paranipples

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
un dubbi atroce m'assale :shock: : quando sostituirli, approssimativamente, in km e tenendo conto delle 8 atm a cui gonfio i ProRace?

Più o meno ho percorso, con l'attuale coppia di ruote, 4000 km (ne ho un paio di scorta). Grazie! o-o

Ps: aggiorno il chilometraggio: addì "giusti giusti" 3200 km, purtroppo quasi senza dislivelli (sono un predatore della bassa padana... :))): )
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Luka ha scritto:
un dubbi atroce m'assale :shock: : quando sostituirli, approssimativamente, in km e tenendo conto delle 8 atm a cui gonfio i ProRace?

Più o meno ho percorso, con l'attuale coppia di ruote, 4000 km (ne ho un paio di scorta). Grazie! o-o

Ps: aggiorno il chilometraggio: addì "giusti giusti" 3200 km, purtroppo quasi senza dislivelli (sono un predatore della bassa padana... :))): )

quando togli i copertoncini per cambiarli, controlla anche i paranipples e vedi se sono in buono stato, se presentano crepe o rotture, o se ti paiono sul punto di farlo. Costano poco, se qualcosa non ti sembra ok cambia senza pensarci su due volte.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
c'è per caso qualche manovra e/o accrogimento per il cambio dei paranipples? Mi sa che approfitterò delle piogge previste martedi qui al nord! :?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Luka ha scritto:
c'è per caso qualche manovra e/o accrogimento per il cambio dei paranipples? Mi sa che approfitterò delle piogge previste martedi qui al nord! :?

metti il foro sul paranipple e quello sul cerchio in corrispondenza. per fare in modo che ci restino, io ci metto una valvola e la sua rondella. poi pian piano faccio passare il paranipple con le mani all'interno della gola del cerchio. quando il lavoro è quasi finito, magari sarà un po' difficile con le mani. puoi continuare con gli attrezzi che usi di solito per togliere i copertoncini (quelli di plastica della michelin vanno benissimo).