Mi spiegate questa cosa?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, vorrei capire una cosa riguardo le geometrie delle bici in generale....
Assetto bici A con angolo piantone 73.5 posizionata con 2 cm in più di dislivello, 0,5 cm più corta di OV orizzontale e 1 cm in meno di stem confronto a bici B
Assetto bici B tale e quale a bici A ma con angolo piantone 73 0,5 cm più lunga 1 cm di stem più lungo e 2 cm in meno di dislivello a confronto con bici A

Mi spiegate come si ottengono le stesse misure di lunghezza da c.a. Sella ad asse manubrio?

Può essere solo per l'angolo piantone e 2 cm di dislivello?
Praticamente 2 cm di dislivello quanto incidono sulla lunghezza?
Mezzo grado di angolo piantone quanto incide sulla lunghezza?

Grazie
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
http://www.youmath.it/formulari/65-...i-sul-triangolo-rettangolo-trigonometria.html

a=cos (alpha)

Se consideri il cateto(b) come la lunghezza dell'asse che và dal movimento centrale al c.a. della sella (supponiamo 80cm), moltiplicandolo per il coseno dell'angolo alpha (supponiamo 0,5 gradi), dovresti ottenere in maniera approssimativa la lunghezza del cateto (a), ovvero lo scostamento dato dalla rotazione del cateto (b) di 0,5 gradi.
E' approssimativo perchè andrebbe calcolata la proiezione sul tubo orizzontale, ma indicativamente dovrebbe darti la misura che intendi sapere.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
http://www.youmath.it/formulari/65-...i-sul-triangolo-rettangolo-trigonometria.html

a=cos (alpha)

Se consideri il cateto(b) come la lunghezza dell'asse che và dal movimento centrale al c.a. della sella (supponiamo 80cm), moltiplicandolo per il coseno dell'angolo alpha (supponiamo 0,5 gradi), dovresti ottenere in maniera approssimativa la lunghezza del cateto (a), ovvero lo scostamento dato dalla rotazione del cateto (b) di 0,5 gradi.
E' approssimativo perchè andrebbe calcolata la proiezione sul tubo orizzontale, ma indicativamente dovrebbe darti la misura che intendi sapere.
-------------------
dunque....coseno...co...seno...seno seno mi ricorda qualcosa ....hummm....:sbavon:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti, vorrei capire una cosa riguardo le geometrie delle bici in generale....
Assetto bici A con angolo piantone 73.5 posizionata con 2 cm in più di dislivello, 0,5 cm più corta di OV orizzontale e 1 cm in meno di stem confronto a bici B
Assetto bici B tale e quale a bici A ma con angolo piantone 73 0,5 cm più lunga 1 cm di stem più lungo e 2 cm in meno di dislivello a confronto con bici A

Mi spiegate come si ottengono le stesse misure di lunghezza da c.a. Sella ad asse manubrio?

Può essere solo per l'angolo piantone e 2 cm di dislivello?
Praticamente 2 cm di dislivello quanto incidono sulla lunghezza?
Mezzo grado di angolo piantone quanto incide sulla lunghezza?

Grazie

Se tu fossi mio figlio, che sta andando al liceo, ti darei una testata sui denti e poi ti manderei in fonderia :mrgreen: :mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
http://www.youmath.it/formulari/65-...i-sul-triangolo-rettangolo-trigonometria.html

a=cos (alpha)

Se consideri il cateto(b) come la lunghezza dell'asse che và dal movimento centrale al c.a. della sella (supponiamo 80cm), moltiplicandolo per il coseno dell'angolo alpha (supponiamo 0,5 gradi), dovresti ottenere in maniera approssimativa la lunghezza del cateto (a), ovvero lo scostamento dato dalla rotazione del cateto (b) di 0,5 gradi.
E' approssimativo perchè andrebbe calcolata la proiezione sul tubo orizzontale, ma indicativamente dovrebbe darti la misura che intendi sapere.
Ok allora X via del piantone 3 mm ( 60 cm x0.5 )
No, c'e qualcosa che non mi torna, capito un c.........0
e i restanti 12 mm sono dovuti a 2 cm di dislivello in meno?
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti, vorrei capire una cosa riguardo le geometrie delle bici in generale....
Assetto bici A con angolo piantone 73.5 posizionata con 2 cm in più di dislivello, 0,5 cm più corta di OV orizzontale e 1 cm in meno di stem confronto a bici B
Assetto bici B tale e quale a bici A ma con angolo piantone 73 0,5 cm più lunga 1 cm di stem più lungo e 2 cm in meno di dislivello a confronto con bici A


Mi spiegate come si ottengono le stesse misure di lunghezza da c.a. Sella ad asse manubrio?

Può essere solo per l'angolo piantone e 2 cm di dislivello?
Praticamente 2 cm di dislivello quanto incidono sulla lunghezza?
Mezzo grado di angolo piantone quanto incide sulla lunghezza?

Grazie

sangue-dalle-narici.png
:mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il problema non è' lui....
Ma chi pensa di fare il gioco del Barca con giocatori forse da serie A.....
Sempre rispetto X il Toro ma sta cosa proprio non la capisco....

purtroppo il problema è anche lui, mettessimo un citofono al suo posto sarebbe la stessa cosa...
Sempre fuori posizione, letture sbagliate, semplicemente non è un portiere