Riparazione telaio ALU crepato

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Buon giorno a tutti...

avrei bisogno del vostro aiuto, perché da noi in Slovenia non trovo nessuno affidabile e che facesse tutto quello che vorrei...

Ho un telaio Colnago Dream colorato MAPEI crepato su tutta la lunghezza della serie sterzo e mi interessa dove trovare uno bravo che me lo riparasse e verniciasse come in originale, nella zona del Friuli Venezia Giulia, magari se sapete anche quanto mi verrebbe a costare.

Ok direte che e un telaio vecchio, quasi da buttare ma per me e sempre un telaio stupendo con il quale mi trovavo da dio percio lo vorrei rialestire.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
io penso che se pure lo fai riparare rischi perchè il materiale ormai ha perso le sue caratteristiche di resistenza e potresti avere di nuovo i stessi problemi. Perchè non fai una ricerca on line di uno stesso telaio usato?
Un saluto
 
T

Teo-Austria

Guest
Ciao,

io in Friuli conosco il Sig. Fabrizio di San Giorgio di Nogaro (ditta Kooso: http://www.koosocompositi.it/)
che fa questo tipo di lavoro. Mi ha riparato due telai in modo perfetto e a prezzi
molto convenienti. Nel suo lavoro é a detta di molti un mago.

Per quanto riguarda i costi puoi farti fare un preventivo e vedere se ti conviene.

Saluti

Teo
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Buon giorno a tutti...

avrei bisogno del vostro aiuto, perché da noi in Slovenia non trovo nessuno affidabile e che facesse tutto quello che vorrei...

Ho un telaio Colnago Dream colorato MAPEI crepato su tutta la lunghezza della serie sterzo e mi interessa dove trovare uno bravo che me lo riparasse e verniciasse come in originale, nella zona del Friuli Venezia Giulia, magari se sapete anche quanto mi verrebbe a costare.

Ok direte che e un telaio vecchio, quasi da buttare ma per me e sempre un telaio stupendo con il quale mi trovavo da dio percio lo vorrei rialestire.
io ho avuto lo stesso problema, ho portato la bici da uno che costruisce biciclette su misura e mi ha detto che e' sconsigliabile fare questo tipo di riparazioni perche' potrebbe rompersi di nuovo e se dovesse capitare in discesa .......
questa e' la mia esperienza morale ho cambiato telaio
ciao nitro
 

GianniPinotto

Novellino
7 Settembre 2014
24
0
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (full 105)
io su un telaio crepato (soprattutto zona forcella) non ci salirei manco morto, anche se risaldato. solo a pensare cosa potrebbe succedere se cede, mi vengono i brividi...na na na na na na!! :afraid::afraid:.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Bah... dipende dov'è la crepa, comunque riguardo ad eventuale ri-rottura sul alluminio, certo potrebbe capitare, ma sarei abbastanza tranquillo, è un materiale "sincero" nel senso che si manifesta prima una crepa che cedere di schianto, avrei molti più dubbi a far riparare il carbonio sinceramente ......
La mia Dedacciai che vedi in foto era un telaio regalatomi con una crepa di 15 mm sul tubo obliquo in corrispondenza del inserto filettato porta-borraccia, saldato da saldatore della zona, e riverniciato da mio amico carrozziere .... sono 4 o 5 anni che la uso senza problemi ..... spesa complessiva per telaio 40 € :mrgreen:
 

Allegati

  • WP_20150816_16_44_15_Pro.jpg
    WP_20150816_16_44_15_Pro.jpg
    120,1 KB · Visite: 45

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Bello il Dream, peccato che abbia questo vizietto di creparsi, controlla bene anche la zona movimento centrale :wacko:

BBIMG_7578.jpg


assicurati che dopo la saldatura rifacciano il trattamento termico altrimenti dopo dieci metri sei punto e a capo.
F