running invernale

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Migliorerai di sicuro.:cassius:
da 5 al km si hanno ampi margini. :-x
quelli che corrono 10 o + km a 4'/km significa ipoteticamente che hanno i 3.20 .30 sulle gambe e o sono dotati di natura o è un pezzo che corrono, per tutti gli altri, fanno solo qualche piccolo tratto a quella velocità...:mrgreen:
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
a me francamente non mi frega più di tanto di essere perfomante a piedi, l'importante è fare del movimento in funzione del ciclismo e per possibilmente controllare il peso
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
la discussione mi sembra viva e seguita ...
... se prendete passione vi consiglio di non escludere in futuro la possibilità di partecipare anche ad una maratona ...
di solito il periodo da fine settembre a dicembre è un periodo un pò "morto" per la bici ... ma molto vivo x il podismo ... in pochi mesi non si possono fare i miracoli ma concludere una maratona divertendosi (almeno così lo è x me :-x)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ripreso ieri, in pratica dopo due anni, perché lo scorso anno ho corso pochissimo e per problemi alla schiena sono andato a fare nuoto (due palle!).
Faccio di solito 7/8 Km. sul campo di atletica, con breve escursione sullo sterrato.
Sto intorno ai 5 minuti a chilometro. La pista di atletica è morbidissima e non ti frantuma i muscoli come mi ha fatto l'asfalto quest'estate quando sono uscito per una corsetta di 8 Km., i quadricipiti mi hanno fatto male per 3 giorni :wacko:. E oggi pomeriggio ho replicato. L'unica cosa negativa del campo è che devi contare i giri e spesso rischi di confonderti (il lato positivo è che è pieno di ragazzotte fasciatissime in quei pantaloncini aderentissimi, forse è quello perché mi sbaglio a contare).
Il mio obbiettivo è non fare più di 9 Km., il giusto per tenermi su a livello aerobico fino a marzo. Uscite il martedì e il giovedì.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
che abbigliamento consigliate durante il periodo invernale, mi spiego meglio, meglio calzamaglia o pantaloncini corti e sopra, meglio pile o qualcosa di più leggera ?

ve lo chiedo perchè dove vado a correre io ne vedo di tutti i colori, da chi è coperto fino ai capelli, dal tizio che corre con la canottiera ;nonzo%
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
che abbigliamento consigliate durante il periodo invernale, mi spiego meglio, meglio calzamaglia o pantaloncini corti e sopra, meglio pile o qualcosa di più leggera ?

ve lo chiedo perchè dove vado a correre io ne vedo di tutti i colori, da chi è coperto fino ai capelli, dal tizio che corre con la canottiera ;nonzo%
... per me vale la regola che ci veste bene se alla partenza si avverte un pò di fresco ... se corri bene ti scaldi sempre! ... mai correre troppo coperti

x la calzamaglia aspetto la neve ... cosce al vento e viaaaaa :mrgreen:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io ultimamente parto da casa in bici, mi faccio circa 2km, poi inizio a correre con la felpa (circa 1km pian piano per scaldarmi), torno alla bici, lego la felpa e continuo l'allenamento.
L'ideale penso che sia fare il riscaldamento belli coperti e poi andare via leggeri
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
adesso è ancora "caldo" per correre... , anche al nord,e ci si può sbizzarire nel vestiario.
più avanti io uso pantaloni lunghi-tipo calzamaglia leggerissimi licra o similari, maglia trapirante manica lunga (sportful) con felpa sopra.
se il freddo è intenso pantaloni lunghi felpati-tipo calzamaglia, maglia trapirante manica lunga (sportful) con felpa forse un pò più pesante, guanti lana, fascetta invernale (quella da bici) in testa.
riesco a sudare anche con 0 gradi.:mrgreen:
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
. se prendete passione vi consiglio di non escludere in futuro la possibilità di partecipare anche ad una maratona ...
di solito il periodo da fine settembre a dicembre è un periodo un pò "morto" per la bici ... ma molto vivo x il podismo ... in pochi mesi non si possono fare i miracoli ma concludere una maratona divertendosi (almeno così lo è x me

q8 in pieno:eek::eek:

fino a 1 anno fa il mio sport era il running e facevo maratone e mezze maratone....ed era divertentissimo...purtroppo un'ernia mi ha lesionato il nervo sciatico e ora non posso + correre...per questo sono passato alla bici...
ragazzi se volete divertirve e fare qualcosa che vi fara sentire "vivi" provate a pianificare e fare un maratona...

per gente che macina km in bici la cosa è relativamente "facile", tanto siete gìà abituati a farvi il culo in sella...farselo anche sui piedi non è tanto diverso:mrgreen:
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
arcocicli, se interpreto bene il tuo nick sei di arcole, o sbaglio?... ma dove vai a correre?? sull'argine della guglia??

io ci ho passato anni a correre sull'argine e ci capito ancora qualche volta....magari ci siamo pure visti....

e restando in ambito podistico, la bellissima podistica del 1° maggio che parte dall'Alzana l'hai mai fatta??
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
arcocicli, se interpreto bene il tuo nick sei di arcole, o sbaglio?... ma dove vai a correre?? sull'argine della guglia??

io ci ho passato anni a correre sull'argine e ci capito ancora qualche volta....magari ci siamo pure visti....

e restando in ambito podistico, la bellissima podistica del 1° maggio che parte dall'Alzana l'hai mai fatta??

Ciao Tiziano ho abitato a San Bonifacio per 20 anni adesso da 5 vivo a Veronella vado a correre nella zona industriale dietro casa mia illuminata a giorno, per la gioia delle coppieete imboscate ed i camionisti che vogliono dormire. Non sono un gran corridore, ma da adesso a marzo sfrutto questa disciplina per stare in attività. Ciao Paolo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
che abbigliamento consigliate durante il periodo invernale, mi spiego meglio, meglio calzamaglia o pantaloncini corti e sopra, meglio pile o qualcosa di più leggera ?

ve lo chiedo perchè dove vado a correre io ne vedo di tutti i colori, da chi è coperto fino ai capelli, dal tizio che corre con la canottiera ;nonzo%

Sia che si vada in bici o che si corra non bisogna coprirsi troppo. Anzi, consigliano di avere un po' freddo alla partenza, perché poi ci si scalda. Quando siamo a regime siamo sui 39° e avere caldo in partenza è controproducente.

In ogni caso fino a 5/6° esco in maglietta e pantaloncini, però metto i guanti di lana, perché correre con le mani ghiacciate per me è fastidiosissimo. Al limite aggiungo la giacca della tuta.