Prima bici, prima Canyon? Quale?

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,

sto cercando di scegliere la mia prima bdc (dopo una lunghissima pausa dalla bicicletta, correvo in mtb).

Il rapporto qualità/prezzo di Canyon mi ha subito interessato, mi piacciono esteticamente e soprattutto come sono equipaggiate.

Essendo la prima bicicletta ho molti dubbi riguardo quanto valga la pena investire.

Sono molto insicuro sulla questione geometrie, comprando altri brand in negozio avrei incluso il posizionamento, ma ovviamente ad un prezzo molto maggiore.

Quindi i due dubbi fondamentali sono:
- quanto spendere per la prima bdc?
- quanto contano le regolazioni, posso riuscire a farle da solo?

La mia misura è una XS e i due modelli in ballottaggio sarebbero:
- Ultimate CF SL 9.0 2199€
- Ultimate CF SL 7.0 1699€

Il primo dubbio riguarda il budget: le differenze su alcuni componenti, le ruote, il gruppo 105/Ultegra sono importanti? Vale la pena spendere 500€ in più?

La seconda riguarda la geometria (ho scelto la Ultimate vs Endurace perché ho letto essere comunque una bici comoda): in negozio troverei una Trek Emonda SL6 a 2600€ completa di posizionamento/regolazioni. Riuscirei a sistemarmi altrettanto correttamente sulla Canyon? Contano così tanto queste regolazioni?

Visto quanto lette nel forum attendere che la bici sia a stock prima di acquistarla, per evitare brutte sorprese...

Grazie a tutti per i consigli!!!
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
Ciao a tutti,

sto cercando di scegliere la mia prima bdc (dopo una lunghissima pausa dalla bicicletta, correvo in mtb).

Il rapporto qualità/prezzo di Canyon mi ha subito interessato, mi piacciono esteticamente e soprattutto come sono equipaggiate.

Essendo la prima bicicletta ho molti dubbi riguardo quanto valga la pena investire.

Sono molto insicuro sulla questione geometrie, comprando altri brand in negozio avrei incluso il posizionamento, ma ovviamente ad un prezzo molto maggiore.

Quindi i due dubbi fondamentali sono:
- quanto spendere per la prima bdc?
- quanto contano le regolazioni, posso riuscire a farle da solo?

La mia misura è una XS e i due modelli in ballottaggio sarebbero:
- Ultimate CF SL 9.0 2199€
- Ultimate CF SL 7.0 1699€

Il primo dubbio riguarda il budget: le differenze su alcuni componenti, le ruote, il gruppo 105/Ultegra sono importanti? Vale la pena spendere 500€ in più?

La seconda riguarda la geometria (ho scelto la Ultimate vs Endurace perché ho letto essere comunque una bici comoda): in negozio troverei una Trek Emonda SL6 a 2600€ completa di posizionamento/regolazioni. Riuscirei a sistemarmi altrettanto correttamente sulla Canyon? Contano così tanto queste regolazioni?

Visto quanto lette nel forum attendere che la bici sia a stock prima di acquistarla, per evitare brutte sorprese...

Grazie a tutti per i consigli!!!

Siccome devi fare una spesa importante(io prenderei la 7.0) prima di tutto farei una visita da un biomeccanico(circa 150€) per trovare la misura giusta del telaio e per farti posizionare al meglio.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io andrei sulla Canyon SL 9 ottimo montaggio ed hai già ruote di un buon livello rispetto alla Trek. Con la differenza ti ci esce una visita biomeccanica che ti vale per tutta la vita e ti avanzano anche soldi o-o o-o
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Anche io ti consiglio la 9.0...secondo me il confronto con l'Emonda è impietoso.
Parlo con cognizione di causa...ho avuto contatti con le sorelle "maggiori".
Possiedo un Cf Slx ed ho provato un paio di volte un Emonda Slr8.
Un mio amico ha una Cf 9.0 Aero.
Quoto chi ti ha proposto la visita biomeccanica....ti risolve i problemi.
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
Ciao a tutti,

sto cercando di scegliere la mia prima bdc (dopo una lunghissima pausa dalla bicicletta, correvo in mtb).

Il rapporto qualità/prezzo di Canyon mi ha subito interessato, mi piacciono esteticamente e soprattutto come sono equipaggiate.

Essendo la prima bicicletta ho molti dubbi riguardo quanto valga la pena investire.

Sono molto insicuro sulla questione geometrie, comprando altri brand in negozio avrei incluso il posizionamento, ma ovviamente ad un prezzo molto maggiore.

Quindi i due dubbi fondamentali sono:
- quanto spendere per la prima bdc?
- quanto contano le regolazioni, posso riuscire a farle da solo?

La mia misura è una XS e i due modelli in ballottaggio sarebbero:
- Ultimate CF SL 9.0 2199€
- Ultimate CF SL 7.0 1699€

Il primo dubbio riguarda il budget: le differenze su alcuni componenti, le ruote, il gruppo 105/Ultegra sono importanti? Vale la pena spendere 500€ in più?

La seconda riguarda la geometria (ho scelto la Ultimate vs Endurace perché ho letto essere comunque una bici comoda): in negozio troverei una Trek Emonda SL6 a 2600€ completa di posizionamento/regolazioni. Riuscirei a sistemarmi altrettanto correttamente sulla Canyon? Contano così tanto queste regolazioni?

