ruote fulcrum

Foggy

Novellino
1 Giugno 2004
58
0
Visita sito
Esteticamente sono molto simili alle Ksyrium, qualcuno ha già avuto occasione di provarle e magari sa dirci qualche cosa? Visto che il prezzo delle fulcrum 1 è simile a quello delle ksyrium speriamo esca qualche comparativa nelle riviste oppure on line.

Ciaoo :-x
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
sabby ha scritto:
Si ho capito belle ma che significa!!!come vanno quello noi vorremmo sapere!!!!!!!!

Oh stai calmo...personalmente non le ho provate quindi non mi invento le cose...
Quindi il mio giudizio era puramente estetico...IO non scrivo cose che non so!!!

:?
 

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
Le utilizza la PANARIA, sembrano belle. Le produce la Campagnolo, ma vengono commecializzate con un altro nome in modo che si possano utilizzatre anche con Shiamano.
Io personalmente non le ho provate, sembrano buone.
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Si, come già detto giustamente nel topic di presentazione (lo trovate nell'archivio news) è una nuova società e marchio di Campagnolo. 3 ruote per contrastare molto più da vicino le Mavic e senza esser più legate a questione di preferenza e miscela di marchi (alcuni Shimanisti, pur apprezzando la qualità tecniche, forse storcerebbero il naso a veder girare sotto il loro mezzo le scritte Campy, Fulcrum non è così "brutto").
Tra i pro le usano Panaria, Saunier Duval e Quick Step (Bettini & C.), loro hanno già anche una versione in carbonio ad alto profilo.
Purtroppo nessuna notizia, ho contattato alcuni grossi rivenditori e grossisti della mia zona, ma nessuna notizia, ne riguardo qualità ne prezzo.
A me piacciono molto (monto Shimano, ma non mi piace il grigio topo delle Ksyrium SL, le Racing 1 nere sarebbero perfette...) Se qualcuno sa dove poterle vedere/toccare/sapere è ben gradito.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Enopete ha scritto:
Si, come già detto giustamente nel topic di presentazione (lo trovate nell'archivio news) è una nuova società e marchio di Campagnolo. 3 ruote per contrastare molto più da vicino le Mavic e senza esser più legate a questione di preferenza e miscela di marchi (alcuni Shimanisti, pur apprezzando la qualità tecniche, forse storcerebbero il naso a veder girare sotto il loro mezzo le scritte Campy, Fulcrum non è così "brutto").
Tra i pro le usano Panaria, Saunier Duval e Quick Step (Bettini & C.), loro hanno già anche una versione in carbonio ad alto profilo.
Purtroppo nessuna notizia, ho contattato alcuni grossi rivenditori e grossisti della mia zona, ma nessuna notizia, ne riguardo qualità ne prezzo.
A me piacciono molto (monto Shimano, ma non mi piace il grigio topo delle Ksyrium SL, le Racing 1 nere sarebbero perfette...) Se qualcuno sa dove poterle vedere/toccare/sapere è ben gradito.


A dire il vero di gente con Shimano e ruote Campy io ne ho viste parecchie (mai il viceversa)
Tanto é vero che adesos Campy produce mozzi compatibili Shimano mi pare...


Sicuramente con 'ste Fulcrum, se andran bene, faranno buoni affari, anche se per me hanno copiato troppo le Ksyrium.

Una paio di settimne fa ho pedalato con uno della Panaria (cioé dietro :))): ) con un favoloso C50 nero/arancione (ero convinto usassero ancora Battaglin) ma non ho fatto caso a che ruote avesse.
 

GlassGiant

Novellino
31 Marzo 2005
12
0
torino
blog.libero.it
Nicola ha scritto:
Karma ha scritto:
A dire il vero di gente con Shimano e ruote Campy io ne ho viste parecchie (mai il viceversa)
Tanto é vero che adesos Campy produce mozzi compatibili Shimano mi pare...

Tutte le ruote campy sono disponibili con corpetto ruota libera scitmano!

Ao.

quindi anche le VENTO e le SCIROCCO possono essere montate su gruppi shimano?
che ne pensate di queste medio profilo economiche?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
GlassGiant ha scritto:
Nicola ha scritto:
Karma ha scritto:
A dire il vero di gente con Shimano e ruote Campy io ne ho viste parecchie (mai il viceversa)
Tanto é vero che adesos Campy produce mozzi compatibili Shimano mi pare...

Tutte le ruote campy sono disponibili con corpetto ruota libera scitmano!

Ao.

quindi anche le VENTO e le SCIROCCO possono essere montate su gruppi shimano?
che ne pensate di queste medio profilo economiche?

io ho le scirocco e ne sono entusiasta. sono ruote un po' pesanti, ma affidabilissime e con un ottimo rapporto finitura/prezzo.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
GlassGiant ha scritto:
quindi anche le VENTO e le SCIROCCO possono essere montate su gruppi shimano?
che ne pensate di queste medio profilo economiche?

Un mio compagno ha le Scirocco e sono ottime ruote, forse un poco pesanti ma decisamente affidabili. Però con pochi soldi in più puoi comprare le ZONDA che, perlomeno per quanto riguarda i mozzi, sono una spanna avanti. Le trovi attorno ai 350€