vektor axis tiagra 2016

ragra

Novellino
16 Febbraio 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
Sono un principiante che, come molti di voi, si avvicina al mondo della bdc avendo pedalato in mtb.

Sono anche io alla ricerca della mia prima bdc: la scelta ovviamente - come tutte le scelte - dipende dalle risorse a disposizione e non da altro.

Chiedendo ai negozianti un modello base (prodotto in italia), da ultimo mi è stata proposta una vektor axis montata tiagra 2016 (per intenderci 10v con passaggio cavi interno).

A vederla mi ha dato subito una buona impressione, una linea del telaio convincente, con un buon gruppo (il nuovo tiagra appunto) anche se molto basica per il resto (ruote, attacchi, etc..) e bella livrea (quella grigio gialla fluo).

Ad essere sinceri, di là dalla questione economica, preferisco partire da un modello basico in considerazione del fatto che ho bisogno di tempo per imparare davvero il comportamento della bici e capire cosa il mezzo meccanico mi può offrire (e in che limiti).

Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto (anche su questo forum), anche se noto che la vektor ha un discreto mercato in Francia dove viene proposta peraltro a prezzi superiori. Mi piacerebbe avere qualche opinione a caldo.
Grazie e buone pedalate!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti.
Sono un principiante che, come molti di voi, si avvicina al mondo della bdc avendo pedalato in mtb.

Sono anche io alla ricerca della mia prima bdc: la scelta ovviamente - come tutte le scelte - dipende dalle risorse a disposizione e non da altro.

Chiedendo ai negozianti un modello base (prodotto in italia), da ultimo mi è stata proposta una vektor axis montata tiagra 2016 (per intenderci 10v con passaggio cavi interno).

A vederla mi ha dato subito una buona impressione, una linea del telaio convincente, con un buon gruppo (il nuovo tiagra appunto) anche se molto basica per il resto (ruote, attacchi, etc..) e bella livrea (quella grigio gialla fluo).

Ad essere sinceri, di là dalla questione economica, preferisco partire da un modello basico in considerazione del fatto che ho bisogno di tempo per imparare davvero il comportamento della bici e capire cosa il mezzo meccanico mi può offrire (e in che limiti).

Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto (anche su questo forum), anche se noto che la vektor ha un discreto mercato in Francia dove viene proposta peraltro a prezzi superiori. Mi piacerebbe avere qualche opinione a caldo.
Grazie e buone pedalate!
---------
il primo raffronto bisignerebbe farlo con il prezzo . conosciuto quello puoi guardarti intorno . in genere sono tutti allineati. pero' non si sa mai.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutti.
Sono un principiante che, come molti di voi, si avvicina al mondo della bdc avendo pedalato in mtb.

Sono anche io alla ricerca della mia prima bdc: la scelta ovviamente - come tutte le scelte - dipende dalle risorse a disposizione e non da altro.

Chiedendo ai negozianti un modello base (prodotto in italia), da ultimo mi è stata proposta una vektor axis montata tiagra 2016 (per intenderci 10v con passaggio cavi interno).

A vederla mi ha dato subito una buona impressione, una linea del telaio convincente, con un buon gruppo (il nuovo tiagra appunto) anche se molto basica per il resto (ruote, attacchi, etc..) e bella livrea (quella grigio gialla fluo).

Ad essere sinceri, di là dalla questione economica, preferisco partire da un modello basico in considerazione del fatto che ho bisogno di tempo per imparare davvero il comportamento della bici e capire cosa il mezzo meccanico mi può offrire (e in che limiti).

Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto (anche su questo forum), anche se noto che la vektor ha un discreto mercato in Francia dove viene proposta peraltro a prezzi superiori. Mi piacerebbe avere qualche opinione a caldo.
Grazie e buone pedalate!

come prezzo quanto viene?? dovresti stare sui 650€ credo
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
No, è il modello country, non è da corsa.
Però l'axis mi attira, vedendo che lavorano bene.

Ho avuto modo di vederlo dal vivo. Bellissimo.
Non sarà il caad 12 ma considerando che costa un terzo è davvero un ottimo prodotto qualità/prezzo.
 

Allegati

  • KIT-TELAIO-CORSA-VEKTOR-AXIS-ALLUMINIO-ALLOY.jpg
    KIT-TELAIO-CORSA-VEKTOR-AXIS-ALLUMINIO-ALLOY.jpg
    29,8 KB · Visite: 63

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Ciao a tutti.
Sono un principiante che, come molti di voi, si avvicina al mondo della bdc avendo pedalato in mtb.

Sono anche io alla ricerca della mia prima bdc: la scelta ovviamente - come tutte le scelte - dipende dalle risorse a disposizione e non da altro.

Chiedendo ai negozianti un modello base (prodotto in italia), da ultimo mi è stata proposta una vektor axis montata tiagra 2016 (per intenderci 10v con passaggio cavi interno).

A vederla mi ha dato subito una buona impressione, una linea del telaio convincente, con un buon gruppo (il nuovo tiagra appunto) anche se molto basica per il resto (ruote, attacchi, etc..) e bella livrea (quella grigio gialla fluo).