Visto quanto lette nel forum attendere che la bici sia a stock prima di acquistarla, per evitare brutte sorprese...

Grazie a tutti per i consigli!!!

ho avuto i tuoi stessi dubbi --- CANYON CF SL vs. TREK E'monda SL6

alla fine ho comprato ( la monto domani ) una ULTIMATE CF SL 9.0 AERO :-x

il rapporto qualità prezzo è imbattibile

poi esteticamente sono anche molto simili

Per la scelta fra la 9.0 e la 7.0, se vuoi contenere il budget vai tranquillo sulla 7, il telaio è comunque lo stesso, avrai un gruppo un poco più pesante ma se non fai gare ti cambia poco, anche i cerchi saranno "più bruttini" ma sono comunque belli tondi :mrgreen:

Per la scelta della taglia ho usato il PPS di canyon, mentre per il settaggio ho seguito i consigli del manuale stesso e di amici esperti o-o
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Grazie,

ho pensato che forse la cosa migliore da fare è prendere la bici, usarla un po' cercando di settaria nel modo migliore e poi fare una visita biomeccanica con un po' di km nelle gambe e un po' di esperienza per sfruttarla al meglio.

La CF SL 9.0 ha il rapporto qualità/prezzo migliore purtroppo ora a stock c'è solo grigia, la nera per ora è prevista per fine luglio :cry
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
Grazie,

ho pensato che forse la cosa migliore da fare è prendere la bici, usarla un po' cercando di settaria nel modo migliore e poi fare una visita biomeccanica con un po' di km nelle gambe e un po' di esperienza per sfruttarla al meglio.

La CF SL 9.0 ha il rapporto qualità/prezzo migliore purtroppo ora a stock c'è solo grigia, la nera per ora è prevista per fine luglio :cry

La visita da un bio meccanico ti conviene farla comunque prima, meglio pedale bene da subito

Per lo stock... Io l'ho presa con consegna a fine giugno ma è arrivata 1 mese prima ;-)
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Ma perche' ti preoccupa tanto il posizionamento?

Io sono andato dal mio meccanico con la bici (sapevo gia' la misura) e mi sono fatto posizionare da lui: un professionista ci mette 20 minuti e mi ha chiesto 20euro. Puoi farti fare anche un primo setup da principiante e poi abbassare successivamente il manubrio, fare un controllo generale se non ti fidi...

Potresti sbagliare la lunghezza della pipa ma questa te la cambiano entro un mese: ti fai vedere dal meccanico sulla bici e nel caso li chiami all'assistenza.

Per altro puoi anche andare da un meccanico a farti misurare e consigliare per la taglia: te lo paghi e lo pagherai poi per il posizionamento e accessori vari, se gli fanno schifo i soldi te vai da un altro :wacko:
Quando hai le tue misure chiama l'assistenza italiana e ti dicono loro che misura prendere e balle varie.
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Per la taglia non ho dubbi, la mia è una XS, hai ragione riguardo alla pipa manubrio....

Provo a sentire Canyon se hanno date più precise per la disponibilità della xs nera
 

ragioniere

Novellino
21 Maggio 2016
17
0
Drepanum
Visita sito
Bici
in arrivo
interessante, anche io stavo valutando tra la 7.0 e la 9.0, secondo me quest'ultima è imbattibile come rapporto qualità/montaggio/prezzo.
OT avete il numero del servizio clienti canyon? non riesco a trovarlo sul sito ;nonzo%
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Giusto per darvi una conferma. Ci pedalo da settembre reduce da una gran bella novecolli .La qualità della bici non si discute è ottima.molto comoda,reattiva al punto giusto .Sicuramente 2000 euro di budget non si potrebbero spendere meglio.Rovescio della medaglia a volte disponibilità con attese un po lunghe.
P.S. Hanno avuto un sacco di problemi con le consegne da metà settembre fino primavera ora penso che i problemi si siano risolti.
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
L'attesa per la CF SL 9.0 nera si fa lunga, si parla di fine luglio, ad agosto sono via...

Qualcuno di voi ha una Canyon grigia?

In foto non mi piace ma magari vista in un contesto diverso...

In nero c'è la CF SL 9.0 SL, ruote più belle, ma controllando il costo sul sito Mavic la differenza di prezzo non è giustificabile.
 

supermossss

Novellino
25 Aprile 2016
45
1
Novara
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SL 9.0 AERO
L'attesa per la CF SL 9.0 nera si fa lunga, si parla di fine luglio, ad agosto sono via...

Qualcuno di voi ha una Canyon grigia?

In foto non mi piace ma magari vista in un contesto diverso...

In nero c'è la CF SL 9.0 SL, ruote più belle, ma controllando il costo sul sito Mavic la differenza di prezzo non è giustificabile.

anche io ero in deciso fra nera e grigia... poi ho scelto nera...

nel topic delle foto in questa sezione ne ho vista una, molto carina grigia!

per le spedizioni stanno lunghi con i tempi ma poi spediscono prima, sia a me che ad un mio amico è arrivata 3 settimane prima