Consiglio borsa per trasporto bdc in aereo?

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Ho sempre pagato 50/60 € a tratta per la bici

o-o Sempre queste cifre, non è il peso che viene misurato, ma il fuori misura e imbarcano la bici da altro gate.

3 anni Sharm, 4 anni Gran Canaria, 1 anno Fuerteventura.
Ad oggi, utilizzando la scatola di cartone, nessun graffio.
E tocco ferro.....

A Gran Canaria da free-motion con 189 euro noleggi una Cannondale Supersix del 2012 montata Ultegra e assicurata e hai anche 6 uscite guidate con loro, se sei bravo a portarti poca roba in un trolley che rientri nel bagaglio a mano addirittura non fai neanche il check in, scendi dall'aereo, eviti il ritiro bagagli, ritiri la bici noleggiata e cominci a pedalare!! Per portarti la tua spendi 120 euro di solo aereo più il costo dei trasferimenti da/per aeroporto più lo sbattimento di girare con valige e scatolone, più tutto lo strazio di imballare, sballare, smontare, rimontare, più tutto lo stress e l'incognita arriverà o non arriverà? e arriverà tutta sana? Superato tutto questo la tua bici è comunque soggetta ad altri rischi, si può rompere e può essere rubata! Ma chi te lo fa fare? Preferisco pedalare rilassato su una bella bici top di gamma noleggiata al riparo da qualsiasi problema, e anche se non è la mia pazienza, è solo, purtroppo, per una settimana.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sfrutto questo tread per chiedere una cosa, posso trasportare il caschetto da bici nel bagaglio a mano? si tratta di una volo nazionale
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Non é rigida, però io ho fatto due viaggi con la Evoc bike bag e non posso che parlarne bene.. al costo della borsa ho aggiunto i due porta ruote, la protezione per il telaio e la 'struttura' su cui appoggiare il telaio che offre maggiore stabilità.. uscirà un modello aggiornato questa primavera quindi magari riesci a trovare qualche buona offerta.. io l'ho acquistata su amazon uk, perché l'anno scorso abitavo là..
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Non é rigida, però io ho fatto due viaggi con la Evoc bike bag e non posso che parlarne bene.. al costo della borsa ho aggiunto i due porta ruote, la protezione per il telaio e la 'struttura' su cui appoggiare il telaio che offre maggiore stabilità.. uscirà un modello aggiornato questa primavera quindi magari riesci a trovare qualche buona offerta.. io l'ho acquistata su amazon uk, perché l'anno scorso abitavo là..

La Evoc è molto valida, noi infatti le avremo entro una decina di giorni.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Da molti anni uso una Sportler di forma trapezoidale con quattro rotelle, di abs, stesso materiale delle Sansonite, estraggo la sella e smonto i pedali, riesco a caricare anche tanto materiale necessario d'officina, sui voli internazionali mi hanno chiesto 50 euro. Per carico fuori misura.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Esistono borse rigide x trasporto aereo x Bike TT senza dover smontare l'aerobar ? Io ho una bmc TM01
sono scettico che si possa non smontare almeno una parte comunque

http://sciconbags.com/en/bike-bags/aerocomfort-triathlon.html

aerotribackground.png