wilier gtr team vs cube attain gtc race

michelino80

Novellino
5 Marzo 2016
35
1
palermo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Ultegra
Salve a tutti dovendo scegliere tra le due cosa mi consigliate, stanno a 1800 euro.... Wilier triestina gtr team : Gruppo Ultegra Ruote Shimano RS010 Telaio Carbon monocoque 46TON Fork Carbon Monocoque 46TON Cambio Shimano Ultegra Deragliatore Shimano Ultegra Comandi Shimano Ultegra Cassetta Shimano Ultegra, 11S 11/28T Catena Shimano Ultegra Guarnitura Shimano Ultegra, 50/34T Freni Shimano Ultegra Reggisella FSA Alu SP148 Sella Selle Italia X1 Attacco FSA OS-168 Piega FSA Omega Tires Vittoria Zaffiro Pro Peso 8,00 KG ± 5% Frame weight 1190 G ± 5% Fork weight 390 G ± 5% - cube attain gtc race carbon : telaioGTC Monocoque Twin Mold Technology, Road Comfort Geometry
colorecarbon´n´white
forcellaCUBE CSL Race, One Piece 3D-Forged Steerer/Crown, Carbon Blades, 1 1/8" - 1 1/4" Tapered
serie sterzoFSA I-t, Top Integrated 1 1/8", Bottom Integrated 1 1/4"
attacco manubrioCUBE Performance Stem Pro, 31.8mm
manubrioCUBE Wing Race Bar Compact
nastro manubrioCUBE Grip Control
cambioShimano Ultegra RD-6800GS, 11-Speed
deragliatoreShimano Ultegra FD-6800, 31.8mm Clamp
leve del cambio / freniShimano Ultegra ST-6800

  • freniShimano BR-RS500
  • guarnituraShimano Ultegra FC-6800, Hollowtech II, 50x34T, 170mm (50/53cm), 172,5mm (56/58/60), 175mm (62cm)
  • pacco pignoniShimano CS-6800, 11-32
  • catenaShimano CN-HG700-11
  • ruoteMavic Aksium Elite
  • copertoniMavic Aksion, 65A Compound, 25-622
  • sellaCUBE RP 1.0
  • reggisellaCUBE Performance Post, 27.2mm
  • bloccaggio sellaCUBE Screwlock, 31.8mm
  • peso8.1 kg
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Premesso che la prima cosa verificare è la compatibilità delle tue misure in base alla misura e geometria delle due bici, al di là di questo personalmente opterei per la Wilier GTR!:-x
 

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Io ho preso la cube,per le mie caratteristiche il biomeccanico mi aveva sconsigliato la wilier (poca estensibilità schiena)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

michelino80

Novellino
5 Marzo 2016
35
1
palermo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Ultegra
Per le misure io sono 1.60 di altezza e 75/76 di cavallo. sia la wilier che che cube hanno i telai x le mie misure . pero' c'e' da dire che il rivenditore cube si occupa anche di biomeccanica. parlandoci un po' mi ha spiegato che e' importante farla, specie su uno come me che mi sto avvicinando adesso sulle bici da corsa. la visita mi ha spiegato dura circa 1 ora e il costo e di 70 euro. se pero' decido di prendere la bici nel suo negozio non me la fa pagare. praticamente mi consegnerebbe la bici a misura di millimetro.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
sono belle tutte due. pero solo una ne devo scegliere..... x wilier la disponibilita' e' immediata. x cube se ne parla a meta' di aprile

E lo so....comprare Cube nuovo é come comprare un'automobile appena uscita sul mercato..... peró metá Aprile non é tanto lontano.
Sono valide entrambe, sia chiaro, ma la geometria troppo "comoda" della GTR (quindi poco racing) mi fa preferire Cube.

Ma sono gusti. Se acquisti Wilier, alla fine, non sbagli. De gustibus insomma!!!
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
sono andato giusto ieri alla wilier e' devo dire che la bici e fantastica. mi ha detto che x la mia misura c'e' solamente disponibile nella colorazione rossa/nera. ma in strada come va'.....?????

Riprendendo quanto già detto in altro post, sintetizzando, posso dirti che ha come pregio un ottimo equilibrio generale, una ottima guidabilità in tutte le situazioni abbinata a un confort eccellente dato dalla geometria non esasperata. Ha annche una buona se non buonissima solidità del movimento centrale per la maggioranza degli amatori e forse anche di più. Poi, e qui si va esclusivamente sui gusti personali, è bella e ha il fascino che solo un grande marchio italiano che fatto la storia del ciclismo può avere.
 

michelino80

Novellino
5 Marzo 2016
35
1
palermo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Ultegra
citazione: Riprendendo quanto già detto in altro post, sintetizzando, posso dirti che ha come pregio un ottimo equilibrio generale, una ottima guidabilità in tutte le situazioni abbinata a un confort eccellente dato dalla geometria non esasperata. Ha annche una buona se non buonissima solidità del movimento centrale per la maggioranza degli amatori e forse anche di più. Poi, e qui si va esclusivamente sui gusti personali, è bella e ha il fascino che solo un grande marchio italiano che fatto la storia del ciclismo può avere. il rivenditore mi anche detto che montata con ultegra e il telaio della mia misura arriviamo a kg 7.700...... ma sara' vero ...????
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
citazione: Riprendendo quanto già detto in altro post, sintetizzando, posso dirti che ha come pregio un ottimo equilibrio generale, una ottima guidabilità in tutte le situazioni abbinata a un confort eccellente dato dalla geometria non esasperata. Ha annche una buona se non buonissima solidità del movimento centrale per la maggioranza degli amatori e forse anche di più. Poi, e qui si va esclusivamente sui gusti personali, è bella e ha il fascino che solo un grande marchio italiano che fatto la storia del ciclismo può avere. il rivenditore mi anche detto che montata con ultegra e il telaio della mia misura arriviamo a kg 7.700...... ma sara' vero ...????

Si. Pesucchia, ma é in media con la fascia di costo.
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
citazione: Riprendendo quanto già detto in altro post, sintetizzando, posso dirti che ha come pregio un ottimo equilibrio generale, una ottima guidabilità in tutte le situazioni abbinata a un confort eccellente dato dalla geometria non esasperata. Ha annche una buona se non buonissima solidità del movimento centrale per la maggioranza degli amatori e forse anche di più. Poi, e qui si va esclusivamente sui gusti personali, è bella e ha il fascino che solo un grande marchio italiano che fatto la storia del ciclismo può avere. il rivenditore mi anche detto che montata con ultegra e il telaio della mia misura arriviamo a kg 7.700...... ma sara' vero ...????

La mia montata ultegra 2.0 e Fulcrum 5 con ,2 portaborraccia sta sugli 8 kg. Non è una piumetta se quello cerchi. Poi dipende dall'uso che ne devi fare.