Consiglio prima BDC - Giant TCR Advanced 1

Stepard

Novellino
14 Febbraio 2016
2
0
Castello di Brianza
Visita sito
Bici
N/A
Ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum ma é giá un pó che vi seguo.

Dopo 15 anni di calcio ho iniziato da poco col mondo delle bici; da 2 anni pratico Mountain Bike abbastanza regolarmente. Da quest'anno volevo iniziare anche con la bici da corsa e sono sicuro che la utilizzeró sin da subito alla grande; voglia, piacere e compagnia non mancano.
Ho predisposto un budget attorno ai 1500€.
Essendo alto 193cm per 85kg di peso non ho trovato molti usati in giro, ma, in ogni caso, ero orientato principalmente verso un nuovo visto che ho intenzione di far durare questa bici per un lungo periodo di tempo.

Il negozio della mia zona mi ha proposto una Giant TCR advanced 1 2016 taglia XL a 1700€ che mi piace molto, anche esteticamente.
A dire il vero peró, inizialmente, avevo intenzione di puntare piú in basso (anche se posso arrivare a spendere 1700€) per quanto riguarda il lato tecnico. Mi sarei accontentato di un 105 ma la Giant TCR advanced 2 (1500€) non mi ispira molto, soprattutto esteticamente (odio il colore rosso) e nemmeno la rispettiva Cube (1500€) mi fa impazzire, anche se mi sembra montata meglio.

Quindi, cosa ne pensate della Giant TCR Advanced 1 2016? 1700€ é un buon prezzo o piuttosto conviene cercare bici di altri marchi a qualcosa in meno ma col 105? XL Giant va bene come taglia per me?

Grazie mille,
Stefano
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
274
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
ciao, anch'io l' ho presa qualche mese fa, anch'io XL (anche se sono un filo più basso, ma vedo che infatti è bella lunga) e mi sa che l' ho presa allo stesso tuo negozio (Conti) per quel prezzo; la bici mi pare buona per ora; secondo me se hai entusiasmo, spendili 200 € in più, non sono buttati
 

tnesci

Novellino
26 Dicembre 2014
29
3
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao,

anche io sono alla ricerca di una nuova bici (in realtá solo telaio),
Nella lista c'é la Giant TCR,
se ti puó servire, mi sono un po' informato e i feedback che ho raccolto sono solo positivi.
 

SergioItalia 56

Novellino
25 Settembre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Giant advanced 1 2016
Ciao ho appena acquistato da una settimana una giant tcr advanced 1 compact 2016 ho un problema non riesco ad alzare la sella anche svitando l apposita vite vorrei sapere se qualcuno ha già avuto questo problema e come risolverlo grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
la bici che hai scelto, anzi che ti hanno proposto, è bella e ben equipaggiata...anche la trek però...è montata al top ed è della tua misura!