Aiuto per scelta pacco pignoni

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
p.s. anche perchè makkioit forse voleva dire "...vai dove vuoi anche se non sei un'agonista"... rileggendolo credo volesse intendere questo...

esatto...
anche perchè magari l'agonista vuole avere anche un rapporto piu lungo per la discesa, dove invece chi gira senza velleità di far gare o classifiche a 70 all'ora magari non gli va di pedalare...:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
andate a dire a contador che usa il 30 che non è un agonista

chissà perché avete quasi tutti una visione così tremendamente errata di quale sia il corretto uso della cassetta o meglio la scelta del pignone più grande.
mettere in relazione le proprie prestazioni con il pignone più grande da montare è completamente senza senso.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
andate a dire a contador che usa il 30 che non è un agonista

chissà perché avete quasi tutti una visione così tremendamente errata di quale sia il corretto uso della cassetta o meglio la scelta del pignone più grande.
mettere in relazione le proprie prestazioni con il pignone più grande da montare è completamente senza senso.

Contador usa il 30?!?!?!?!?;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
assolutamente si
sram red con wifli e 39/30 come rapporto più corto, sul mortirolo.

visto personalmente e anche da amici che, negli stessi giorni della stelvio santini, era li ad allenarsi, hanno pedalato un po con lui (amici forti, non scarsoni come me, in grado di stargli assieme)

ma è cosa nota. o-o

Ero ironico o-o

Non è che tu sia scarso, secondo me saresti riuscito a stare con lui se avessi
fatto lo stelvio col 39/15
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
In questa situazione il cambio conta poco... il punto è che devi cambiare prima, non partendo da fermo su una salita al 15%!!!:bua:

Vero, ma ero in difficoltà ... errore mio. :wacko:
Poi ho sostituito solo il 30, che era un po troppo morbido, mica il 105, che sta facendo egregiamente il suo lavoro ... ;)