. Nessun dolore alle gambe o sensazioni di calore strano. Dolore persistente sopratutto all'inizio sotto le piante dei piedi in corrispondenza degli attacchi, cosa vuol dire ?
A parte il dolore all'osso tra i genitali e l'ano (che penso sia normale), ho dolori alle braccia ed alle spalle specialmente dovuti alle buche.
Altra sensazione strana, il piede dx mi dava qualche fastidio alla caviglia all'altezza della "nocca", avevo come la sensazione di pedalare con il piede storto.
Non sono riuscito ad usare la moltiplica... non cambiava, mi leggerò le istruzioni a meno che non ci sia qualche trucco o limitazione.
Ho smesso di fumare da 2 settimane, bello l'odore della campagna e brutto quello dei tubi di scarico delle macchine. Vaffa a chi mi ha preso in giro, oggi ho capito cosa vuol dire andare per strada dalla parte di chi è in bici.

Ps Ho lavato dieci volte la mia borraccia ma ancora oggi sapeva di plastica che devo fare? La butto?

Ciao a tutti i ciclisti del forum


Ovviamente approcciandosi ad uno sport, qualsiasi sport, per la prima volta, è normale che possano spuntare dei dolorini, in quanto le nostre articolazioni, muscolatura etc, si devono abituare. Ciononostante è indispensabile partire comunque con tutti i parametri impostati in maniera corretta. Mi riferisco ovviamente alla postura in bici e al dimensionamento di alcuni componenti, quali le pedivelle, ampiezza manubrio ad esempio.
Se tu riuscissi a fare una foto laterale del tuo mezzo magari si potrebbe capire anche qualcosa di più su come è regolata. Dicci anche la taglia.

Ciao
 
Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ovviamente approcciandosi ad uno sport, qualsiasi sport, per la prima volta, è normale che possano spuntare dei dolorini, in quanto le nostre articolazioni, muscolatura etc, si devono abituare.


sacrosanto

io mi sento di consigliare di fregartene, all'inizio, di medie, rapporti, tempi, velocità ecc: punta più che altro sulle ORE dell'uscita

oggi hai fatto 1 ora, la prossima volta farai 1 ora e 1 quarto, poi 1 1/2....per aumentare la velocità c'e sempre tempo ( magari guando sei di ritorno dal giro e quasi arrivato a casa puoi, per gioco più che per altro, provare a fare 1-2 km a cannone per vedere cosa succede :-) )
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Vaffa a chi mi ha preso in giro, oggi ho capito cosa vuol dire andare per strada dalla parte di chi è in bici.

Ps Ho lavato dieci volte la mia borraccia ma ancora oggi sapeva di plastica che devo fare? La butto?

Ciao a tutti i ciclisti del forum[/QUOTE]


Ciao è benvenuto....

Non ho capito sta cosa della presa in giro da parte di chi...?
Automobilisti?
altri ciclisti? (spero di no)

Per la borraccia le nuve le lascio le prime volte con un po di bicarbonato dentro, magari la sera e la mattina la svuoto...dopo un paio di lavaggi così l'odore di plastica va via (quasi) del tutto.

Allora Buone pedalate

Ciao Giovanni.
 

