Canyon cf slx

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Io non me la faccio venire l' urcera per una bici ,stiamo discutendo e sono opinioni lo facciamo per darci dei consigli. ,Dico solamente che ha loro non cambia niente lasciare una forcella più lunga su tutti i modelli e mettere degli spessori,loro tanto te la danno smontata quindi senza regolazioni personali, devi essere te a metterla alla tua misura e va a finire che poi non ti ci trovi bene e ti arrabbi tutto perchè ti potrebbero poi mancare quei pochi centimetri in più sulla serie sterzo
Ricordiamoci che non siamo tutti uguali :mrgreen:

Non sarà il tuo caso, ma di gente che si lamenta ce n'è e pure tanta, e per svariati motivi...dico solo che dovrebbero essere più professionali e magari assumere altri addetti in tutti i reparti, poi i problemi li hanno tutti i marchi.o-o
 
Ultima modifica:

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Non sarà il tuo caso, ma di gente che si lamenta ce n'è e pure tanta, e per svariati motivi...dico solo che dovrebbero essere più professionali e magari assumere altri addetti in tutti i reparti, poi i problemi li hanno tutti i marchi.o-o

Concordo pienamente ,però ci dispiace quando per delle sciocchezze (che secondo me a Canyon o ad altri marchi non costa nulla ) rinunciamo ad una cosa che ci piace e ad un prezzo onesto che anche quello è importante
o-o
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Che giramenti, dopo nemmeno un anno mi si sta già danneggiando la vernice dell'orizzontale. Per il resto, mi ci trovo benissimo su sta bici. Vediamo ora che cosa mi dirà Canyon.
 

Allegati

  • 20140913_165652.jpg
    20140913_165652.jpg
    65,6 KB · Visite: 154
  • 20140913_165703.jpg
    20140913_165703.jpg
    56,6 KB · Visite: 138

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Non capisco bene dalle foto, si è scolorita o sfogliata?
E' verniciato nero + trasparente ?
Potrebbe essere il sudore?

ps. noto adesso che sei anche tu di Varese!
 

Caravaggio42

Novellino
29 Ottobre 2012
24
1
Visita sito
Bici
Canyon
...e ritornando sul discorso distanziali...dipende dalla pedivella con cui si ordina la bici...ed era così anche nel 2013...compact=2.5cm di distanziali, standard=0 distanziali...ricordate comunque che c'è sempre la serie sterzo che solo lei ha lo spessore di 1,6cm...e questo c'è sempre...
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Guarda non so bene cosa sia successo. Si è come scolorito il nero sotto il trasparente. Ma non saprei dirti. Potrebbe anche esser stato il sudore, ma assurdo che accada, non pensi? Non uso lubrificanti per pulirla, solo pezze umide d'acqua.
Comunque si son di Varese, lavoro All4cycling, magari mi hai anche visto.

Non capisco bene dalle foto, si è scolorita o sfogliata?
E' verniciato nero + trasparente ?
Potrebbe essere il sudore?

ps. noto adesso che sei anche tu di Varese!
 

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
40
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Chiaramente non la pulisco ad ogni uscita. Non sono un maniaco.
Ma lo stesso, anche se fosse il sudore, resterebbe una cosa assurda. È la mia settima bici, e lavoro nel ciclismo, non mi è mai capitato nulla di simile; da noi tornasse un telaio in questo stato saremmo costretti a cambiarlo. Penso sia un difetto di verniciatura o delle vernici usate.
La pulivi con un panno umido dopo ogni uscita? Perché, specialmente in estate, sul tubo orizzontale cola molto sudore.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Chiaramente non la pulisco ad ogni uscita. Non sono un maniaco.

Ah, caxxo, io sì! :mrgreen:


Ma lo stesso, anche se fosse il sudore, resterebbe una cosa assurda. È la mia settima bici, e lavoro nel ciclismo, non mi è mai capitato nulla di simile; da noi tornasse un telaio in questo stato saremmo costretti a cambiarlo. Penso sia un difetto di verniciatura o delle vernici usate.

Comunque non so, potrebbe anche non essere stato quello, però sul "manuale d'uso" c'è scritto di pulirla ogni volta dal sudore.
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Delusione ieri in fiera alla notizia che questa versione come anche l'aeroad viene fornita senza gli spessori sterzo quindi attenzione non è possibile nessuna regolazione allo sterzo.

Ho contattato Canyon Italia e confermano per iscritto che la voce che hai messo in giro da alcuni giorni è totalmente falsa. Anche col MY15 ci sono 25 mm di spessori da gestirsi come si vuole in aggiunta all'i-Lock da 16 mm.

A questo punto ipotizzo un difetto di comunicazione tra te e l'addetto Canyon in fiera.

Ciao.
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Guarda non so bene cosa sia successo. Si è come scolorito il nero sotto il trasparente. Ma non saprei dirti. Potrebbe anche esser stato il sudore, ma assurdo che accada, non pensi? Non uso lubrificanti per pulirla, solo pezze umide d'acqua.
Comunque si son di Varese, lavoro All4cycling, magari mi hai anche visto.


Mah strano, se la causa fosse davvero il sudore si rovinerebbe per prima cosa il trasparente ... E non lo strato sottostante
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ho contattato Canyon Italia e confermano per iscritto che la voce che hai messo in giro da alcuni giorni è totalmente falsa. Anche col MY15 ci sono 25 mm di spessori da gestirsi come si vuole in aggiunta all'i-Lock da 16 mm.

A questo punto ipotizzo un difetto di comunicazione tra te e l'addetto Canyon in fiera.

Ciao.

Lo spero vivamente anche perché mi è stato ripetuto più volte, quindi invito Canyon a smentirmi qui sul forum, per mettere la questione fine su questo importante particolare.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ben venga che questa discussione porti a risolvere questa questione degli spessori, argomento che credo interessi a molti, me compreso.
A dire il verò però l'oggetto della discussione era se ci fosse qualcuno che può farmi vedere la sua Ultimate cf slx nella zona di Torino, visto che non ne ho mai vista una dal vero :cry::cry::cry: