Ruote a razze

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
Ciao ragazzi!premetto le mie scuse..vi sto rompendo un pò le *alle con ste ruote..solo che quando cerco cerco e non trovo casco nella disperazione e confido in voi del forum!
Allora..ruote da 26"scartate..ora, sempre tenendo conto che mi piacerebbero molto le zonda,pensavo a trovare qualcosa di usato e pensavo a delle ruote a razze, 3,4,5,non importa..pensavo alle spinergy xaero, poi ho visto che ce ne sono un bel pò..voi sapete consigliarmi qualcosa?prezzi e cose varie?garzie..
 
?

...

Guest
ma vuoi prenderle per fare cronometro o per un vezzo estetico? In ogni caso puoi comprare anche solo la ruota posteriore (Vedi www.shockbike.com e manda una mail chiedendo il prezzo), che imho è la cosa migliore, una razze all'anteriore è inguidabile... :cool:
 

Dany79

Pignone
30 Dicembre 2004
144
0
44
Genestrerio
Visita sito
Bici
Legend Queen / Time RXR Ulteam
Ciao, io ho le xentis sia all'anteriore che al posteriore e mi ci trovo bene per il momento.

Certo, non sono leggerissime ma non mi pare che la bici diventi inguidabile...almeno per il momento :-)

In ogni caso una coppia di xentis per copertoncino costa attorno ai 1300 euro


ciao

Dani
 
?

...

Guest
purtroppo le ruote a razze costano...
Sicuramente in pianura in assenza di vento filano via tranquille, ma già in discesa è un macello con una ruota all'anteriore del genere... ma visto che il nostro amico le vuole per il triathlon penso che vadano più che bene.

Se vuoi un consiglio buttati su un paio di cosmic 2004, in giro se ne trovano molte a prezzi anche interessanti (5-600 euro max) o-o
 

Guest
se vuoi una soluzione per gare a cronometro (come quelle del thriatlon insomma) ma senza penalizzare troppo il rendimento in salita, ti consiglio una cosmic al posteriore e una ruota a profilo basso davanti.
Secondo me è la soluzione migliore. Certo, ricorda che è un compromesso.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
previo ha scritto:
più o meno tutto.....no dai,comunque che differenza c'è tra le am classic 420 e am classic 420pro?!costano non tanto di più di 300 euri..
La differenza è nella raggiatura (24-28 per le pro, 28-32 per le altre) e in qualche piccolo particolare (bloccaggi in titanio per le pro). Differenza di peso: circa 180 gr.
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
allora,girando un pò in internet sentendo anche qualche proposta di offerta più o meno sono messo cosi:

le spinergy le trovo circa sui 300€ usate tenute bene(ho letto però che si fa fatica a ripararle nel caso si dovessero rompere)

una coppia di specy a tre razze mooolto belle a 450€ del'99 con pochi km

in internet ho trovato le HED 3 a 610$(circa 480€) la coppia

e anche delle altre molto belle a 5 razze si chiamano aerospoke a 500$(circa 400€)la coppia
 
?

...

Guest
previo ha scritto:
ah si?!le cosmic vanno bene anche per la salita poi?

che io sappia solitamente le gare a di triathlon sono fatte prevalentemente su percorsi pianeggianti, in ogni caso la "pesantessa" della cosmic si fa sentire solo al di sotto dei 20km/h già da 25 km/h vai tranquillo che non la avverti più di tanto dai 30 in su poi è un migliorare continuo, più vai veloce e più senti l'aiuto aerodinamico. o-o

Queste sono state le mie impressioni.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
previo ha scritto:
le spinergy le trovo circa sui 300€ usate tenute bene(ho letto però che si fa fatica a ripararle nel caso si dovessero rompere)
se ti riferisci alle x-rev, la rottura più frequente è il cedimento delle razze in prossimità della congiunzione alla flangia del cerchio, in corrispondenza dei due occhielli, di fatto è irreparabile.
Anche io ti consiglio, per il tuo uso e per la "sfruttabilità", la combinazione razze/alto profilo posteriore e basso profilo anteriore.
ciauz
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
l'accoppiata profilo basso e alto non dev'essere male,peccato che prendere solo quella dietro non mi sembra sensato..io stavo facendo nu pensierino alle specy tri spoke,al massimo tutte e due le uso solo in gara!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
prima di risponderti ti faccio qualche domanda:

-che gare fai (sprint, olimpico, ironman...)?
-su che percorsi (pianura, vallonato, salita...)?
-quanto vuoi spendere?
-attualmente che ruote usi?
-quanto pesi?
 

previo

Pignone
20 Aprile 2004
154
0
38
ferrara
www.theshot.it
vediamo..olimpici e sprint, percorsi sia di completa pianura che con un pò di salita tipo fumane domenica scorsa, però principalmente pianeggianti.
La spesa varia in base alle ruote che mi vengono offerte, comunque non più di 500 euro!
ora ho delle campagnolo vento che comunque non darei via, peso 71-72 kg!