vektor axis tiagra 2016

ragra

Novellino
16 Febbraio 2016
9
0
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
Sono un principiante che, come molti di voi, si avvicina al mondo della bdc avendo pedalato in mtb.

Sono anche io alla ricerca della mia prima bdc: la scelta ovviamente - come tutte le scelte - dipende dalle risorse a disposizione e non da altro.

Chiedendo ai negozianti un modello base (prodotto in italia), da ultimo mi è stata proposta una vektor axis montata tiagra 2016 (per intenderci 10v con passaggio cavi interno).

A vederla mi ha dato subito una buona impressione, una linea del telaio convincente, con un buon gruppo (il nuovo tiagra appunto) anche se molto basica per il resto (ruote, attacchi, etc..) e bella livrea (quella grigio gialla fluo).

Ad essere sinceri, di là dalla questione economica, preferisco partire da un modello basico in considerazione del fatto che ho bisogno di tempo per imparare davvero il comportamento della bici e capire cosa il mezzo meccanico mi può offrire (e in che limiti).

Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato molto (anche su questo forum), anche se noto che la vektor ha un discreto mercato in Francia dove viene proposta peraltro a prezzi superiori. Mi piacerebbe avere qualche opinione a caldo.
Grazie e buone pedalate!
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti.
Sono un principiante che, come molti di voi, si avvicina al mondo della bdc avendo pedalato in mtb.

Sono anche io alla ricerca della mia prima bdc: la scelta ovviamente - come tutte le scelte - dipende dalle risorse a disposizione e non da altro.

Chiedendo ai negozianti un modello base (prodotto in italia), da ultimo mi è stata proposta una vektor axis montata tiagra 2016 (per intenderci 10v con passaggio cavi interno).