Qualcuno ha un un cardio Polar FT 7 o similare?

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Mi serve una spiegazione da qualcuno che ha un cardio Polar da polso FT 7 o similare.
Mi è arrivato ieri. L'ho provato e va benone.
Come gli utilizzatori sapranno ha le zone automatiche che si stabilizzano da sole su grassi se uno decide di bruciare principalmente i grassi (l'intensità di allenamento è inferiore) o su fitness dove si migliora la capcità di vascolarizzazione e si bruciano principalmente carboidrati (l'intensità di allenamento è maggiore).
Ieri ho fatto un'uscita lunga ed un po' impegnativa e quindi giustamente il cardio si era autosettato su fitness.
Oggi ho solo fatto una breve uscita pomeridiana diciamo di passeggio senza forzare tanto per svagarmi e defaticarmi e provare la funzione "grassi".
Nonostante un'andatura tranquilla da passeggio e percorsi poco impegnativi il cardio si è di nuovo stabilizzato su fitness ed anche ad andatura da "pensionati" non sono riuscito a farlo rientrare in posizione per bruciare i grassi.
Da che può dipendere? ;nonzo%
Eppure ho fatto solo 30 km. in 1 h e 29 velocità media 21 km/h
Grazie per le eventuali risposte.
o-o
 
Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Forse dipendeva dal fatto che lo strumento dopo aver messo i dati mi ha calcolato una FC di 155 che io trovo bassine.
Dalle tabelle si rileva più o meno 170/172.
Ora ho provato a portarla a 165 e vedo che succede.
Nessun esperto?
:-)
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Forse dipendeva dal fatto che lo strumento dopo aver messo i dati mi ha calcolato una FC di 155 che io trovo bassine.
Dalle tabelle si rileva più o meno 170/172.
Ora ho provato a portarla a 165 e vedo che succede.
Nessun esperto?
:-)
Allora centinaia di discorsi (a volte evitabili sulle mutande) e nessuno che si intende di cardio?
Dai non ci credo...;nonzo%
:mrgreen:
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
che strano c'è ancora gente che acquista Polar!!!!:mrgreen:
Boh io non mi trovo male. E poi il prezzo c'era.
E poi essendo un principiante 52 enne che va in bici per tenersi in forma ce ne cresce.
Non avevo la necessità di spendere di più e poi non funziona male.
Magari te che hai grado di esperienza in più e pratichi il ciclismo con altri obiettivi e perfomance necessiti di tecnologie maggiori e prodotti più performanti.
Questo posso capirlo.
Inoltre ho aperto il post per ricevere consigli e non battute...:-)
o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Boh io non mi trovo male. E poi il prezzo c'era.
E poi essendo un principiante 52 enne che va in bici per tenersi in forma ce ne cresce.
Non avevo la necessità di spendere di più e poi non funziona male.
Magari te che hai grado di esperienza in più e pratichi il ciclismo con altri obiettivi e perfomance necessiti di tecnologie maggiori e prodotti più performanti.
Questo posso capirlo.
Inoltre ho aperto il post per ricevere consigli e non battute...:-)
o-o
non è una battuta perchè anch'io ho un polar cs400, tra l'altro ho solo un anno in meno di te per cui.....:mrgreen:
Oramai i polar vengono snobbati, non li vuole più nessuno, danno troppi problemi....
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
non è una battuta perchè anch'io ho un polar cs400, tra l'altro ho solo un anno in meno di te per cui.....:mrgreen:
Oramai i polar vengono snobbati, non li vuole più nessuno, danno troppi problemi....
Per ora nessun problema e poi in caso c'è la garanzia.
Guarda con l'elettronica bisogna eserre fortunati.
Non esiste quello che va male e quello che va bene e te lo dico da ex-rappresentant di elettronica.
Avevo un lettore Ipod della Apple che mi ha dato un sacco di probelmi 2 volte in assistenza.
Comprata un'imitazione cinese va benissimo da 2 anni.
Ormai nessuno fa più controlli di qualità. Addiritura un telefono HTC Desiree da 500 e passa euro tempo fa mi è arrivato con il bordo staccato nella parte centrale dal vetro di 2 mm.! Come hanno fatto a non notarlo non si sa...:mrgreen:
Poi come detto per me ce ne cresce.
o-o
 

Taty66

Novellino
21 Ottobre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Faccio spinning
Qualcuno ha un polar ft7? Lho appena acquistato ma al primo allenamento mi è risultato inservibile. Il display é poco visibile , e anche premendo il pulsante dell 'illuminazione cambia poco. Mi chiedo se sia un difetto di fabbrica o se la batteria in dotazione sia scarica. Premetto che l'ho acceso, configurato e usato per la prima volta ieri.
Grazie
 

bittu

Novellino
8 Febbraio 2014
58
0
Visita sito
Bici
full e front
Qualcuno ha un polar ft7? Lho appena acquistato ma al primo allenamento mi è risultato inservibile. Il display é poco visibile , e anche premendo il pulsante dell 'illuminazione cambia poco. Mi chiedo se sia un difetto di fabbrica o se la batteria in dotazione sia scarica. Premetto che l'ho acceso, configurato e usato per la prima volta ieri.
Grazie


non lo ho sotto mano perchè lo ho da poco venduto, ma se è poco visibile la batteria si sta esaurendo quasi certamente, oppure ( anche se non ricordo con certezza se sia possibile su questo modello ) si deve provare a regolare l' angolo di visuale dello schermo..