luke jervis

Novellino
20 Aprile 2010
29
0
Barzano' (Lc)
Visita sito
Bici
Frw Hunters hill
Anch'io ho 41 anni e sono alle prime esperienze con la bdc, per la precisione ieri ho fatto la mia quinta uscita e sono sempre piu' entusiasta di essere entrato in questo mondo, mi trovo molto bene con la posizione a parte qualche piccolo dolorino e con la bici comprata usata, la media e' passata da 20,9 a 23,9 in poco tempo pur non avendo nessuna velleita' agonistica, anche con la compact mi trovo bene, ho azzardato anche qualche piccola salitella senza particolari problemi, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e' di stare lontano il piu' possibile dalle sigarette e di fare uscite graduali, aggiungi sempre qualche chilometro in piu' ogni volta.
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
tieni duro per quanto riguarda il fumo, il peggio è passato, ma i prossimi mesi sono duri, molte sono le tentazioni di tornare a fumare. Pensa che ci stavo ricascando un annetto fa, per fortuna ho smesso dopo un mese. Rispetto a quando fumavo sono un'altra persona, ora respiro. La bicicletta è un ottimo incentivo per non fumare. Per quanto riguarda i dolori, come hanno già detto, sono normali devi abituarti ma se persistono hai qualche problema di posizione. Per i dolori sotto la pianta del piede assicurati che le scarpe non siano troppo strette o troppo larghe, o chiuse troppo.
per il resto buone pedalate o-o
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Beh innanzi tutto ti capisco circa le sensazioni che la bici sa offrire,(ancora oggi mi "meraviglio" nello "scoprire" posti che normalmente frequento con lo scooter ,mio mezzo di locomozione ,e che vengono amplificati nella loro bellezza con l'attraversamento in bici. Poi dalla mia "minima" esperienza vorrei darti un consiglio.....per quanto riguarda la borraccia ....sciacquala le prime volte come ti consigliano qui con il bicarbonato per togliere il sapore di plastica ,ma poi per conservarla quotidianamente sempre sterilizzata ,dopo averla sciacquata blandamente con acqua da eventuali integratori/energetici o quant'altro, conservala in freezer....vedrai che non si formera' alcuna muffa .Il freddo sotto zero "sterilizza" da batteri .
Detto cio' buone pedalate !!! :smile:
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
benvenuto nel mon do bdc..all'inizio i dolorini sono normali..tra un po non sentirai piu nulla! magari fatti regolare la bici da un biomeccanico e vedrai che uscire in bici sara solo un piacere
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Per cominciare vorrei ringraziarvi tutti quanti, non pensavo di ricevere tutti questi consigli. Cercherò di rispondere a tutti quanti in una volta sola.
Fumo: Grazie per i complimenti, so benissimo che ancora è lunga. La prima volta ho ricominciato dopo ….. tre anni. Ho fatto poi un altro tentativo da 1 mese, questa volta ho riprovato perché la mattina mi alzavo veramente male, bocca cattiva e schifezze varie provenienti dai polmoni (fumavo max 15 sigarette il giorno, non posso immaginare chi arriva a due pacchetti). La sfida è ancora lunga e dura ma la mia carica è al massimo.
Bici: E’ stata ordinata in base alle mie misure, questo non vuol dire che sia la bici giusta per me. Non ricordo la misura del cavallo (posso provare a misurarlo artigianalmente), sono alto 174 e la bici è una 52. Ho messo una foto per farvi capire come è (certo se vi basta una foto è segno che siete veramente dei geni).
Dolori sulla pianta del piede: Può essere che ho stretto troppo le scarpe, sarà la prima prova che faccio. Se poi anche qui migliora con l’abitudine vi farò sapere.
Dolore alla caviglia: Ripeto è solo sulla dx, i pedali sono se non sbaglio i Look easy che mi hanno detto non sono regolabili, ci sarà qualcosa sull’attacco placchetta scarpa ? Si può modificare ?
Sicuramente non ho la corretta posizione in sella, è la prima volta che ci salgo senza neanche una indicazione di nessuno, spero che con il tempo riuscirò a capire la “mia” posizione.
Dolori al fondoschiena: Sapevo che era uno degli “scotti” da pagare, spero di non dover soffrire 15 uscite per risolverlo, se poi c’è chi non lo risolve mai allora comincio a preoccuparmi.
Braccia e schiena: Proverò il consiglio di non tenere le braccia stese, faccio fatica a stare molto piegato sulla schiena. Praticamente ho pedalato sempre stando più alto possibile, mi sono abbassato soltanto quando ho dovuto frenare. Non riuscirei a pedalare con le mani sulla parte curva del manubrio, spero che piano piano con un po’ di allenamento di riuscirci.
Moltiplica: Io per moltiplica intendo i due ingranaggi all’altezza dei pedali (gli altri li chiamo rocchetti, ditemi se mi sto sbagliando). Non riuscivo a passare da quello più piccolo al grande. Il comando scatta ma la catena non si muove, ho provato da varie posizioni dei rocchetti ma niente. Penso che dovrò riportarla al negozio per la regolazione. Forse è meglio se ci faccio qualche altro giro (posso farne anche a meno per un po’) e poi la faccio regolare al meglio con più indicazioni possibili (vedi anche il fatto dei pedali).
Borraccia: Ho capito, devo bere acqua alla plastica per un po’, anche questa fa parte della gavetta dei ciclisti. Aggiungerò all’acqua qualcosa che abbia un sapore più forte della plastica e soprattutto più buono, ad esempio il limone.
Tipo di allenamento: Vi assicuro che non mi interessa assolutamente ne la velocità ne i km delle uscite, è solo una curiosità (almeno per ora). Ascolterò il vostro consiglio, la mia prossima sfida è arrivare a 1h15’….
Non mi curo di chi mi prende in giro, non nascondo che qualche volta anche io in macchina ho suonato a gruppi di ciclisti che occupavano tutta la strada (penso che anche noi dobbiamo seguire però certe regole), se però qualcuno prova a farmi del male giuro che prendo la targa e lo ricerco. Comunque non è stato niente di grave, solo una macchina di ragazzi che non avevano niente di meglio da fare.
Dopo l’uscita di ieri l’unico problema che ho è un indolenzimento al fondoschiena, alle gambe nessun problema e questo penso che sia un buon segno (forse ho forzato troppo poco).
Anche se sono bello carico oggi ho preferito saltare, meglio che faccia riposare un pochino il mio sedere, ne riparliamo domani tempo permettendo.
Ancora grazie a tutti per i preziosi consigli e incoraggiamenti.
 

