De rosa protos

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Girovagando sul sito De Rosa ho visto il nuovo prodotto presumo top di gamma e mi sembra proprio una gran bella bicicletta...dalle linee moderne ma non esasperate e con una grafica molto bella e molto racing...Considerando che il King 3 era ormai abbastanza tra virgolette vecchio,questa è una bella quanto attesa novita'...
protos840.jpg


Per piu' info ecco il link:

[url]http://www.derosanews.com/DEROSA22_Protos_.html[/URL]

o-o
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
vista sul giornale e' veramente bella... la batteria, sia eps che di2, e' bruttissima da vedere anche se credo costruttori tipo pmp hanno messo in commercio un canotto reggisella che al suo interno contiene una batteria (non quella di serie) che rimane così completamente occultata. altra bruttura e' la predisposizione su alcuni telaio,e protos non si sottreae, del foro da chiudere sul telaio per il passaggio dei cavi del meccanico.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
vista sul giornale e' veramente bella... la batteria, sia eps che di2, e' bruttissima da vedere anche se credo costruttori tipo pmp hanno messo in commercio un canotto reggisella che al suo interno contiene una batteria (non quella di serie) che rimane così completamente occultata. altra bruttura e' la predisposizione su alcuni telaio,e protos non si sottreae, del foro da chiudere sul telaio per il passaggio dei cavi del meccanico.
Forse E' un segno del destino,l'elettricita' con la bicicletta non ha niente a che vedere...DEve rimanere un mezzo esclusivamente MECCANICO,ne guadagna in peso ed estetica.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Solo ed unicamente punti di vista e modi di pensare diversi....il futuro e' elettronico...provare per credere...o-o
...pelino di invidia??:mrgreen:...

invidia?
ma de che??
scelta,si tratta di scelta.
io l'ho provato il di2 e mi è piaciuto moltissimo,però fra una cambiata e l'altra sempre devi pedalare,mi pare.
e poi a me l'idea che un telaio si debba adattare ad un gruppo con fori supplementari,proprio non mi piace.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
invidia?
ma de che??
scelta,si tratta di scelta.
io l'ho provato il di2 e mi è piaciuto moltissimo,però fra una cambiata e l'altra sempre devi pedalare,mi pare.
e poi a me l'idea che un telaio si debba adattare ad un gruppo con fori supplementari,proprio non mi piace.
Era solo una battuta cmq...ma come devi sempre pedalare...io lo uso da un po' e non mi sono mai trovato meglio...puoi cambiare come ti pare,altro che sempre pedalere...non sbaglia cmqe una virgola...non si sregola,non scende la catena,mai un rumore,usi il rapporto che ti pare...cosa volere di piu'?...hai finito tutti i tuoi pensieri...ed il telaio lo prendi predisposto e finisce li'...qual'e' il problema...la scelta la fai all'inizio..mi sembra che ormai tutte le aziende prevedano telaio ad hoc...perche' quelli per gr mecc non sono bucati?...prima erano tutti a cavi esterni,ora si tende al passaggio interno...tra un po' saranno per lo piu' per elettronico e sara' piu' difficile trovarli per mecc...e' l'evoluzione naturale della specie...si chiamo progresso...ed il problema non sussiste...o tu hai ancora i manettini del cambio sul telaio nella tua bici??...o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Vabbe' siamo completamente OT e se ne' gia' parlato ampiamente altrove...e' una discussione sterile senza ne capo ne coda...ci saranno sempre sostenitori dell'uno o dell'altro...torniamo in tema con Protos.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
Era solo una battuta cmq...ma come devi sempre pedalare...io lo uso da un po' e non mi sono mai trovato meglio...puoi cambiare come ti pare,altro che sempre pedalere...non sbaglia cmqe una virgola...non si sregola,non scende la catena,mai un rumore,usi il rapporto che ti pare...cosa volere di piu'?...hai finito tutti i tuoi pensieri...ed il telaio lo prendi predisposto e finisce li'...qual'e' il problema...la scelta la fai all'inizio..mi sembra che ormai tutte le aziende prevedano telaio ad hoc...perche' quelli per gr mecc non sono bucati?...prima erano tutti a cavi esterni,ora si tende al passaggio interno...tra un po' saranno per lo piu' per elettronico e sara' piu' difficile trovarli per mecc...e' l'evoluzione naturale della specie...si chiamo progresso...ed il problema non sussiste...o tu hai ancora i manettini del cambio sul telaio nella tua bici??...o-o
caro brigli,di manettini ne ho in quantità,e mi piacciono assai.
comunque tu sei padrone,cominci OT,decidi di terminarli quando vuoi,ci spieghi in cosa consiste il progresso,what else?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
caro brigli,di manettini ne ho in quantità,e mi piacciono assai.
comunque tu sei padrone,cominci OT,decidi di terminarli quando vuoi,ci spieghi in cosa consiste il progresso,what else?
Cos'e' il progresso??(nella bici ovviamente,in altri campi dovrei scrivere un papiro e non ne e' forse la sede)...solo le parole elettronica,ricerca aerodinamica con un occhio al grammo...
Beh i manettini al cambio te li lascio volentieri...non vivo nel passato di ricordi...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Solo ed unicamente punti di vista e modi di pensare diversi....il futuro e' elettronico...provare per credere...o-o
...pelino di invidia??:mrgreen:...
Invidia no,perche' potendo scegliere, comprerei comunque un gruppo meccanico...Se in futuro togliessero dal commercio il meccanico,mi adeguero' alle regole del mercato,intanto comanda sempre chi vende...Pero' non mi sembra una soluzione che vedremo a breve...Mi pare che Shimano l'anno prossimo esca con le 11V sia meccanico che Di2,per cui i costruttori sono i primi ad aver dei dubbi a puntare definitivamente sull'elettromeccanico...E poi, proprio ieri, ho smontato un Ergopower Campagnolo 10V per sostituire delle mollette al suo interno e pensavo a quale patrimonio di ricerca e di meccanica di precisione si andrebbe a disperdere se finisse la produzione e il commercio dei gruppi meccanici...pensa che tutte le parti meccaniche di precisione che lavorano in un comando cambio al manubrio, sono sostituite da un banalissimo contatto elettrico con al piu' un circuito stampato...
Lo vivrei come il funerale di un evoluzione che dal cambio a bacchetta in poi non è mai finita, e che potrebbe proprio concludersi con l'avvento del gruppo elettromeccanico e questa cosa mi riempirebbe di tristezza.:cry:cry:cry