Scelta metodo pit o trainer road

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Ciao a tutti siccome fino ad aprile inoltrato non riesco ad uscire la sera volevo quest'anno prepararmi alle gran fondo con un livello migliore. Chiedo a chi ha più esperienza di me quale dei due metodi si consiglia sapendo che farei durante la settimana due sedute. Grazie.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sono 2 metodi totalmente differenti

il Pit consiste in videolezioni da seguire: un po come fare lezioni di spinning in palestra con un istruttore che ti da il tempo e le cose fare (ovviamente con obiettivo il ciclismo)

TR è un programma in cui, scelto un piano di allenamento, ti da delle tabelle con esercizi in watt da seguire a video: non c'è un video pre registrato, non c'è musica o altro
è come se avessi delle tabelle fatte da un coach con un'interfaccia a video da seguire, con aggiunta di consigli, istruzioni ecc

(io uso TR da novembre)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
sono 2 metodi totalmente differenti

il Pit consiste in videolezioni da seguire: un po come fare lezioni di spinning in palestra con un istruttore che ti da il tempo e le cose fare (ovviamente con obiettivo il ciclismo)

TR è un programma in cui, scelto un piano di allenamento, ti da delle tabelle con esercizi in watt da seguire a video: non c'è un video pre registrato, non c'è musica o altro
è come se avessi delle tabelle fatte da un coach con un'interfaccia a video da seguire, con aggiunta di consigli, istruzioni ecc

(io uso TR da novembre)
le fue differenze fondamentali sono che con Pit ti alleni con il cardiofrequenzimetro mentre con Trainerroad ti alleni con la potenza, in modalità Erg (potenza rulli controllata dal software).
quindi devi anche verificare di avere rulli compatibili, ovvero con misuratore potenza oppure rulli inseriti in un database di Trainerroad dove la curva di potenza è stimata secondo curve di potenza specifiche fornite a trainerroad dalle case produttrici dei rulli.
inoltre prima di iniziare devi eseguire un test di potenza, sempre sui rulli, chiamato FTP8.
Se vai nel sito trainerroad è tutto spiegato.
il metodo Pit , è più semplicistico, ma penso altrettanto efficace se seguito con metodo.
ultimo dettaglio, trainerroad costa 12€/mese, il Pit parecchio di piu, perche paghi una-tantum.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk