Info, confronto e taglia bdc

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ciao ragazzi. Mi son svegliato e non ho più ripreso sonno. Così ho scartabellato internet per cercare una bici da non spendere un'esagerazione, viste cmq il mio uso molto amatoriale della bici e che la precedente ha fatto una brutta fine. Non so se la comprerei subito subito, ma voglio guardarmi bene intorno.

Ho trovato una Olmo Deep montata xenon, qui due screenshot di ciò che monta e delle misure
21feea9bc7533628114d62ccee409497.jpg
ae30426324b296c29cd05784d3c19f32.jpg


Come vi pare la bici? In confronto alla nirone 7 montata Sora com'è? E ultima domanda, io sono 177 (ora non ricordo più cavallo e altro, dovrei rimisurare) dovrei prendere la L? Della nirone avevo 55.

E questa volta verrà stoccata in casa!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono bici simili,la olmo però ha un miglior rapporto qualità prezzo di bianchi paghi molto il marchio

l'anno scorso sul sito olmo c'era la sezione outlet con bici fortemente scontate

direi che la L va bene
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Grazie dei link skybiker. Devo dire che però esteticamente non mi fanno impazzire. Per dire, io mi butterei ancora sulla nirone nera e celeste ma visto la fine che ha fatto cambierei... La Olmo è questa
8e97c1dfbcc1a8d161bc6327b8a0617f.jpg

Boh mi pare sicuramente più "anonima" anche se una bdc attira sempre... E come colore mi piace tutto sommato, cambierei solo il nastro in uno nero. Prezzo 470€.
Ma cosa mi dite della Olmo? Onestamente non si sente molto in giro. Non è che sia un bidone? ...Cmq se è al pari della nirone sora... Per me è sufficiente
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Grazie dei link skybiker. Devo dire che però esteticamente non mi fanno impazzire. Per dire, io mi butterei ancora sulla nirone nera e celeste ma visto la fine che ha fatto cambierei... La Olmo è questa
8e97c1dfbcc1a8d161bc6327b8a0617f.jpg

Boh mi pare sicuramente più "anonima" anche se una bdc attira sempre... E come colore mi piace tutto sommato, cambierei solo il nastro in uno nero. Prezzo 470€.
Ma cosa mi dite della Olmo? Onestamente non si sente molto in giro. Non è che sia un bidone? ...Cmq se è al pari della nirone sora... Per me è sufficiente
La Olmo Deep è una onesta bici e vale non meno di una Nirone.Se cerchi su Google qualche recensione troverai note positive. Oltretutto adesso si trova a buon prezzo. Anno scorso di questi tempi costava quasi 800 montata Shimano 105 mix. Come tutte le bici entry level hanno come punto debole le ruote ovviamente. La Nirone non fa eccezione. La Olmo montava ruote ugualmente basiche rimarcate Olmocyber. Questa che hai postato monta Fulcrum? Che se anche fossero le 7 sono meglio delle altre. Ma è una foto che hai trovato sul web o è relativa ad una offerta?
Sull'outlet di Olmo la danno con le ruote base montata Xenon mix. Bianca non è male .

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Nella descrizione le ruote sono Olmo cyber, mentre nella foto avevo notato che c'è scritto fulcrom, ma credo che ci sia uno sbaglio. Foto e descrizione fanno parte dello stesso annuncio...Penso proprio che faccia fede la descrizione. Al max chiedo prima di comprare.
Bene dai! Questa allora è già un'alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
... Più mi guardo in giro e più mi convinco che la nirone è stata ed è ancora la scelta migliore per me...Il prezzo, almeno in rete, è il più basso e l'estetica è accattivante (pure troppo vedendo la fine che ha fatto)... Pare che lo Xenon sia fuori produzione e quindi eviterei di prendere la Olmo Deep di cui parlavo prima e tutte le altre bici costano di più anche se non di tanto.
Mi dico da solo di essere un incosciente ma è probabile che la riprendo uguale. E la metto in casa, sempre incrociando le dita!! Sto ladro è venuto a fregare una tra le bdc più economiche che ci sono in giro... Mai una gioia!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
... Più mi guardo in giro e più mi convinco che la nirone è stata ed è ancora la scelta migliore per me...Il prezzo, almeno in rete, è il più basso e l'estetica è accattivante (pure troppo vedendo la fine che ha fatto)... Pare che lo Xenon sia fuori produzione e quindi eviterei di prendere la Olmo Deep di cui parlavo prima e tutte le altre bici costano di più anche se non di tanto.
Mi dico da solo di essere un incosciente ma è probabile che la riprendo uguale. E la metto in casa, sempre incrociando le dita!! Sto ladro è venuto a fregare una tra le bdc più economiche che ci sono in giro... Mai una gioia!
Di che zona sei?

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
... Più mi guardo in giro e più mi convinco che la nirone è stata ed è ancora la scelta migliore per me...Il prezzo, almeno in rete, è il più basso e l'estetica è accattivante (pure troppo vedendo la fine che ha fatto)... Pare che lo Xenon sia fuori produzione e quindi eviterei di prendere la Olmo Deep di cui parlavo prima e tutte le altre bici costano di più anche se non di tanto.
Mi dico da solo di essere un incosciente ma è probabile che la riprendo uguale. E la metto in casa, sempre incrociando le dita!! Sto ladro è venuto a fregare una tra le bdc più economiche che ci sono in giro... Mai una gioia!

La nirone e' una gran bici,penso che sia una delle bici economiche piu' belle..
io ho quella con il cambio xenon e mi trovo molto bene
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Io come prima bdc sto usando ( a dire il vero l'ho solo provata per pochi km ) una vecchia Jumpertrek Stylus con Xenon 9v e guarnitura Miche con tripla. Dopo una lavata alla bici , pulita e oliata trasmissione e regolato il cambio ora funziona benissimo nonostante gli anni. Non ho provato altri cambi tipo Claris o Sora per un confronto, se proprio voglio trovare un difetto a questo cambio è stato realizzato con un'eccessivo utilizzo della plastica.
Cmq lo Xenon 10v è ancora utilizzato sulla Nirone 7 nonostante sia uscito dal catalogo Campagnolo.