mavic

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
perdonatemi la domanda poco felice.........E' tantissima la differenza tra le top ssc e le elite?so che c'è differnza di peso di mozzo e di prezzo,ma è molto marcata?vale la pena prendere la elite o a quel punto conviene cambiare scelta?
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Le Elite le porto anch'io che son sui 90 kg, le SSC sono ALTAMENTE sconsigliate a chi ne pesa più di 75-max80...
a quel prezzo cmq MOOLTO meglio le neutron di campy, vanno che è una meraviglia e reggono anche pesi massimi (mio padre le ha da un anno e pesa 93...)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
TheAndrez ha scritto:
Le Elite le porto anch'io che son sui 90 kg, le SSC sono ALTAMENTE sconsigliate a chi ne pesa più di 75-max80...
a quel prezzo cmq MOOLTO meglio le neutron di campy, vanno che è una meraviglia e reggono anche pesi massimi (mio padre le ha da un anno e pesa 93...)

Parli delle Ksyrium SSC? Guarda che vanno benissimo anche con persone che pesano + di 80 kg. Io sono intorno agli 86-87 e non ho avuto nessun problema. Fra l'altro mentre Campy già dal manuale di uso e manutenzione delle ruote consiglia una manutenzione più frequente a chi pesa + di un certo peso, Mavic nn dice nulla a riguardo.
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
newbiker ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Le Elite le porto anch'io che son sui 90 kg, le SSC sono ALTAMENTE sconsigliate a chi ne pesa più di 75-max80...
a quel prezzo cmq MOOLTO meglio le neutron di campy, vanno che è una meraviglia e reggono anche pesi massimi (mio padre le ha da un anno e pesa 93...)

Parli delle Ksyrium SSC? Guarda che vanno benissimo anche con persone che pesano + di 80 kg. Io sono intorno agli 86-87 e non ho avuto nessun problema. Fra l'altro mentre Campy già dal manuale di uso e manutenzione delle ruote consiglia una manutenzione più frequente a chi pesa + di un certo peso, Mavic nn dice nulla a riguardo.
e allora, se nn lo scrive, nn vuol mica dire che nn sia necessaria... :-x
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ton28 ha scritto:
newbiker ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Le Elite le porto anch'io che son sui 90 kg, le SSC sono ALTAMENTE sconsigliate a chi ne pesa più di 75-max80...
a quel prezzo cmq MOOLTO meglio le neutron di campy, vanno che è una meraviglia e reggono anche pesi massimi (mio padre le ha da un anno e pesa 93...)

Parli delle Ksyrium SSC? Guarda che vanno benissimo anche con persone che pesano + di 80 kg. Io sono intorno agli 86-87 e non ho avuto nessun problema. Fra l'altro mentre Campy già dal manuale di uso e manutenzione delle ruote consiglia una manutenzione più frequente a chi pesa + di un certo peso, Mavic nn dice nulla a riguardo.
e allora, se nn lo scrive, nn vuol mica dire che nn sia necessaria... :-x

dico solo che peso + di 80 kg e le mie ksyrium sono perfette. centrate 1 volta, registrati i mozzi 1 volta. stop.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Se pensi che le avevo trovate a 490€ ma da più parti ho sentito di magagne per raggi rotti (e cacchio quanto costano), scentrature ecc. in più il mio purtroppo espertissimo sivende mi ha informato di quanto ho riportato e ha messo fine alle mie brame, consigliandomi vivamente a spendere meno per avere qualcosa di più robusto...o i rivenditori adesso cercano di non guadagnare o forse una rondine non fa primavera. Cmq, parlavo della versione odierna e superattuale delle Ksyrium SSC (SL2), ultraleggere ma a quanto dicono più fragili delle loro gloriose progenitrici.
 

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
59
Cavalese
Visita sito
secondo me' il fattore peso biker nn incide direttamente su possibili rotture.

Forse potrebbero risultare meno rigide se usate da persone che pesano piu' di un tot, con conseguente minor resa rispetto a persone piu' leggere
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
per me la rottura di raggi sulle ksyrium è dato + dal tipo di uso che di fa della ruota piuttosto che dal peso del ciclista.
comportamenti deleteri come prendere una serie di buche o rallentatori a tutta, o con il peso caricato tutto sulla ruota posteriore, scatti scomposti o con la bici molto sbilanciata, etc. etc, accorciano la vita dei raggi.