Protezione suola e tacchette

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ad ogni uscita in bici mi toccano circa 15/20 mt di viottolo con ghiaia dove non sono a mio agio a farli in sella e quindi li percorro in camminata.
Questo non è per nulla un problema se non fosse che le scarpe da BDC non sono proprio la soluzione migliore oltre che rovinarsi viste le asperità/punte della ghiaia.
Mi chiedevo se altri hanno già incontrato questo aspetto e ci fosse una soluzione.
Qualche cosa tipo sotto-scarpa da calzare a protezione suole e tacchette e che si possa rimuovere facilmente per essere tenuta nella tasca posteriore di maglietta o giubbetto.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ad ogni uscita in bici mi toccano circa 15/20 mt di viottolo con ghiaia dove non sono a mio agio a farli in sella e quindi li percorro in camminata.
Questo non è per nulla un problema se non fosse che le scarpe da BDC non sono proprio la soluzione migliore oltre che rovinarsi viste le asperità/punte della ghiaia.
Mi chiedevo se altri hanno già incontrato questo aspetto e ci fosse una soluzione.
Qualche cosa tipo sotto-scarpa da calzare a protezione suole e tacchette e che si possa rimuovere facilmente per essere tenuta nella tasca posteriore di maglietta o giubbetto.
Se hai tacchette look , ci sono dei copritacchetta appositi per camminare , si attaccano e si staccano facilmente e si ripongono nel taschino ...
Per la suola non saprei ...o ti fai fare dei "calzettoni " appositi in gomma oppure boh.....o-o
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Se hai tacchette look , ci sono dei copritacchetta appositi per camminare , si attaccano e si staccano facilmente e si ripongono nel taschino ...
Per la suola non saprei ...o ti fai fare dei "calzettoni " appositi in gomma oppure boh.....o-o

Si si ho Look, grazie della dritta.
Provo a vedere cosa trovo.
In effetti mi sembrava strano non ci fosse un simile accessorio del resto credo sia una potenziale necessità anche per altri.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Grazie sei molto gentile.
Non riesco ad aprire il link, potrebbe essere che l'indirizzo non sia completo? Mi dice che non torva il sito.

Ad ogni modo ho trovato queste e credo si tratti di quanto mi suggerivi:

http://www.ciclobottega.it/catalogo/Copritacchette-Look-Keo

Corretto?

Sarebbe interessante avere qualche feedback da qualche amico del forum che le usa già, Speriamo di leggere qualche commento.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
uso i copritacchette da quando ho i pedali a sgancio le uso principalmente quando esco dal box perchè devo fare una rampa abbastanza ripida,le trovi in qualsiasi negozio di bici oppure al decathlon ,se hai i keo chiedi espressamente quelle
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Grazie sei molto gentile.
Non riesco ad aprire il link, potrebbe essere che l'indirizzo non sia completo? Mi dice che non torva il sito.

Ad ogni modo ho trovato queste e credo si tratti di quanto mi suggerivi:

http://www.ciclobottega.it/catalogo/Copritacchette-Look-Keo

Corretto?

Sarebbe interessante avere qualche feedback da qualche amico del forum che le usa già, Speriamo di leggere qualche commento.

sono quelle da te linkate,le ho anche io avendo il tuo stesso problema uscendo da casa,poi in alcune occasioni sono servite per fare dei pezzi di sterrato per prendere altre stade vai dal tuo negoziante e di sicuro le hanno o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Esiste una durata media o tipica per le tacchette? Oppure è un parametro totalmente soggettivo e difficile da ipotizzare?
Grazie.

eh bella domanda ;nonzo%da parte mia ti dico soggettivo,spesso quando sono in giro magari entro in qualche vecchia vietta tutta scassata e non avendo sempre i copritacchetta mi capita di camminare su fondi scassati con la bici a mano e ovviamente la vita delle tacchette si accorcia in maniera rapida:bua: io alla fine le cambio ogni anno,gira e rigira se mi capita di fare compere on line come ho fatto di recente per raggiungere la spedizione gratuita ho messo nel pacco un paio di tacchette che avrei comunque dovuto comprare a breve ..o-o
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
io uso da sempre i copritacchetta, non riesco a fare un passo senza, ho paura di cadere e di farmi male quando non li uso li metto nella tasca posteriore e sono sicuro che aumentino anche la vita utile delle tacchette...con pochi euro risolvi molti problemi
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
giusto quel che cercavo!

allora da come ho capito (i link postati non me li apre o dice pagina non trovata!!!) ci sono degli accessori da attaccare alle tacchette e le coprono "salvandole" dall'usura camminando . buono!

però, con solo sto accessorio non si cammina "male", dato che si ha la punta del piede rialzata rispetto al tacco?

vorrei perciò sapere da voi esperti se esistono delle "protesi complete" che attaccandosi alla tacchetta vanno a coprire tutta la suola uniformandola e facendoci camminare quasi come calzando normalissime scarpine da ginnastica ?
senza avere la punta altarispetto al tacco...
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Prova questo link https://www.amazon.it/Look-Copri-Tacchetta-Keo-Cover/dp/B0062N2YHQ

Personalmente non conosco prodotti similari q ciò che chiedi tu.
Conosco però alcuni amici che fanno uscite lunghe ed in zone particolari e nei tratti molto impegnativi sostituiscono le scarpe da ciclismo con scarpe da ginnastica (che portano nello zainetto)

Spero possa esserti utile. Buone pedalate … o-o