Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Provato oggi Tufo 225 davanti e Hi-Composit dietro tutto da 23.
Il paragone con gli S33 è impietoso. Scorrevoli, morbidi, tenuta in curva.
Coi precedenti mi ero chiesto chi me lo avesse fatto fare di passare ai tubolari, con questi mi sono ricreduto.
Prossimo treno prenderò tubolari ancora più " tubolari".
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
BIKE-COMPONENTS.DE...
volevo prendere gli "strada" ma viste le condizioni disastrose delle strade che percorro ho preferito qualcosa di più robusto...
e poi mi piace maggiormente il disegno del battistrada...

appena li provo ti dico, anche se non sono un gran tester...

Tranquillo, e grazie anticipatamente per il feedback.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ci sono sicuramente, è solo la disponibilità, dove li ho presi alcune misure e colori davano un attesa di 20 gg...

Effettivamente hai ragione, il disegno del battistrada dei Roubaix è davvero più bello. Gli Strada mi sembrano molto simili ai Veloflex Arenberg.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Finalmente sono riuscito a mettere su i Tufo S33 in modo decente. Unica cosa che ho notato è che durante le operazioni di centratura, sollevando il tubolare rispetto al cerchio per allinearlo nel modo migliore possibile, in vari punti quasi tutto il mastice presente si staccava dalla gola del cerchio e restava attaccato alla fettuccia.

è normale una cosa del genere? ;nonzo%
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
dalle ruote cinesi? hai scartavetrato? che mastice usi?
non ho scartavetrato perchè tanto la superficie non è già liscissima di per sè, ho solo pulito. mastice vittoria mastik'one, prima mano ieri mattina, seconda mano ieri sera, terza mano stamattina poi ho messo su il tubolare.

in alcuni punti praticamente sollevando il tubolare vien via tutto il mastice dal cerchio....magari devo solo lasciarle con le gomme in pressione per un po' di ore.

dico una cazzata: può aver senso passare le ruote con un phon (da capelli, non la pistola per sverniciare) in modo da scaldare un pochino il cerchio così il mastice rinviene e si ridistribuisce uniformemente grazie alla pressione?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mercoledì ho fatto la mia prima foratura (almeno credo) con i tubolari aremberg, eravamo fermi alla gola del furlo e appena ripartito ho sentito che al posteriore qualcosa non andava infatti il tubolare era quasi a terra, Mi sono subito fermato e ho cercato di capire dove fosse la foratura ma non ho trovato nulla allora ho dato una "spruzzata" con la bomboletta gonfia ripara e sono ripartito (nel tubolare c'era già un po di caffelatex) dopo un po' ho rigonfiato con la pompetta e sono comunque arrivato a casa
Il giorno dopo ho ricontrollato tutto il tubolare ma non ho trovato forature ne niente di strano a parte qualche segnetto che c'era già da prima e sinceramente non ho capito da dove ho perso tutta la pressione
Ho gonfiato ad 8 bar e stamattina era ancora gonfio
Che dite di fare il tubolare me lo tengo ancora o non è il caso di andare avanti con il gonfia e ripara dentro?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Mercoledì ho fatto la mia prima foratura (almeno credo) con i tubolari aremberg, eravamo fermi alla gola del furlo e appena ripartito ho sentito che al posteriore qualcosa non andava infatti il tubolare era quasi a terra, Mi sono subito fermato e ho cercato di capire dove fosse la foratura ma non ho trovato nulla allora ho dato una "spruzzata" con la bomboletta gonfia ripara e sono ripartito (nel tubolare c'era già un po di caffelatex) dopo un po' ho rigonfiato con la pompetta e sono comunque arrivato a casa
Il giorno dopo ho ricontrollato tutto il tubolare ma non ho trovato forature ne niente di strano a parte qualche segnetto che c'era già da prima e sinceramente non ho capito da dove ho perso tutta la pressione
Ho gonfiato ad 8 bar e stamattina era ancora gonfio
Che dite di fare il tubolare me lo tengo ancora o non è il caso di andare avanti con il gonfia e ripara dentro?
monti prolunga valvola? guarda che non si sia leggermente svitata.
Mi capitò lo stesso
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualcuno che ha i dugast paris-roubaix da 25, sa quanto fanno realmente di larghezza questi tubolari? Lo chiedo perché li vorrei prendere in versione da 27, per poi montarli su di un BMC/TMR01, in modo da rendere più confortevole la bici, vista la rigidità del telaio.
Grazie.

25.5 circa, gonfiati "alla morte" per metterli in forma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.