acquistare un ottimo usato o un nuovo discreto?

matté83

Novellino
1 Febbraio 2010
3
0
Manfredonia
Visita sito
ciao a tutti, mi chiamo matteo e ho 27 anni.
Pratico da poco questo fantastico sport. Attualmente ho persorso circa 600 km su una bici abbastanza vecchia, un Atala di circa 15 anni fa.
Ho iniziato questo sport soprattutto per motivi fisici, mi è stato consigliato dal dottore pertanto all'inizio non avevo nessuna intenzione di spendere tanti soldi per una bici e quindi ho presa una di un amico che non la usava più.
Però pedalando ho scoperto che questo sport mi piace tantissimo e ho sempre più voglia di migliorarmi quindi ho deciso di acquistare una nuova bicicletta.


sono indeciso tra questi 3 modelli, più che altro sono gli unici 3 modelli che rispondono alla mia taglia e al mio badget, 2 di queste sono usate e una è nuova:
  • NUOVA. Scott Speedster S30, in alluminio con componentistica Shimano Tiagra. prezzo 870 euro;
  • Usata. Wilier Lavaredo Rosso, telaio alluminio/carbonio con gruppo 105 (molte parti della bici sono nuove) prezzo 900 euro
  • Usata. Bianchi 928 in carbonio con gruppo 105. Ruote Aksyum. prezzo 1200 euro
Quale mi consigliate?Entrambe le usate sono praticamente nuove.
Diciamo che a livello di badget preferirei spendere 900 euro però la differenza non è tanta quindi volendo un sacrificio per la bianchi potrei anche farlo. Voi pensate sia necessario?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
mi sembrano tutte delle buone bici....io prenderei la wilier, poi in ordine di preferenza andrei su bianchi e scott. la wilier mi sembra la migliore anche se dovresti specificare il modello delle ruote che le 3 bici montano.
se ti può interessare per una bici nuova fatti un giro su questo sito http://www.good-bikes.net/index.php sono molto seri e competenti.....figurati che il proprietario del marchio, che è anche il costruttore, era un fortissimo corridore tanto che stabilì un record dell'ora tra gli amatori e vinse diverse gf fausto coppi battendo fior di corridori professionisti. io non ho una pepino ma ne parlano tutti molto bene, in termini di qualità ed affidabilità.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Scegli tra la Wilier e la Bianchi.
Le due bici hanno lo stesso gruppo 105 ,ma sono identiche o una monta una compact e l'altra no ?e dietro che cassetta hanno?
Prendi quella che e' meglio per te indipendentemente dal prezzo.
Assolutamente scarta la Scott.
 

fabiog1974

Pedivella
24 Novembre 2009
313
3
concordia sagittaria
Visita sito
Bici
cannondale team liquigas campagnolo record 11
bisognerebbe sapere la wilier che ruote monta, però la bianchi così come la descrivi la vedo più una bici da tenere un bel pò prima di cambiarla, mentre la scott la escluderei a priori, in quanto pur essendo un "nuovo" ti ritrovi con un mezzo commercialmente fuori mercato se per caso la vuoi cambiare a breve termine in quanto il nove velocità tira molto poco e la componentistica e le ruote che ti danno non credo siano di molto superiori.
così a "freddo" voterei per la bianchi visto che hai un buon gruppo shimano 10 velocità, un telaio collaudato da molti, e le mavic che sono sempre una garanzia.
se sei sicuro della taglia vai di bianchi e buone pedalate!!!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
scusate ma come fate a dire che la bianchi è un ottimo affare.... non si sa neanche di quale anno è (o mi è sfuggito?) ed è comunque un modello che è cambiato tanto negli anni pur mantenendo sempre lo stesso nome... un mio amico ce l'ha ancora e la usa come seconda bici... anno 2002, gruppo ultegra e ruote mavic aksyum... se qualcuno gli da 500euro gliela tira appresso!!
 

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
matté83;2231158 ha scritto:
ciao a tutti, mi chiamo matteo e ho 27 anni.
Pratico da poco questo fantastico sport. Attualmente ho persorso circa 600 km su una bici abbastanza vecchia, un Atala di circa 15 anni fa.
Ho iniziato questo sport soprattutto per motivi fisici, mi è stato consigliato dal dottore pertanto all'inizio non avevo nessuna intenzione di spendere tanti soldi per una bici e quindi ho presa una di un amico che non la usava più.
Però pedalando ho scoperto che questo sport mi piace tantissimo e ho sempre più voglia di migliorarmi quindi ho deciso di acquistare una nuova bicicletta.


sono indeciso tra questi 3 modelli, più che altro sono gli unici 3 modelli che rispondono alla mia taglia e al mio badget, 2 di queste sono usate e una è nuova:
  • NUOVA. Scott Speedster S30, in alluminio con componentistica Shimano Tiagra. prezzo 870 euro;
  • Usata. Wilier Lavaredo Rosso, telaio alluminio/carbonio con gruppo 105 (molte parti della bici sono nuove) prezzo 900 euro
  • Usata. Bianchi 928 in carbonio con gruppo 105. Ruote Aksyum. prezzo 1200 euro
Quale mi consigliate?Entrambe le usate sono praticamente nuove.
Diciamo che a livello di badget preferirei spendere 900 euro però la differenza non è tanta quindi volendo un sacrificio per la bianchi potrei anche farlo. Voi pensate sia necessario?


io ho preso un ottimo usato...