Consiglio per bdc nuova

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Puoi prendere un alluminio montato con componenti di alta gamma o un carbonio di basso livello montato con componenti di media-bassa gamma.
esempio:wilier lavaredo montata chorus e r1
wilier mortirolo centaur carbon e r3
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Con quella cifra ti puoi comprare una bici piu' che discreta,io pero' ti consiglierei un buon usato(se lo trovi della tua misura), la spesa e' minore e se la BDC non dovesse coinvolgerti(e' quasi impossibile)non avrai il rimpianto di aver gettato via i soldi.In caso contrario,dopo qualche tempo, potresti avere voglia di fare un investimento maggiore e magari ti avra' fatto comodo aver risparmiato sulla prima bici.

Se ti piacciono le salite ma non hai tanto tempo per allenarti,non farti problemi a montare una compact ,o anche una tripla ,con dietro un 12-28.
La BDC e' divertimento,non ammazzarsi di fatica!!!
Se qualcuno dovesse criticarti...lascialo parlare,vuol dire che ha fiato da sprecare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
se non hai mai fatto ciclismo e devi ancora capire se questo sport ti coinvolgerà ti consiglio di spendere 500\600€ per un usato in alluminio con componenti di bassa\media gamma, in questo modo se poi non ti piacerà la bdc non avrai il rimpianto di aver speso troppi soldi.
se invece fai già mtb ed è la prima volta che ti avvicini alla bdc con 2000€ ti puoi prendere un alluminio di ottima qualità con componenti di alta gamma, per il carbonio invece un telaio di discreta qualità con componenti di media gamma.
nel caso prendessi un usato e poi la bici ti piacesse di sicuro dopo qualche uscita con la bdc ti verrà voglia di comprarne una nuova di gamma + alta......se fossi in te chiederei ad un amico che va in bici di farti provare la sua per qualche uscita (se per te la taglia della sua bdc va bene) e poi se vedi che dopo qualche km la bici ti coinvolge e ti piace andrei su un alluminio da 2000€ come il Canyon per esempio
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
salve a tutti, sono alle prime armi quindi sono indeciso su quale bdc acquistare spesa max 1800/2000 euro.oppure un usato da basso prezzo tanto per capire se la bdc mi coinvolgera'.

grazie a tutti .;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Guarda, l'appetito vien mangiando, l'anno scorso avevo il tuo stesso dubbio e volevo partire da una bici entry level...

Poi girando per i vari negozi non ce l'ho fatta a risparmiare :mrgreen: e ho preso una bella bici in carbonio, montata con buoni componenti, era una Colnago Clx montata Shimano 105 e Aksium Race...

Poi l'ho upgradata in maniera consistente ma venduta a fine anno per un infortunio...

Quindi se non hai problemi di soldi il mio consiglio è di prendere quella che piu ti piace, non vorrei che poi ti pentissi di aver buttato pochi soldi per un bidone... :mrgreen:

La passione della bici è travolgente, da quando ho intrapreso questa strada la mia Yamaha R1 non la accendo quasi piu...

Secondo me su quella cifra ti puoi fare tranquillamente questa;

[URL]http://www.scott-sports.com/gb_en/product/8245/45090/cr1_team[/URL]

Ottimo rapporto qualità prezzo, telaio veramente performante al giusto prezzo, gruppo veramente performante e affidabile, ruote non male, la nuova versione 2010 delle aksium mi sembra molto appetibile...

Ed in piu hai la possibilità di upgradarla in futuro visto che come telaio hai un ottimissima base di partenza...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Guarda, l'appetito vien mangiando, l'anno scorso avevo il tuo stesso dubbio e volevo partire da una bici entry level...

Poi girando per i vari negozi non ce l'ho fatta a risparmiare :mrgreen: e ho preso una bella bici in carbonio, montata con buoni componenti, era una Colnago Clx montata Shimano 105 e Aksium Race...

Poi l'ho upgradata in maniera consistente ma venduta a fine anno per un infortunio...

Quindi se non hai problemi di soldi il mio consiglio è di prendere quella che piu ti piace, non vorrei che poi ti pentissi di aver buttato pochi soldi per un bidone... :mrgreen:

La passione della bici è travolgente, da quando ho intrapreso questa strada la mia Yamaha R1 non la accendo quasi piu...

Secondo me su quella cifra ti puoi fare tranquillamente questa;

http://www.scott-sports.com/gb_en/product/8245/45090/cr1_team[url]http://www.scott-sports.com/gb_en/product/8245/45090/cr1_team[/URL]

Ottimo rapporto qualità prezzo, telaio veramente performante al giusto prezzo, gruppo veramente performante e affidabile, ruote non male, la nuova versione 2010 delle aksium mi sembra molto appetibile...

