wilier gtr team vs cube attain gtc race

michelino80

Novellino
5 Marzo 2016
35
1
palermo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Ultegra
Mi sono dimenticato di dire che la mia e' una M.

la wilier che mi propone il rivenditore e un gruppo completo ultegra: cambio ,deragliatore,guarnitura e freni. le ruote sono shimano rs010 che in teoria sono dichiarati kg.1800 la coppia. ma invece navigando su questo forum si scopre che sono kg 2200. a questo prezzo non cerco la bici ultra leggera, lo so' che più leggero e' il peso più pesante sara' pagarla. pero' non vorrei arrivare a un peso oltre gli 8 kg. cmq. il telaio che mi ha proposto lui e' una taglia s .
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
la wilier che mi propone il rivenditore e un gruppo completo ultegra: cambio ,deragliatore,guarnitura e freni. le ruote sono shimano rs010 che in teoria sono dichiarati kg.1800 la coppia. ma invece navigando su questo forum si scopre che sono kg 2200. a questo prezzo non cerco la bici ultra leggera, lo so' che più leggero e' il peso più pesante sara' pagarla. pero' non vorrei arrivare a un peso oltre gli 8 kg. cmq. il telaio che mi ha proposto lui e' una taglia s .

Senza mettere in discussione i tuoi gusti ti faccio due considerazioni:
su questa fascia di prezzo sia gli allestimenti, i montaggi e i pesi si equivalgono pressoché tutti, basta che ti fai un giro sui siti dei vari produttori
se veramente vuoi scendere di peso in maniera considerevole devi aumentare di parecchio il budget
se non fai gare e non sei un grammomaniaco non sono certamente 2 o 300 gr che ti fanno andare più piano o più forte
Il resto va a gusti personali, al piacere degli occhi etc etc.
Ti dico questo e poi chiudo, il carbonio della team 46 ton è lo stesso usato fino a non molti anni fa sulle 101 tel team Lampre di Cunego quindi proprio poco poco reattivo o prestazionale non sarà.
Alla fine non ti fare tanti problemi e prendi quella che più ti soddisfa e piace e pedala tranquillo senza pensare ai grammi.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
no no figurati, per caso ti avevo già risposto nella sezione wilier? se si scusa il duplicato ma mi ero scordato

per la bici scegli quella che ti piace di più e come misura va meglio, per il resto ormai sono tutte quasi uguali
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Salve a tutti dovendo scegliere tra le due cosa mi consigliate, stanno a 1800 euro.... Wilier triestina gtr team : Gruppo Ultegra Ruote Shimano RS010 Telaio Carbon monocoque 46TON Fork Carbon Monocoque 46TON Cambio Shimano Ultegra Deragliatore Shimano Ultegra Comandi Shimano Ultegra Cassetta Shimano Ultegra, 11S 11/28T Catena Shimano Ultegra Guarnitura Shimano Ultegra, 50/34T Freni Shimano Ultegra Reggisella FSA Alu SP148 Sella Selle Italia X1 Attacco FSA OS-168 Piega FSA Omega Tires Vittoria Zaffiro Pro Peso 8,00 KG ± 5% Frame weight 1190 G ± 5% Fork weight 390 G ± 5% - cube attain gtc race carbon : telaioGTC Monocoque Twin Mold Technology, Road Comfort Geometry
colorecarbon´n´white
forcellaCUBE CSL Race, One Piece 3D-Forged Steerer/Crown, Carbon Blades, 1 1/8" - 1 1/4" Tapered
serie sterzoFSA I-t, Top Integrated 1 1/8", Bottom Integrated 1 1/4"
attacco manubrioCUBE Performance Stem Pro, 31.8mm
manubrioCUBE Wing Race Bar Compact
nastro manubrioCUBE Grip Control
cambioShimano Ultegra RD-6800GS, 11-Speed
deragliatoreShimano Ultegra FD-6800, 31.8mm Clamp
leve del cambio / freniShimano Ultegra ST-6800

  • freniShimano BR-RS500
  • guarnituraShimano Ultegra FC-6800, Hollowtech II, 50x34T, 170mm (50/53cm), 172,5mm (56/58/60), 175mm (62cm)
  • pacco pignoniShimano CS-6800, 11-32
  • catenaShimano CN-HG700-11
  • ruoteMavic Aksium Elite
  • copertoniMavic Aksion, 65A Compound, 25-622
  • sellaCUBE RP 1.0
  • reggisellaCUBE Performance Post, 27.2mm
  • bloccaggio sellaCUBE Screwlock, 31.8mm
  • peso8.1 kg
Ciao, puoi dirmi dove te la danno a1800 la wilier Ultegra ?
Mi sembra strano perché anche io la sto' valutando e il prezzo è di 2150 la Ultegra e 2000 la Ultegra 2.0 che ha la la guarnitura e i freni shimano ma non Ultegra ...
 

michelino80

Novellino
5 Marzo 2016
35
1
palermo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Ultegra
ciao, il rivenditore wilier di palermo la da a 1800 euro con gruppo completo ultegra. X gruppo mi ha undicato cambio post. anteriore, guarnitura e freni. e gia disponibile in taglia s con colorazione nero/rossa. quello che dici tu e' vero l'ho letto pure io sul sito. ma lui la da' a questo prezzo. ciao
 

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL