Canyon cf slx

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Gentili utenti, e gentile 53x39,

il post e' del 16 ottobre, diffuso erroneamente da 53x39, a cui gia' abbiamo risposto anche sul forum.

Ad oggi, riceviamo ancora mail di richiesta informazioni in merito, il che ci fa tardare nella risposta ad altre richieste. Ci teniamo a precisare che l'unica voce ufficiale ed autorizzata a diffondere informazioni tecniche e' la nostra. Di conseguenza precisiamo che le nostre bici da corsa (Ultimate CF SLX compresa) vengono consegnate con: n 1 spessore i-lock da 16mm (a chiusura dello sterzo) + distanziali da 25mm (n 2 da 1 cm + 1 da 0,5 cm).

Voi mi quotiate dopo mesi,e dite che io ho diffuso erroneamente???????????? Cosa???????????:angrymod::angrymod::angrymod:
MA DI CHE C...O STATE SCRIVENDO!!!!!!!!
Riassumo il tutto in poche righe, dopo essere stato in fiera a Padova (unico modo per parlare e vedere dal vivo le vostre bici), un vostro operatore, alla richiesta di quanti spessori ci fossero dal tubo sterzo al manubrio, sul modello clx, mi veniva risposto che se volevo degli spessori dovevo andare verso la Endurance perché la clx veniva fornita così senza gli spessori (parole del vostro operatore che nel tempo stesso che mi diceva ciò, mi indicava il modello).
Voi dite che io nella confusione ho capito male, ma forse il vostro stand era troppo piccolo e i vostri operatori in quel momento non ne potevano più, non date sempre la colpa agli altri.
Sta di fatto che rientrato ho scritto quanto ascoltato, era settembre, e visto che leggete costantemente il forum (come voi avete appena scritto), mi aspettavo una smentita ufficiale al MIO PRESUNTO ERRORE, di smentite ne sono arrivate ma non da voi, strano perché voi leggete sempre il forum.

Io sarei stato un vostro cliente, ero venuto in fiera propio per vedere la bici prima dell'acquisto.
Avevo studiato le misure,gli allestimenti, convinto mia moglie all'acquisto on line.
Mi sembra, ma potrei sbagliare che da metà ottobre, non ho più scritto su Canyon.
Dopo mesi in cui Canyon sembrava essere l'unica bici sul pianeta ora non la considero nemmeno.
 
Ultima modifica:

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Voi mi quotiate dopo mesi,e dite che io ho diffuso erroneamente???????????? Cosa???????????:angrymod::angrymod::angrymod:
MA DI CHE C...O STATE SCRIVENDO!!!!!!!!
Riassumo il tutto in poche righe, dopo essere stato in fiera a Padova (unico modo per parlare e vedere dal vivo le vostre bici), un vostro operatore, alla richiesta di quanti spessori ci fossero dal tubo sterzo al manubrio, sul modello clx, mi veniva risposto che se volevo degli spessori dovevo andare verso la Endurance perché la clx veniva fornita così senza gli spessori (parole del vostro operatore che nel tempo stesso che mi diceva ciò, mi indicava il modello).
Voi dite che io nella confusione ho capito male, ma forse il vostro stand era troppo piccolo e i vostri operatori in quel momento non ne potevano più, non date sempre la colpa agli altri.
Sta di fatto che rientrato ho scritto quanto ascoltato, era settembre, e visto che leggete costantemente il forum (come voi avete appena scritto), mi aspettavo una smentita ufficiale al MIO PRESUNTO ERRORE, di smentite ne sono arrivate ma non da voi, strano perché voi leggete sempre il forum.

Io sarei stato un vostro cliente, ero venuto in fiera propio per vedere la bici prima dell'acquisto.
Avevo studiato le misure,gli allestimenti, convinto mia moglie all'acquisto on line.
Mi sembra, ma potrei sbagliare che da metà ottobre, non ho più scritto su Canyon.
Dopo mesi in cui Canyon sembrava essere l'unica bici sul pianeta ora non la considero nemmeno.

Si si, ricordiamo bene la diatriba... un ns operatore, etc etc... abbiamo risposto a suo tempo, e chiarito che trattavasi di un tuo malinteso.

Abbiamo ripreso il topic perchè ancora oggi riceviamo mail per chiedere ragguagli in merito facendo riferimento a questo topic.

Per tanto siamo intervenuti per correggere l'informazione errata.

Buon Natale, e portiamoci avanti 53x39.... Buona Pasqua 2015!

Ciao
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
per i possessori della ultimate cf slx ultimo modello un piccolo quesito:
per caso avete dei problemi con la regolazione del deragliatore anteriore shimano 11 velocita?
io ho l'ultegra 11 v e non c'è verso di far funzionare bene il deragliatore anteriore: la bici quando mi è arrivata non faceva il mezzo scatto quando la catena sta sulla corona piu piccola, con conseguente grattata della catena sul deragliatore nel mio caso dal 15 in giu(sull'11 e 12 cmq non ci arrivo mai a fare l'incrocio).
prima ci metto le mani io, poi il mio meccanico che ci perde anche del tempo, provando ad invertire anche ad invertire il cosidetto convertitore, tirare il cavo, allentare, niente da fare...o il perdo il mezzo scatto sulla corona piu grande o su quella piu piccola con conseguente parziale inutilizzo di alcuni rapporti.
Sentito uno che lavorava per shimano italia, potrebbe dipendere dall'inclinazine che assume il filo che esce dal telaio, che forse non è sufficiente far lavorare correttamente il deragliatore nella sua interezza, cioè perdendo i mezzi scatti per aggiustamento.
Possibile dico? Consigli?Soluzioni?
per curiosità la voglio portare anche da un altro meccanico, ma possibile che sia un tale errore nella progettazione del foro telaio?
mi puzza che la bici che di solito arriva regolata a dovere già aveva questo problema(il mio mecc.dice che non è un problema di deragliatore):cry:cry
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
per i possessori della ultimate cf slx ultimo modello un piccolo quesito:
per caso avete dei problemi con la regolazione del deragliatore anteriore shimano 11 velocita?
io ho l'ultegra 11 v e non c'è verso di far funzionare bene il deragliatore anteriore: la bici quando mi è arrivata non faceva il mezzo scatto quando la catena sta sulla corona piu piccola, con conseguente grattata della catena sul deragliatore nel mio caso dal 15 in giu(sull'11 e 12 cmq non ci arrivo mai a fare l'incrocio).
prima ci metto le mani io, poi il mio meccanico che ci perde anche del tempo, provando ad invertire anche ad invertire il cosidetto convertitore, tirare il cavo, allentare, niente da fare...o il perdo il mezzo scatto sulla corona piu grande o su quella piu piccola con conseguente parziale inutilizzo di alcuni rapporti.
Sentito uno che lavorava per shimano italia, potrebbe dipendere dall'inclinazine che assume il filo che esce dal telaio, che forse non è sufficiente far lavorare correttamente il deragliatore nella sua interezza, cioè perdendo i mezzi scatti per aggiustamento.
Possibile dico? Consigli?Soluzioni?
per curiosità la voglio portare anche da un altro meccanico, ma possibile che sia un tale errore nella progettazione del foro telaio?
mi puzza che la bici che di solito arriva regolata a dovere già aveva questo problema(il mio mecc.dice che non è un problema di deragliatore):cry:cry

anche la mia gratta. ho armeggiato pure io tre anni fa una giornanta poi ho lasciato perdere.

perché? perché, tra le altre cose; penso di aver usato l'incrocio col 13 e 14 e 15 per duecento metri in vita mia. ho 39/38/36/34 che alterno sulle due bici e neanche col 34 uso quegli incroci, solo dal 15 in su.

uso molto di più gli incroci con la corona grande (sono un cinquantista convinto su corona grande proprio per questo motivo...) su pignoni grandi evitando il discorso c. piccola su pignoni piccoli.

p.s. anche la mia aeroad gratta...
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
si ma con la vecchia ultimate, modello del 2012 e cambio ultegra 10 v era un favola, considera che in situazioni estreme metto il 50x28, per brevi tratti per nn scalare sul 34 e avere un salto eccessivo e sforza pochissimo..
possibile che il connubio nuova ultimate cf slx e ultegra 11v sia cosi disastroso?
eppure ho visto l'11 v montato su un'altra bici(una formigli) ed i mezzi scatti funzionano tutti e la catena lavora piuttosto bene...mah;nonzo%
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Io ho una SLX del 2013 con DA 9000.
Funziona tutto perfettamente....avendo 50/34 e 11-28 dietro per giri vallonati uso spesso tutti gli 11 pignoni col 50 davanti.
Certo su 50/25 e ancor di più 50/28 la catena lavora storta....ma il deragliatore (regolato bene) non mi dà problemi.
 
Ultima modifica:

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Io ho la cf sl, quindi uguale alla slx, il cambio fa il mezzo scatto e non struscia anche con il 52/28
L'ho sistemato un pochino io perchè all'inizio strusciava un pochino, ma poca roba.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
Io ho la cf sl, quindi uguale alla slx, il cambio fa il mezzo scatto e non struscia anche con il 52/28
L'ho sistemato un pochino io perchè all'inizio strusciava un pochino, ma poca roba.



Sent from my iPhone using Tapatalk
comuque la cf sl non è per niente uguale all'cf slx ultimo modello...
che dire leggendo su internet sembra che dipenda dal posizionamento deragliatore a saldare ..ma anche per altre marche di bdc.
e che con l'ultegra 11 v sia frequente...vediamo un po.
provo a vedere un altro meccanico.