canyon ultimate cf slx 2015 vs ultimate cf slx 2016

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Correggetemi se sbaglio, parlo per la mia taglia la S.
Come altezza a me pare esattamente identica alla precedente con uno stack di 546. Mentre ha effettivamente il reach più lungo di 1cm (sul 2015 mi i andava pipetta da 100, qui da 90). la trovate molto stravolta rispetto alla precedente?

io la trovo bassa sul tubo sterzo, con Cf a me serve 150 mm, ed uso serie sterzo ribassata (bella esteticamente), nuova SLX in taglia S serie sterzo 136, quindi dovrei aggiungere 14 mm (nn mi fa impazzire).
Inoltre la tg S solo pedivelle 170 mm e nn si possono cambiare.
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao Andrea75, è vero che il tubo sterzo passa da 150 a 136 nella nuova ma se guardi le misure di stack a me risulta esattamente identica al vecchio modello: quindi senza mettere nessuno spessore il manubrio, a parità di posizione sella rimane esattamente uguale. Correggetemi se sbaglio ma guardare unicamente la misura del tubo sterzo da solo non ha senso in quanto è vincolato all'intera geometria del telaio con i diversi angoli. Stack e reach sono invece univoci. Rispetto alla vecchia in taglia S cambia soltanto la lunghezza in orizzontale: a parità di pipa è piu lunga di 1cm
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Ciao Andrea75, è vero che il tubo sterzo passa da 150 a 136 nella nuova ma se guardi le misure di stack a me risulta esattamente identica al vecchio modello: quindi senza mettere nessuno spessore il manubrio, a parità di posizione sella rimane esattamente uguale. Correggetemi se sbaglio ma guardare unicamente la misura del tubo sterzo da solo non ha senso in quanto è vincolato all'intera geometria del telaio con i diversi angoli. Stack e reach sono invece univoci. Rispetto alla vecchia in taglia S cambia soltanto la lunghezza in orizzontale: a parità di pipa è piu lunga di 1cm

Ma io intendo la M della Cf SLX vecchia, e la S della Cf SLX nuova 2016. dopo guardo meglio e paragono stack.
Grazie.
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Ciao Andrea75, è vero che il tubo sterzo passa da 150 a 136 nella nuova ma se guardi le misure di stack a me risulta esattamente identica al vecchio modello: quindi senza mettere nessuno spessore il manubrio, a parità di posizione sella rimane esattamente uguale. Correggetemi se sbaglio ma guardare unicamente la misura del tubo sterzo da solo non ha senso in quanto è vincolato all'intera geometria del telaio con i diversi angoli. Stack e reach sono invece univoci. Rispetto alla vecchia in taglia S cambia soltanto la lunghezza in orizzontale: a parità di pipa è piu lunga di 1cm

Ciao Ho visto lo stack del nuovo modello SLX, a parità di tubo orizzontale bisogna prendere una taglia in meno, quindi io passerei da M ad S, lo stack cambia quindi dovrei mettere gli spessori come immaginavo...
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Ciao Ho visto lo stack del nuovo modello SLX, a parità di tubo orizzontale bisogna prendere una taglia in meno, quindi io passerei da M ad S, lo stack cambia quindi dovrei mettere gli spessori come immaginavo...

ciao scusa io dovrei prendere il modello diciamo vecchio ultimato sl 2015, posso far testo sul sito di calcolo misura canyon qui https://www.canyon.com/it/tools/pps/?bike_id=3613
o come dicevi cambia la misura da vecchio e nuovo modello quindi dovrei prendere una misura diversa e come faccio a sciegliere le pedivelle da 175.... non posso sciegliere nulla dall'ordine solo la misura
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
ciao scusa io dovrei prendere il modello diciamo vecchio ultimato sl 2015, posso far testo sul sito di calcolo misura canyon qui https://www.canyon.com/it/tools/pps/?bike_id=3613
o come dicevi cambia la misura da vecchio e nuovo modello quindi dovrei prendere una misura diversa e come faccio a sciegliere le pedivelle da 175.... non posso sciegliere nulla dall'ordine solo la misura

Ciao Biason, la differenza è tra i modelli CF SL, CF SLX 2015 ed il nuovo CF SLX 2016, non il CF SL 2016, la taglia M del 2015 sia CF SL che CF SLX, corrisponde alla S del CF SLX 2016 tenendo in considerazione la lunghezza del tubo orizzontale, però se tu devi prendere la CF SL che sia 2015 o 2016 le misure rimangono invariate.
Il sistema PPS, ultimamente è stato aggiornato e migliorato parechio a detta di molti, però io prima di acquistare investirei qualcosina per sentire una persona competente, magari biomeccanico in zona tua che ti mette su simulatore e ti decreta la taglia giusta, oppure ad un amico competente che ti consiglia .

Per quanto riguarda il cambio misure pedivelle, purtroppo CANYON nn lo consente...quindi se vuoi una misura particolare nn ti rimane che il kit tealio.
Se hai altri dubbi scrivimi pure in PVT...ciao ciao
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao Ho visto lo stack del nuovo modello SLX, a parità di tubo orizzontale bisogna prendere una taglia in meno, quindi io passerei da M ad S, lo stack cambia quindi dovrei mettere gli spessori come immaginavo...

a me il cf slx taglia s è grande...mentre con l'aeroad taglia xs mi trovo bene. 1.75 per 81 scarso di cavallo. sulla cf slx nonostante abbia la serie sterzo ribassata ho poco fuori sella. non vuol dire niente ma secondo me ci scappa una taglia in più del dovuto. adesso della nuova ho preso la xs facendo riferimento all'orizzontale. la s mi sembrava bello lungo e l'ho scartato subito senza fare ulteriori valutazioni. l'aeroad xs è bello piccolo anche ad occhio, con la s del cfslx sembra sempre di stare molto alto di spalle...
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
non c'e' capisco na mazza con ste misure diverse ..... non vorrei ordinare on line una misura e poi sentirla grande o piccola :cry ho anche scritto all'utente canyon italia del forum ma nessuno risponde boooooo
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
a me il cf slx taglia s è grande...mentre con l'aeroad taglia xs mi trovo bene. 1.75 per 81 scarso di cavallo. sulla cf slx nonostante abbia la serie sterzo ribassata ho poco fuori sella. non vuol dire niente ma secondo me ci scappa una taglia in più del dovuto. adesso della nuova ho preso la xs facendo riferimento all'orizzontale. la s mi sembrava bello lungo e l'ho scartato subito senza fare ulteriori valutazioni. l'aeroad xs è bello piccolo anche ad occhio, con la s del cfslx sembra sempre di stare molto alto di spalle...

A te piace la bici leggermente più piccola...più reattiva....se riesci a piegarti tanto è una cosa positiva...impatto frontale ridotto....
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, sapete per caso la nuova ultimate slx con quanti spessori arriva sotto l'attacco manubrio? nel configuratore parla di un distanziale di 27,5, ma cosa si intende? 27,5mm totali o da sommare al tappo serie sterzo?
 

desmonello

Novellino
23 Luglio 2013
36
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, riapro questo vecchio thread.
secondo voi con il cavallo di 90.5 ci sto su una L ? perchè sul sito canyon mi dice XL.
Oltretutto non trovo le misure della geometria del telaio........

Grazie a tutti