Wilier GTR o Rodman rd 306?

Tresiba

Novellino
24 Novembre 2015
42
2
Palermo
www.strava.com
Bici
Wilier Izoard XP 2015
In pratica il modulo elastico del materiale più è alto e più è rigido?

Se invece è più basso, è meno rigido e più resistente a compressione?

E quindi cosa conviene scusa? ;nonzo%
In pratica il carbonio della wilier ha una resistenza alla compressione di 46 ton per mmq. Mentre l'altro ha il valore di 40. Non credo centri niente con la rigidità.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho una Rodman rd 306 con Ultegra da piu' di 5 anni, a mio giudizio e' un ottimo telaio, mai avuto problemi. Ora e' passata a muletto ma la uso ancora con soddisfazione.
Te la consiglio perchè ha un gruppo migliore e pesa meno, per la rivendibilità se non cambi bici ogni 2-3 anni non credo ci siano questi grossi problemi, qualsiasi rivenditore te la ritira in cambio del nuovo.
 
Ultima modifica:

baldo87

Novellino
10 Febbraio 2016
13
0
Torino prov.
Visita sito
Bici
Rodman RD 306
Ho una Rodman rd 306 con Ultegra da piu' di 5 anni, a mio giudizio e' un ottimo telaio, mai avuto problemi. Ora e' passata a muletto ma la uso ancora con soddisfazione.
Te la consiglio perchè ha un gruppo migliore e pesa meno, per la rivendibilità se non cambi bici ogni 2-3 anni non credo ci siano questi grossi problemi, qualsiasi rivenditore te la ritira in cambio del nuovo.
No ma infatti siccome per me sono un po' di soldini penso che me la terrò quasi a vita.. :-) Per curiosità, quanto pesa la tua? Colore c'è solo bianca vero?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Azz pochissimo, io avrei il 105 però. Magari qualcosina in più quindi..

Rispetto l'Ultegra 10v saranno 100 gr. in più, molto dipende però dalle ruote che monterai dove il peso fa la differenza più che nel telaio, tieni presente che le Racing 3 nuove pesano quasi 100 gr. in meno delle mie.
Poi comunque ti sfido ad accorgertene di 100 gr. in più o in meno quando pedali :mrgreen: