chiarimenti nuova bike

lomopower

Novellino
15 Ottobre 2015
11
0
Palermo
Visita sito
Bici
Ktm ultra - cannondale SL4
Ciao Bikers!! Dopo 2 anni di mtb,ho (finalmente) affiancato alle mie 2 bici,una bianchi via nirone 7 misura 53 (sono alto 1.75).
Vorrei sapere dai piu esperti di che anno è piu o meno,perchè l'ex proprietario non me l'ha saputo dire.
Montata campagnolo Mirage 2x9
Forcella in carbonio
Reggisella in carbonio
Ruote ambrosio
Sella fizik antares
47328793893578.jpg

47328794104845.jpg

Che valore ha all'incirca?
Inoltre dopo la primissima uscita ho avuto subito "fastidio" (penso magari alla posizione!?!? questione di abitudine?) ai polsi e ai piedi,ho utilizzato le scarpe con attacco look. Forse anche qui è questione di abitudine?
O magari è piccolino il telaio?
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Che misura ci vorrebbe? Una 55 o cosa?
Quanto può valere questa bianchi? In modo da rivenderla e prenderne una piu grande..!

57 ..... anche 55 potrebbe andar bene, ma devi sapere di poter reggere un dislivello di almeno 10 cm., pena una pila di spessori sotto il manubrio.
valore commerciale difficile da dire per come è montata ...... se riesci a spuntare 400 euri ti va bene.

Saleut.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
57 ..... anche 55 potrebbe andar bene, ma devi sapere di poter reggere un dislivello di almeno 10 cm., pena una pila di spessori sotto il manubrio.
valore commerciale difficile da dire per come è montata ...... se riesci a spuntare 400 euri ti va bene.

Saleut.


che sfortuna sto ragazzo ...se avesse avuto una CAAD invece.....:afraid:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non esagerate...
sono 178 per cavallo di 85 (da velosystem...)
ho avuto per quasi un anno una bianchi c2c centostrade 53... allungata un po' la pipetta (mi pare una 12) ci ho pedalato comodamente.
Certo la 55 sarebbe stata la mia taglia ideale (ora con la trek domane ho la 54 e ci sto a pennello), ma dire che sia piccolissima mi pare una forzatura
57 assolutamente grande.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non saprei dire di preciso l'anno, monta un 9v... potrebbe valere più o meno 350/400euro, una cosa cosi. Rispetto alla taglia, per te andrebbe bene una 55.
Mi sembra evidente che sia una bici "tirata sù" il più possibile, vedi svettamento sella, pila di distanziali sotto l'attacco e il consistente dislivello tra sella e manubrio...
P.s. sempre che le misure siano corrette, perchè mi pare strano che uno alto 1,75 abbia 86 di cavallo.
A vedere la bici in foto però, mi pare evidente che sia una "bici sbagliata".
 

lomopower

Novellino
15 Ottobre 2015
11
0
Palermo
Visita sito
Bici
Ktm ultra - cannondale SL4
Non saprei dire di preciso l'anno, monta un 9v... potrebbe valere più o meno 350/400euro, una cosa cosi. Rispetto alla taglia, per te andrebbe bene una 55.
Mi sembra evidente che sia una bici "tirata sù" il più possibile, vedi svettamento sella, pila di distanziali sotto l'attacco e il consistente dislivello tra sella e manubrio...
P.s. sempre che le misure siano corrette, perchè mi pare strano che uno alto 1,75 abbia 86 di cavallo.
A vedere la bici in foto però, mi pare evidente che sia una "bici sbagliata".

L'ho già messa in vendita e probabilmente nella settimana entrante dovrei concludere.
La sella dovrebbe salire ancora perché cosi non riesco a stendere la gamba. Ho provato ad uscire ieri.. ma ho preferito tornare indietro perché troppo scomodo uscire in queste condizioni. Peccato! Per la prossima mi informerò meglio.. anche con voi!