Cannondale: che modello è?

rodolfok

Novellino
24 Ottobre 2016
17
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD4
Ciao,
vorrei sapere il modello della bici Cannondale della foto allegata. Dovrebbe essere di ca. 8 anni fa.
Il telaio mi dicono essere un 61cm (dal movimento centrale alla fine del tubo sella). È plausibile? Le misure Cannondale, dalle informazioni che sono riuscito a trovare in rete, passano dalla 58 alla 60, poi alla 63).
Io sono alto 189cm, cavallo 92. È una misura del telaio adatta?
Qualcuno conosce magari qualche ulteriore dettaglio tecnico sui componenti montati?
Grazie per qualsiasi aiuto, è la scelta della mia prima bdc.
Rodolfo

[url]https://www.dropbox.com/s/uzw4ob2dmjr7mlx/Cannondale_1.jpg?dl=0[/URL]
 

Allegati

  • Cannondale_1.jpg
    Cannondale_1.jpg
    30 KB · Visite: 127

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao,
vorrei sapere il modello della bici Cannondale della foto allegata. Dovrebbe essere di ca. 8 anni fa.
Il telaio mi dicono essere un 61cm (dal movimento centrale alla fine del tubo sella). È plausibile? Le misure Cannondale, dalle informazioni che sono riuscito a trovare in rete, passano dalla 58 alla 60, poi alla 63).
Io sono alto 189cm, cavallo 92. È una misura del telaio adatta?
Qualcuno conosce magari qualche ulteriore dettaglio tecnico sui componenti montati?
Grazie per qualsiasi aiuto, è la scelta della mia prima bdc.
Rodolfo

[url]https://www.dropbox.com/s/uzw4ob2dmjr7mlx/Cannondale_1.jpg?dl=0[/URL]

Per me ha più di 8 anni, ne avrà anche 10/12 sicuri.
la tua taglia stando alle misure che hai scritto dovrebbe essere tra la 58 e la 60.
Forse per te questo è leggermente grande e a meno che non lo abbia trovato ad un prezzo super io cercherei qualcosa di più recente..
 

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Ciao, ti rispondo: questa è la Cannondale CAAD4 del 2000, è stata la mia prima bici da corsa... quanti bei ricordi! Tra parentesi ce l'ho ancora, e lo scorso anno ho sostituito il gruppo originale (era un Ultegra 9 velocità) con un 105, a 10 velocità di occasione.

Telaio Handmade in USA con saldature veramente spaziali. il colore è molto vintage, ai tempi andava parecchio lo sfumato, ma comunque anche oggi non sfigura: se non fosse per il tubo sterzo così fine sarebbe ancora una gran bici (tubi extralarge ecc.).

Devo dire che ancora la uso con grande soddisfazione, anche se rispetto alle bici che uso abitualmente parliamo di un'era geologica fa...

Per quanto riguarda la misura: io sono 189 cm ed ho proprio la 61, ai tempi (non so oggi) Cannondale passava da 58 a 61.

Per il prezzo: io la mia non la venderei mai, e non ho idea di cosa possa valere...
 

rodolfok

Novellino
24 Ottobre 2016
17
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD4
Grazie.
Mi sai dire quanto pesa questo modello? Il proprietario da le seguenti informazioni:
"
Bici da corsa marca CANNONDALE altezza telaio 61 alluminio montata DRA-CE 9 pipa in carbonio cinelli, Reggi,borraccia carbonio sella in carbonio TRIGON. Forcella carbonio SLICE sgancio rapido LOOK. Copertoni SCHWALBE nuovi anche per pioggia stato dell'oggetto perfetto"

Cosa ne pensi?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie.
Mi sai dire quanto pesa questo modello? Il proprietario da le seguenti informazioni:
"
Bici da corsa marca CANNONDALE altezza telaio 61 alluminio montata DRA-CE 9 pipa in carbonio cinelli, Reggi,borraccia carbonio sella in carbonio TRIGON. Forcella carbonio SLICE sgancio rapido LOOK. Copertoni SCHWALBE nuovi anche per pioggia stato dell'oggetto perfetto"

Cosa ne pensi?

se non arriva a 10kg poco ci manca...
il telaio è anche abbastanza leggero per essere in allumino, è la componentistica che frega..
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
se il venditore non è troppo lontano sarebbe da provare e se ti soddisfa potresti provare a togliere giusto 50 euro
 

rodolfok

Novellino
24 Ottobre 2016
17
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD4
Ho preso la bici, è tenuta benissimo, sembra uscita dal negozio.
L'unico dubbio è sulla taglia, che il proprietario dice essere una 61, in effetti questa è la misura del tubo sella cal centro movimento alla fine del tubo (dove finisce l'anello di serraggio). Ho misurato il tubo orizzontale centro centro ed è 57.5, guardando le geometrie di una CAAD 8 in Internet corrisponde ad una 58.
In sella li trovo bene, ma non ho potuto pedalare.
Per la mia statura 189 e 91 cavallo è una misura ncompatibile? Ho dovuto alzare la sella per.arrivare a tocxare in punta di piedi, come in foto. Forse ci sta anche un cm in più...
Cosa dite?
20161025_203924.jpg
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ho preso la bici, è tenuta benissimo, sembra uscita dal negozio.
L'unico dubbio è sulla taglia, che il proprietario dice essere una 61, in effetti questa è la misura del tubo sella cal centro movimento alla fine del tubo (dove finisce l'anello di serraggio). Ho misurato il tubo orizzontale centro centro ed è 57.5, guardando le geometrie di una CAAD 8 in Internet corrisponde ad una 58.
In sella li trovo bene, ma non ho potuto pedalare.
Per la mia statura 189 e 91 cavallo è una misura ncompatibile? Ho dovuto alzare la sella per.arrivare a tocxare in punta di piedi, come in foto. Forse ci sta anche un cm in più...
Cosa dite?
Vedi l'allegato 146616

Per me va bene, ma raddrizza quella sella...