Cortesia,opera di bene o maleducazione ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Scrivo queste due righe,per raccontare cosa mi e` successo ieri.
Esco in bici,con una mattinata bella fredda,vento di tramontana sostenuto a 18 km\h.
Decido di andare dapprima a vento,per raggiungere un canalone che costeggia un fiume,e per così dire lo "risalgo"cioè`vado controvento.
Fatti circa 2 km,distinguo davanti a me una bici che fa` fatica ad avanzare,quindi la raggiungo e la sorpasso.
A questo punto il ciclista si rianima,si mette alla mia ruota senza nemmeno dirmi una parola,e per circa 10 km mi tallona a 20 cm di distanza.
La domanda che mi pongo e` :cortesia,opera di bene o maleducazione ?
Certo avrei potuto reagire diversamente,ma non ho voluto,ed espressamente ho mantenuto la mia velocità.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
opportunismo...succede sempre o quasi, certo basterebbe magari fare prima qualche cenno, due paroline, come faccio io cosi si va belli in coppia "in pace ed amore". Ma, purtroppo, cortesia e spesso un minimo di senso di appartenenza mancano ai più come il saluto...
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Fatti un paio di risate QUI

I primi 2 post di mach1!!!

Buon divertimento e abituati, ce ne sono da buttar via (non ti dicono niente e non ringraziano neppure, anzi, al primo inizio di paese ti sorpassano come se fossero in volata all' arrivo........
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Semplicemente ti sei messo davanti a uno che era in difficoltà di suo e che ha trovato il modo per fare meno fatica, senza peraltro trarne chissà quale vantaggio visto che non c'era nulla in palio. Quando esco in bici lo faccio per allenarmi, non per fare meno fatica possibile... mettersi a ruota in questo contesto che senso ha? arrivare 5 minuti prima a casa? boh....
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Hai appena conosciuto un esemplare adulto di ciucciaruota. Su questo forum si trova una discussione dove se ne dicono di tutti i colori e tipi! :mrgreen:
Vai a farti una risata anche tu!
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
capita, ma spesso ci si da il cambio...(almeno, mi e' sempre capitato così)
e se non si scambia neanche una parola, arrivati in città di solito ci si saluta.
Almeno quello.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Scrivo queste due righe,per raccontare cosa mi e` successo ieri.
Esco in bici,con una mattinata bella fredda,vento di tramontana sostenuto a 18 km\h.
Decido di andare dapprima a vento,per raggiungere un canalone che costeggia un fiume,e per così dire lo "risalgo"cioè`vado controvento.
Fatti circa 2 km,distinguo davanti a me una bici che fa` fatica ad avanzare,quindi la raggiungo e la sorpasso.
A questo punto il ciclista si rianima,si mette alla mia ruota senza nemmeno dirmi una parola,e per circa 10 km mi tallona a 20 cm di distanza.
La domanda che mi pongo e` :cortesia,opera di bene o maleducazione ?
Certo avrei potuto reagire diversamente,ma non ho voluto,ed espressamente ho mantenuto la mia velocità.

O nessuna delle 3?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
forse si era stancato di essere da solo...e delle volte un ciclista è da imput..
a me è capitato che ero solo e stanco...mi passa un ciclista senza nemmeno un saluto...e io mi ci attacco...e poi lo supero..o-o
personalmente non amo andare a dietro alla gente...però è capitato che ti superano da veri sboroni..be li...ti faccio fare cacca nelle braghe..perché prima ti sto a ruota per diversi km..poi ti saluto e scappo..
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
forse si era stancato di essere da solo...e delle volte un ciclista è da imput..
a me è capitato che ero solo e stanco...mi passa un ciclista senza nemmeno un saluto...e io mi ci attacco...e poi lo supero..o-o
personalmente non amo andare a dietro alla gente...però è capitato che ti superano da veri sboroni..be li...ti faccio fare cacca nelle braghe..perché prima ti sto a ruota per diversi km..poi ti saluto e scappo..

mah... contento te!
queste cose proprio non le capisco ;nonzo%
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
forse si era stancato di essere da solo...e delle volte un ciclista è da imput..
a me è capitato che ero solo e stanco...mi passa un ciclista senza nemmeno un saluto...e io mi ci attacco...e poi lo supero..o-o
personalmente non amo andare a dietro alla gente...però è capitato che ti superano da veri sboroni..be li...ti faccio fare cacca nelle braghe..perché prima ti sto a ruota per diversi km..poi ti saluto e scappo..

Lol che bel carattere... prima o poi capiterà a te di trovare uno che invece di cagarsi nelle braghe scatta e sparisce all'orizzonte (ti caga in testa):rosik:
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
mi è capitato spesso anche a me, sorpasso continuo alla mia andatura e loro dietro in silenzio... a me non da fastidio io faccio la mia strada al mio ritmo se a loro va bene nessun problema un passaggio lo do volentieri, e spesso quando devono girare ringraziano dai la maggior parte almeno ringrazia...
P.S.

non è che sia un mulo da traino è!!! ahahaha :mrgreen:
e come sono preso ora di forma fisica lo dovrò fare anch'io :mrgreen:o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
forse si era stancato di essere da solo...e delle volte un ciclista è da imput..
a me è capitato che ero solo e stanco...mi passa un ciclista senza nemmeno un saluto...e io mi ci attacco...e poi lo supero..o-o
personalmente non amo andare a dietro alla gente...però è capitato che ti superano da veri sboroni..be li...ti faccio fare cacca nelle braghe..perché prima ti sto a ruota per diversi km..poi ti saluto e scappo..
beh... complimenti! sei riuscito a fare la sintesi di tutto ciò che non si dovrebbe fare... dovessi mai incontrare uno come te, la prima cosa che faccio è tirare i freni senza preavviso... cosi la cacca la fai dove devi... nel fossato.o-o
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
beh... complimenti! sei riuscito a fare la sintesi di tutto ciò che non si dovrebbe fare... dovessi mai incontrare uno come te, la prima cosa che faccio è tirare i freni senza preavviso... cosi la cacca la fai dove devi... nel fossato.o-o

dice che se mentre lo sorpassi lo saluti, lui non fa mica il pistola.
il pistola lo fa solo con gli screanzati.

io invece, di solito, saluto e ringrazio solo alla fine, perché se riesco a stare a ruota o son troppo teso perché ho paura di andargli addosso, oppure non ho proprio il fiato nemmanco per dire 'iuto
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
dice che se mentre lo sorpassi lo saluti, lui non fa mica il pistola.
il pistola lo fa solo con gli screanzati.

io invece, di solito, saluto e ringrazio solo alla fine, perché se riesco a stare a ruota o son troppo teso perché ho paura di andargli addosso, oppure non ho proprio il fiato nemmanco per dire 'iuto
eh si.... perchè se uno mi passa senza neanche guardarmi, magari penso che vuole andarsene per i fatti suoi, non che non mi vuole degnare nemmeno del saluto, in gesto di sfida.
Se sei in pace con te stesso e con il mondo, tutto è molto più semplice da comprendere, credimi... anche gli altri!o-o
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
eh si.... perchè se uno mi passa senza neanche guardarmi, magari penso che vuole andarsene per i fatti suoi, non che non mi vuole degnare nemmeno del saluto, in gesto di sfida.
Se sei in pace con te stesso e con il mondo, tutto è molto più semplice da comprendere, credimi... anche gli altri!o-o

d'accordissimo.
si vede che quel giorno era un pelo invornito, capita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.