Allegati

  • bici.jpg
    bici.jpg
    99,5 KB · Visite: 149

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao!. Diciamo che se ci fosse un biomeccanico scriverebbe: qui c'è molto da fare!. Tutti i tuoi problemi sono (quasi) sicuramente scaturiti da un NON corretto posizionamento in sella, la prima cosa che mi è saltata all'occhio guardando l'immagine della tua BDC, per altro bellissima!!, è la posizione NON in bolla della tua sella, diciamo che tutto potrebbe partire da li (per un risettaggio bici). Hai la punta sella che si rivolge verso l'alto e questa posizione potrebbe comprimerti la vena pudende tra ano e testicoli compromettendo una corretta circolazione saguigna in quella zona causando formicolii e indolenzimenti di vario tipo. Questo è il mio piccolo contributo che posso darti , ma stai tranquillo che questo forum è un luogo zeppo di persone che sanno mooooolto più di me, tra l'altro abbastanza novello pure io:mrgreen:.
E non scoraggiarti!!!!o-o

PS: consigliatissima una visita da un buon biomeccanico(come consigliato da altri)
 
Ultima modifica:

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Leggere un mesaggio così mi rincuora.
Anche io ho 40 anni e, anche se vado in bdc da quando ne avevo 12, 7 anni fà ho dovuto smettere completamente per problemi di salute.
La scorsa estate, anche se i chirurghi me lo sconsigliavano per via della posizione in sella che finiva col comprimere troppo il bacino (motivo per cui ho dovuto abbandonare anche la moto da pista) io mi sono rimesso in sella.
Ho avuto i tuoi stessi dolori le prime volte (dopo sette anni è come partire da zero), gli stessi problemi ai piedi (una tacchetta mal posizionata), me ne sento tutt'ora dire di tutti i colori perchè uso una bici malvista da molti e per di più con la tripla, ma da ottobre ad adesso ogni scusa è buona per salire in sella.

Non farti scoraggiare dai dolori e ignora i fighetti, in auto, moto o altre bici, e pensa solo a pedalare. All'inizio non strafare. Rapporti leggeri, uscita e poi riposo e aumento graduale, molto graduale, delle difficoltà e della durata. Nei prime 3/4 mesi avrai progressi velocissimi, poi ti attesterai e ti sembrerà di non migliorare. Non farti prendere dallo sconforto perchè non è così, migliori la forma fisica ma più lentamente. Trovare un compagno di uscite nelle tue stesse condizioni fisiche sarebbe perfetto.
Se dopo 4/500 km o comunque una ventina di ore di utilizzo continui ad avere dolori ai piedi, allora c'è qualcosa che non và. Il lato b invece si abituerà e un buon fondello può aiutarti.
Se non ti funziona il deragliatore malgrado faccia lo scatto alla leva, o hai la vite di fine corsa da regolare o il cavo, a seconda di cosa non entra.
Ma il venditore non l'ha messa un attimo sul cavalletto per provarla?
benvenuto o-o
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
complimenti per la decisione di smettere di fumare ed iniziare a pedalare, dalla foto mi sembra che la tua sella non è parallela al suolo (magari meglio un pelino con la punta in basso) e per la borraccia ti consiglio di sciacquarla con un poco di aceto.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Direi che sei sulla buona strada..
per i dolorini...se nei prossimi giorni le cose non migliorano...come consigliato ti converrebbe una visiata dal biomecanico....

Per gli allenamenti un po alla volta senza strafare...aumentando pian piano...quando te la senti vedrai che in un baleno...riuscirai a raggiungere grandi risultati

PS: complimenti per la bici Splendida

Ciao Giovanni.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sono veramente stupito da tutti i vs contributi, lo sapevo che la bici più che essere uno sport era una vera passione.
Prima di tutto una precisazione, ho scritto che la bici è una 52 in realtà ho sbagliato è una 53.
Siete dei grandi, è bastata la foto che subito avete beccato un particolare, la sella. Che devo fare ? Devo prendere una livella e metterla in pari? Si fa così ?
Per la moltiplica sicuramente hai ragione, non hanno provato neanche a farle fare un giro sul cavalletto. Comunque per ora aspetto, qualche altra uscita e la riporto così mi risincronizzano tutto.
La mia paura più grande è la caviglia, stasera mi fa un po' male. Oggi non sono uscito, voglio far migliorare il sedere prima di distruggerlo del tutto, se domani non piove vado. Sempre un oretta in piano senza strafare.
Sono contento che vi sia piaciuta la bici, io quando l'ho vista me ne sono subito innamorato, era nettamente sopra il mio budget ma non ne ho potuto farne a meno.
Grazie ancora, quando ho scritto la prima volta pensavo che non mi avrebbe considerato nessuno invece.....

Un aneddoto, ieri un mio amico ha fatto una corsa, la Granfondo della vernaccia a San Gimignano. Ad un certo punto sorpassa Cipollini, rimanendo molto sorpreso di vederlo andare così piano....
Sapete perchè ? Stava letteralmente spingendo una bella ragazza che non ne aveva più.... è un grande !