Forcella Per BDC.. ma prima bici!

ToleSimo02

Novellino
18 Maggio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Da Comprare :)
Ciao a tutti, dopo 2 anni di MTB, ho provato la BDC e me ne sono innamorato. Siccome volevo assemblarmela io come ho fatto con la mia MTB volevo Delle delucidazioni su la BDC. Il telaio è quello in questione, qualcuno sa consigliarmi una forcella? Le BDC hanno una misura standard di cerchi? Comunque la misura 54 per me va bene, dato che facendo il calcolo mi viene 53.97.. Grazie.. P.S. ho dei buoni Amazon per quello sto cercando di prendere più pezzi possibili li!
417a5e90159032115fa2cea62cdb210f.jpg

Come cambio lo Shimano 105 è valido? Grazie!
 

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Il telaio non aprei cos'é , ma amazon a parte con quella cifra in questo periodo dai negozianti ci compri ottimi telai brand ad ottimi prezzi .....

Vai di 105 tranquillo ... Best value for money in assoluto , se compri su amazon controlla che sia la versione 11velocitá ....

Buon assemblaggio .
 

ToleSimo02

Novellino
18 Maggio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Da Comprare :)
Il telaio non aprei cos'é , ma amazon a parte con quella cifra in questo periodo dai negozianti ci compri ottimi telai brand ad ottimi prezzi .....

Vai di 105 tranquillo ... Best value for money in assoluto , se compri su amazon controlla che sia la versione 11velocitá ....

Buon assemblaggio .
Per la forcella sai consigliarmi? Ci sono le misure anche sulle BDC come sulle MTB tipo 26", 27,5" ecc...?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.189
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io davvero mi chiedo come si faccia ad acquistare un telaio a caso su amazon, senza dati, senza geometrie, senza nulla, a ben 700€ .... e non lo capisco neanche con l'attenuante di essere un principiante

tra l'altro l'unico dato è il peso di ben 3,5kg :bua:

con gli stessi soldi ti compri un nirone, una deep o una montegrappa, montate

sembra vogliate farvi fregare a tutti i costi ... mah ;nonzo%
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Aggiungo che la forcella, solitamente, è parte integrante del progetto della bici, ed influisce significativamente sulla guidabilità del mezzo, quindi va scelta in base all'interasse che si vuol ottenere, l'avancorsa in particolare va scelto in base all'inclinazione del cannotto sterzo, insomma non è che puoi metterci una forcella qualsiasi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.554
22.084
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io davvero mi chiedo come si faccia ad acquistare un telaio a caso su amazon, senza dati, senza geometrie, senza nulla, a ben 700€ .... e non lo capisco neanche con l'attenuante di essere un principiante

tra l'altro l'unico dato è il peso di ben 3,5kg :bua:

con gli stessi soldi ti compri un nirone, una deep o una montegrappa, montate

sembra vogliate farvi fregare a tutti i costi ... mah ;nonzo%

il peso è del pacco, non del telaio...
per il resto concordo con voi, è un acquisto assurdo, senza nemmeno conoscere le caratteristiche di questo telaio (non c'è scritto nemmeno il materiale!)

comunque, venedo alla domanda, devi innanzitutto conoscere il diametro dello sterzo, che può essere da 1 pollice (difficile, ma sempre possibile), 1 e 1/8 sopra e sotto, oppure conica con 1 e 1/8 sopra (o, più difficilmente 1 1/4) e sotto potrebbe essere 1 1/2, 1 1/4 oppure 1 1/5...
poi, se è uno sterzo a calotte esterne, integrato o semintegrato.
siccome non ci sono scritte le caratteristiche è impossibile dire di più.

poi ci sarebbe da vedere anche il rake della forcella, ma qui andiamo veramente sul difficile.
 

MauriXX

Novellino
28 Giugno 2006
71
12
Visita sito
non so se quella sia una foto o un disegno , ma non vedo ne fissaggio per il deragliatore posteriore ne predisposizione per passaggio cavi , anche se puoi sempre montarlo wireless ( etap ) .