Ed in piu hai la possibilità di upgradarla in futuro visto che come telaio hai un ottimissima base di partenza...
assolutamente vero, soprattutto se poi non si hanno problemi di soldi.
la difficoltà della scelta sta nel decidersi tra alu o carbonio, io ti proporrei queste:
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/specs.html?b=1824
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=659
la frw diamond heights shimano 105 a 1999€
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Esattamente, la frw diamond 105, la scott cr1 105 e aggiungerei pure la cannondale six carbon 105 e la bianchi infinito veloce ti propongono una bici in carbonio veramente valida, montata con buoni componenti ad un prezzo tutto sommato accettabile, ovvero circa 2000€ mediamente, chi piu chi meno, la fascia di prezzo è quella...

Se invece si vuole una componentistica migliore ad esempio un ultegra e ruote da 1600g come ad esempio le Fr3, con 2000€ ci si puo fare tranquillamente un caad 9...

Sui 2000€ ci si fa una buona bicicletta, con ottimo rapporto qualità prezzo...

Spettacolare la canyon ultimate Al con chorus e elite a 2000€, veramente bellissima ed allestita alla grande, a quel prezzo è difficile pretendere di meglio...
 

enrico maria

Novellino
11 Aprile 2010
1
0
Visita sito
Bici
non ancora in possesso
Ciao ragazzi,
utilizzo questa discussione già aperta per porre anche il mio quesito.
Vengo dalla mtb (già iscritto al forum mtb) ma sempre più mi sta prendendo la strada.
Ora volendo (mia fissa) rimanere su un prodotto Italiano (daccordo sappiamo da dove vengono molti telai in carbonio) avrei visto una Bottecchia Mille Ulegra o Athena, e una Scapin Etika Sl ultegra. Il prezzo Più o meno è uguale (10% in più su Bottecchia).
Ora che consiglio spassionato mi potete dare?
Vorrei pure rimanere su Campagnolo (sempre per via della nazionalità) ma molti mi consigliano ultegra.
Ad ogni modo liberi di consigliare (sempre su questo budget) anche altre marche.
Grazie a tutti
 

pizzettone

Novellino
15 Maggio 2010
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, approfitto innanzi tutto per presentarmi! Mi chiamo gerardo e vi scrivo dalla ciociaria! Volevo farvi i complimenti per il forum, è strepitoso! Ma passiamo al dunque, vi scrivo perchè stò per comprare la mia prima bici da corsa! e nn stò piu' nella pelle! Andando in giro per la provincia di frosinone e roma, ho incontrato rivenditori abbastanza scontrosi, quasi come mi stessero facendo un piacere a spiegarmi un pò, quelle che sono le caratteristiche che deve avere una bici da corsa ke nn superi il prezzo di 1000e! Al di questo, ho trovato anche qualcuno che oltre a fare il venditore è un vero e proprio appassionato! Vengo al dunque! Ho un dubbio amletico! sono indeciso su una bianchi (via nirone mi sembra, ma nn sono sicuro) al prezzo di mille euro con attacchi conta km, e kit contro la foratura! L'altra è una pinarello opera! 1100e stessi optional! Aspetto le vostre risposte! Vi ringrazio anticipatamente!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ciao ragazzi, approfitto innanzi tutto per presentarmi! Mi chiamo gerardo e vi scrivo dalla ciociaria! Volevo farvi i complimenti per il forum, è strepitoso! Ma passiamo al dunque, vi scrivo perchè stò per comprare la mia prima bici da corsa! e nn stò piu' nella pelle! Andando in giro per la provincia di frosinone e roma, ho incontrato rivenditori abbastanza scontrosi, quasi come mi stessero facendo un piacere a spiegarmi un pò, quelle che sono le caratteristiche che deve avere una bici da corsa ke nn superi il prezzo di 1000e! Al di questo, ho trovato anche qualcuno che oltre a fare il venditore è un vero e proprio appassionato! Vengo al dunque! Ho un dubbio amletico! sono indeciso su una bianchi (via nirone mi sembra, ma nn sono sicuro) al prezzo di mille euro con attacchi conta km, e kit contro la foratura! L'altra è una pinarello opera! 1100e stessi optional! Aspetto le vostre risposte! Vi ringrazio anticipatamente!


Intanto benvenuto

Credo che dovresti darci qualche indizio in più sulle due bici...magari come sono montate?

Ciao Giovanni.