Consiglio scelta prima bici

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Grazie, ho fatto prima uscita oggi: 50Km con 360 mt di dislivello, sono andato con gente un po' più esperta, ma nenache troppo. E' stato divertente, la bici era abbastanza sporca al ritorno e mi è preso il dubbio su come pulirla. Alla fine ho utilizzato un panno umido, ho fatto bene o rischio di graffiare il telaio?

Bhe, certo se si rovinasse con un panno bagnato...:mrgreen:
comunque si, proprio avessi sassolini, sabbia incrostati sul telaio potresti rigarlo, ma basta usare un po di delicatezza e buon senso.
Per una pulizia piu completa puoi usare del sapone diluito (anche quello per i piatti)
per le parti meccaniche ci sono prodotti specifici o qualcuno usa petrolio bianco.

quello che NON DEVI fare è spruzzare acqua con il tubo.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Alla fine ho utilizzato un panno umido, ho fatto bene o rischio di graffiare il telaio?
Si' se ci sono dei detriti il panno li trascina e la puoi segnare.

Io la mia che e' stealth prima la sciacquo a una fontana con le mani in modo da togliere i detriti che si attaccano, poi la pulisco con un panno in microfibra bagnato e in fine la asciugo con uno asciutto (oppure lo stesso ben strizzato).

Sopratutto sulla canna cerca di star attento che non si depositino delle schifezze perche' quando ti ci strofini sopra per appoggiarti agli stop puoi trascinarli e segnarlo.
 

GiacomoR

Novellino
19 Ottobre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Si' se ci sono dei detriti il panno li trascina e la puoi segnare.

Io la mia che e' stealth prima la sciacquo a una fontana con le mani in modo da togliere i detriti che si attaccano, poi la pulisco con un panno in microfibra bagnato e in fine la asciugo con uno asciutto (oppure lo stesso ben strizzato).

Sopratutto sulla canna cerca di star attento che non si depositino delle schifezze perche' quando ti ci strofini sopra per appoggiarti agli stop puoi trascinarli e segnarlo.

Buona idea, grazie del consiglio!
 

GiacomoR

Novellino
19 Ottobre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
dai metti un paio di foto della bici...così vediamo come è messa

Sarà che è la mia prima bdc ma a me questa bici piace da morire. Unico problema è che ieri, cioè due giorni dopo l'acquisto, mi è arrivata la risposta della risonanza magnetica che avevo fatto e sembrerebbe che ho un lesione al rotuleo. Spero il dottore mi dica che posso comunque pedalare (correre immagino sia totalmente vietato).
 

Allegati

  • IMAG0110.jpg
    IMAG0110.jpg
    128,5 KB · Visite: 32
  • IMAG0109.jpg
    IMAG0109.jpg
    182,8 KB · Visite: 26

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
molto bella e davvero ben tenuta!
speriamo che possa continuare a pedalare altrimenti sarebbe un vero peccato dover asoettare proprio adesso!