Dubbio acquisto prima BDC

albertoGS

Novellino
24 Dicembre 2016
16
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ciao a tutti sono entrato da poco in questo mondo e sto affrontando la scelta della prima vera BDC. Ora ho una Scott Speedster FB 10 (quindi una "ibrida") con cui mi trovo anche bene, ma sento la necessità di passare ad una BDC in tutto e per tutto.

La cerco che sia abbastanza "comoda" per cui mi sono orientato fra le appartenenti alla categoria endurance. Budget intorno ai 3.000 euro.

  • Giant DEFY ADVANCED PRO 1 - 2.999 euro
  • Giant DEFY ADVANCED 1 - 2.099 euro
  • Cannondale Synapse Carbon disc Ultegra - 2.999 euro
  • Cannondale Synapse Carbon disc 105 - 2.499 (il 105 è tanto inferiore all'Ultegra da giustificare 500 euro di differenza??)
  • Specialized Rubaix Comp Disc - 3.190 euro
  • TREK Domane S 5 Disc - 2.569 euro
Queste ultime due con un sistema di "ammortizzazione" che le fanno sembrare le più comode del lotto.

Nella lista ho messo tutte bici con freni a disco per fa si che la comparazione sia più omogenea, ma mi faccio consigliare anche sull'opportunità o meno di tale tipologia di freni.

Mi piacciono molto anche le Canyon, ma il fatto che si possano acquistare solo in rete mi rendono un poco perplesso per la scelta della taglia e anche perché non avrei la possibilità di dare in permuta la mia attuale bici.

;nonzo%
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao a tutti sono entrato da poco in questo mondo e sto affrontando la scelta della prima vera BDC. Ora ho una Scott Speedster FB 10 (quindi una "ibrida") con cui mi trovo anche bene, ma sento la necessità di passare ad una BDC in tutto e per tutto.

La cerco che sia abbastanza "comoda" per cui mi sono orientato fra le appartenenti alla categoria endurance. Budget intorno ai 3.000 euro.

  • Giant DEFY ADVANCED PRO 1 - 2.999 euro
  • Giant DEFY ADVANCED 1 - 2.099 euro
  • Cannondale Synapse Carbon disc Ultegra - 2.999 euro
  • Cannondale Synapse Carbon disc 105 - 2.499 (il 105 è tanto inferiore all'Ultegra da giustificare 500 euro di differenza??)
  • Specialized Rubaix Comp Disc - 3.190 euro
  • TREK Domane S 5 Disc - 2.569 euro
Queste ultime due con un sistema di "ammortizzazione" che le fanno sembrare le più comode del lotto.

Nella lista ho messo tutte bici con freni a disco per fa si che la comparazione sia più omogenea, ma mi faccio consigliare anche sull'opportunità o meno di tale tipologia di freni.

Mi piacciono molto anche le Canyon, ma il fatto che si possano acquistare solo in rete mi rendono un poco perplesso per la scelta della taglia e anche perché non avrei la possibilità di dare in permuta la mia attuale bici.

;nonzo%

Misure per taglia:

http://www.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp#measures
Bici da prendere: o-o

https://www.canyon.com/it/road/endurace/2017/endurace-cf-9-0-di2.html
 

albertoGS

Novellino
24 Dicembre 2016
16
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
La Domane è una bici davvero comoda!

Se invece cerchi qualcosa di comodo, ma un più versatile io ti consiglierei di guardare anche la Roadmachine.

Intendi una BMC, quindi? In effetti le ho guardate e non mi sembrano male...

Nei prossimi giorni vado a fare un giro da qualche sivende delle marche che mi avete segnalato e dò un occhio a chi mi tratta meglio.

Giant e Cannondale quindi le escludo?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Intendi una BMC, quindi? In effetti le ho guardate e non mi sembrano male...

Nei prossimi giorni vado a fare un giro da qualche sivende delle marche che mi avete segnalato e dò un occhio a chi mi tratta meglio.

Giant e Cannondale quindi le escludo?

Esattamente. Io ti ho parlato di Roadmachine e Domane perché sono bici che ho testato personalmente e con le quali mi sono trovato molto bene.

La Synapse è un modello un po' in là con gli anni e definito da alcuni un po' troppo morbido. Le Giant non mi piacciono di principio, é un gusto personale:mrgreen:

Altro modello che non sembra male è il Paralane di Focus, che come la Roadmachine e la nuova Roubaix è nato appositamente per i freni a disco.

L'idea di andare dal venditore che ti tratta è meglio è buona, guarda anche il prezzo che ti fa e a parità di quest'ultimo dai un occhio alla componentistica della bici.

P.S Se puoi prova i vari modellio-o
 

albertoGS

Novellino
24 Dicembre 2016
16
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Oggi sono stato un poco in giro per sivende e ho visto una Cannondale Synapse Hi-Mod Ultegra (non disc) in offerta a 3.200 euro (contro 3.999 di listino).
Lo stesso sivende ha anche le Trek, ma avendo la promozione sulle Cannondale ha spostato subito la mia attenzione su quelle. In più viste dal vivo l'estetica mi piace di più la Synapse.

Poi sono stato da un rivenditore che sul sito ha ancora i marchi specialized e BMC, ma che in realtà non i tratta più da un po' e mi ha fatto vedere una Pinarello GAN K Disc montata 105 a 3100 euro. Devo dire che esteticamente questa mi ha folgorato!! ;pirlùn^

Ora, nel sito della Pinarello non ho trovato tante info. Secondo voi com'è in termini di comodità? E' scorretto pensare ad una sua migliore rivendibilità in un futuro rispetto alla Synapse?

Domani vado a vedere BMC e GIANT così la confusione sarà totale!
 

lentomanontroppo

Novellino
20 Dicembre 2016
30
2
Visita sito
Bici
somec freccia
se e' la tua prima bdc ti sconsiglio bici da 3000 euri in su,ma se proprio vuoi farti del male vai a vedere la giant tcr advanced pro disk di2 a 3999 non te ne pentirai ,vai sul sito e capirai poi vai dal si vende ciao