telaio leggero per ciclista pesante

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Si un meraviglioso caad 5 che uso ancora nonostante un parco bdc in carbonio ben piu attuale. E ho avuto anche la supersix. Adesso alterno il caad5 alla bmc


Puoi dirlo forte fratello...Unici. o-o
Ah però.... Parla piano che se lo sa il buon Matteo.....
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ok capito hai riferito una discussione da bar no problem.

continua pure ad ignorare quello che non vuoi sapere e a restare convinto di quello di cui la tua logica di suggerisce. facendo così si ha sempre ragione nella vita. :cry::cry:

un buon modo per farsi raccontare dalle persone i segreti è tenerseli per se o comunque rivelarli dopo molti anni e senza citarne la fonte altrimenti stai sicuro che non te li spiffera più nessuno.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
veramente da questa frase si capiva ben altro... vabbè ti sarai sbagliato!
Cipollini qualche volta usava un telaio diverso, tipo aero, ma di solito usava il caad4 del resto della squadra, con un attacco molto basso e rigido. Che poi la bici nel suo complesso fosse anche più pesante, in gran parte era dovuto alla tipologia di ruote che usava, ben più pesanti e rigide, per spararsi gli ultimi 200mt a 60 all'ora....
http://www.veloaficionado.com/blog/cipollini-saeco-cannondale-caad-4

si, scusami.
ho scritto telaio ma mi riferivo all'intera bici.

comunque sempre secondo la mia fonte i punti di giuntura erano molto rinforzati rispetto allo standard se pur esteticamente il telaio era identico a quello dei compagni.

peraltro fu anche scritto un articolo a riguardo da qualche parte a quei tempi ma adesso vallo a trovare.

la sostanza comunque è: non sempre leggero è meglio.