Ad essere sinceri, di là dalla questione economica, preferisco partire da un modello basico in considerazione del fatto che ho bisogno di tempo per imparare davvero il comportamento della bici e capire cosa il mezzo meccanico mi può offrire (e in che limiti).

Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto (anche su questo forum), anche se noto che la vektor ha un discreto mercato in Francia dove viene proposta peraltro a prezzi superiori. Mi piacerebbe avere qualche opinione a caldo.
Grazie e buone pedalate!

Vektor è un marchio italianissimo del gruppo montana che produce degli ottimi prodotti che non hanno nulla da invidiare ad altri più blasonati.
In effetti pare che l'azienda in passato abbia prodotto telai in alluminio per marchi molto famosi che si limitavano solo a rimarchiarli.
Il problema è la rivendibilità del mezzo qualora in futuro decidessi di passare ad altro.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Vektor è un marchio italianissimo del gruppo montana che produce degli ottimi prodotti che non hanno nulla da invidiare ad altri più blasonati.
In effetti pare che l'azienda in passato abbia prodotto telai in alluminio per marchi molto famosi che si limitavano solo a rimarchiarli.
Il problema è la rivendibilità del mezzo qualora in futuro decidessi di passare ad altro.
La rivendibilita è spesso in funzione del prezzo. Io sarei più in ansia su una bici del costo a nuovo di 4000 euro per esempio. Che già l'anno successivo ne vale 3000 se non meno. Non su una bici che costa a nuovo 7/800 euro. Che a 500 euro trova acquirente anche dopo 2/3 anni. E probabilmente viene venduta pure più in fretta. E se anche per sfizio la volessi regalare avrei rimesso meno che in una super bici high brand.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
La rivendibilita è spesso in funzione del prezzo. Io sarei più in ansia su una bici del costo a nuovo di 4000 euro per esempio. Che già l'anno successivo ne vale 3000 se non meno. Non su una bici che costa a nuovo 7/800 euro. Che a 500 euro trova acquirente anche dopo 2/3 anni. E probabilmente viene venduta pure più in fretta. E se anche per sfizio la volessi regalare avrei rimesso meno che in una super bici high brand.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Il mio discorso era riferito a bici della stessa o quasi fascia.
E' chiaro che in proporzione su una bici di 4000 euro ci perderai molto di più che su una bici da 7-800.
Quello che volevo dire è che, secondo me, ad esempio qualora la volesse mettere sul mercatino, avrà più difficoltà a rivenderla rispetto ad una via nirone o una allez.

n ogni caso la bici io gliela consiglio se non fosse che un domani potrà tenersela come muletto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Il mio discorso era riferito a bici della stessa o quasi fascia.
E' chiaro che in proporzione su una bici di 4000 euro ci perderai molto di più che su una bici da 7-800.
Quello che volevo dire è che, secondo me, ad esempio qualora la volesse mettere sul mercatino, avrà più difficoltà a rivenderla rispetto ad una via nirone o una allez.

n ogni caso la bici io gliela consiglio se non fosse che un domani potrà tenersela come muletto
OK, posso essere d'accordo anche se a certe cifre si possono vendere entrambe ad un principiante. Io ad esempio la prenderei volentieri più di una Bianchi anche allo stesso prezzo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
secondo me quando si compra qualcosa dobbiamo preoccuparci se piace e se va bene a noi, non al prossimo proprietario.
poi sulla rivendibilità è chiaro che ci sono bici che vendi meglio e bici dove si incontrano più difficoltà ma ormai non si vende bene nulla, o ci impieghi tempo, o ti fanno proposte assurde sia nel vendere che nel comprare
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
La mia prima bici..è stata una vektor...montata veloce 10V con ruote F5.....ho passato con lei 5 anni stupendi senza mai un minimo problema....a malincuore, l'ho venduta quando ho acquistato la nuova...per far spazio in garage...
ma me ne sono pentito....di questo...

anche io L'ho presa per lo stesso tuo motivo, mi ero avvicinato al ciclismo e volevo spendere relativamente poco..comunque prendendo una bici affidabile


Giovanni.
 

ragra

Novellino
16 Febbraio 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
ringrazio tutti per i suggerimenti.
In effetti il problema della rivendibilità mi interessa poco, quanto avere una prima bdc affidabile, con una buona base (telaio e gruppo) per poi pensare ad eventuali upgrade, così diluendo nel tempo la spesa complessiva.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
ringrazio tutti per i suggerimenti.
In effetti il problema della rivendibilità mi interessa poco, quanto avere una prima bdc affidabile, con una buona base (telaio e gruppo) per poi pensare ad eventuali upgrade, così diluendo nel tempo la spesa complessiva.

Se la rivendibilità non ti interessa e la bici ti piace, allora vai di Vektor che è un ottimo telaio (quello postato ha anche il passaggio dei cavi interno ed è ben rifinito).

Del resto anche la mia prima bdc è stata una Vektor in alluminio montata compagnolo xenon.
Dopo un anno per alleggerirla cambiai le ruote e venne fuori una gran bici con la quale mi sono veramente divertito.