Wilier GTR o Rodman rd 306?

baldo87

Novellino
10 Febbraio 2016
13
0
Torino prov.
Visita sito
Bici
Rodman RD 306
Ciao ragazzi, dopo aver fatto due anni con una bici full alluminio ho deciso di fare un piccolo salto di qualità e comprarmi una bici in carbonio.

Premetto che preferisco comprare nuovo e non usato. Dopo aver visto alcuni modelli alla Decathlon, sono andato oggi in un negozio ben attrezzato dove mi sono state consigliate una Wilier Gtr granturismo (montata Shimano Tiagra 10v) e una Rodman rd 306 (Shimano 105 11v).

Come vi sembrano? Esteticamente la Wilier è molto più bella a mio parere. La Rodman ha 200 grammi in meno di peso però da come mi è stato detto.

Il costo è molto simile, ci sono una cinquantina di euro di differenza. Non ho idea su quale andare, se avete consigli sono ben accetti.. Grazie! o-o
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Rodman? Mai sentita. Se la compri non la rivenderai mai più .
La Wilier Gtr è un classico, peccato che ora si sia evoluta (Gtr Team e Gtr SL). Dipende dal prezzo che ti fa, io in ogni caso punterei alla Gtr Team, poi vedi tu. La Team la trovi scontata a 1500€ montata 105, quindi molto meglio del tiagra.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ciao! Io ho una wilier GTR 2014 montata 105 e mi trovo benissimo! Unica cosa: metti in conto un cambio ruote quando avrai qualche soldo in più, quelli base sono pesanti e poco rigidi, ma questa è una cosa in comune con un po tutte le bici che non costano cifre impossibili... (io comunque con le ruote base mi ci sto allenando da novembre quindi si usano bene lo stesso eh, aspetto la bella stagione per rimontare le R0) o-o
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ho la GTR del 2015 col 105 11v da maggio 2015 e mi ci sto trovando benissimo.
Quello che ho sostituito è stata la sella (ho messo una Sella Italia S3, sostituita subito) e da poco ho anche cambiato le ruote con delle Vision Trimax T42 e mi ci trovo ancore meglio
 

baldo87

Novellino
10 Febbraio 2016
13
0
Torino prov.
Visita sito
Bici
Rodman RD 306
La wilier gtr che mi ha proposto costa 1450 €. Colore verde e nera. Molto bella. E montata tiagra 10v però, non 105. Puo essere un problema?

La rodman rd 306 è una bici che fanno loro credo... Sono i fratelli Tessiore. Diciamo che mi attraeva leggermente di piu per quei 200 gr in meno e per sto 105 shimano 11v, che leggendo qua e la sembra superiore..
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
La wilier gtr che mi ha proposto costa 1450 €. Colore verde e nera. Molto bella. E montata tiagra 10v però, non 105. Puo essere un problema?

La rodman rd 306 è una bici che fanno loro credo... Sono i fratelli Tessiore. Diciamo che mi attraeva leggermente di piu per quei 200 gr in meno e per sto 105 shimano 11v, che leggendo qua e la sembra superiore..

Non conosco questa rodman, sarà pure un buon telaio ma io personalmente andrei su wilier gtr ..anche se a quel prezzo la dovresti trovare montata con il 105 che è più leggero del Tiagra e sicuramente ha qualcosa in più come funzionalità e poi più rivendibile in futuro..
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Come ti ho detto stai parlando della Wilier Gtr vecchia, cioè il modello precedente. Lo commercializzano ancora, ma è da un po' uscito il modello nuovo, da un bel po'. Migliore in tutto, lo trovi più o meno a quel prezzo scontata. Se poi vuoi prendere la Gtr vecchia o la Rodman (mai sentita) sappi che in entrambi i casi non fai un affare.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
anche la gtr vecchia aveva i cavi interni.

sono entrambe ottime bici ma ti direi wilier per il discorso rivendibilità perchè noi siamo un paese particolare, rodman ne ho viste tantissime all'estero dove badano più a pedalare che a "sfilare" infatti lì bici con sora e tiagra sono normalità e il 105 è già un upgrade mentre da noi è il contrario, vedi più ultegra e dura ace
 

baldo87

Novellino
10 Febbraio 2016
13
0
Torino prov.
Visita sito
Bici
Rodman RD 306
Ma guarda io di bici Rodman ne vedo parecchie nella zona dove abito. Sarà che c'è proprio un grosso rivenditore a pochi km da casa mia.

Effettivamente guardando la pagina "rivenditori" del sito della Rodman si può notare che è particolarmente commercializzata in Piemonte dove se ne contano 12.

Comunque concludendo, la Rodman è meno conosciuta ma col 105, la Wilier invece, oltre che più bella esteticamente, è più rivendibile ma montata Tiagra.

Grazie ancora delle risposte, ci penserò su. :)
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io se dovessi comprare una di queste 2 bici...be non ci penserei un secondo!!Rodman tutta la vita...davvero molto bella...e montata meglioo-o
Rodman la conosco da anni...ed è conosciuta perché fa ottime bici..
 

Tresiba

Novellino
24 Novembre 2015
42
2
Palermo
www.strava.com
Bici
Wilier Izoard XP 2015
Ma guarda io di bici Rodman ne vedo parecchie nella zona dove abito. Sarà che c'è proprio un grosso rivenditore a pochi km da casa mia.

Effettivamente guardando la pagina "rivenditori" del sito della Rodman si può notare che è particolarmente commercializzata in Piemonte dove se ne contano 12.

Comunque concludendo, la Rodman è meno conosciuta ma col 105, la Wilier invece, oltre che più bella esteticamente, è più rivendibile ma montata Tiagra.

Grazie ancora delle risposte, ci penserò su. :)
Il carbonio della wilier è 46TON mentre quello della rodman è 40TON. Fa niente?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk