16ª Tappa 2016: BRESSANONE ANDALO 132 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-16/

BRESSANONE/BRIXEN ANDALO
24 MAGGIO 2016 / MARTEDÌ / 132 km / ***

PW_T16_Andalo_alt-1.jpg


PW_T16_Andalo_ukm.jpg


PW_T16_S01_Mendola.jpg


PW_T16_S02_Paganella.jpg
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
nessuno che parla della tappa di domani? FAI della pagella è una bella salita, l'hanno fatta anche al trentino e potrebbe far selezione
mentre la discesa dopo è breve ma ripida se non ricordo male.
Poi l'arrivo è pedalabile quindi se arrivano insieme a FAI direi che arrivano insieme anche ad Andalo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
nessuno che parla della tappa di domani? FAI della pagella è una bella salita, l'hanno fatta anche al trentino e potrebbe far selezione
mentre la discesa dopo è breve ma ripida se non ricordo male.
Poi l'arrivo è pedalabile quindi se arrivano insieme a FAI direi che arrivano insieme anche ad Andalo

Sono le "mie" salite, soprattutto la Mendola, che mi vedrá (tempo permettendo) spettatore in qualche punto che offrirà una buona visuale.
Ma qui non si deciderà nulla (forse qualche fuga, ma nulla di più).
Invece se ci sarà "guerra" (e dovrà esserci per forza se si vorrà mettere in difficoltà la maglia rosa) sará lungo la salita di Fai della Paganella, che è ostica! Non impossibile, ma io la soffro sempre tantissimo.
Una volta raggiunta la località Santel (da dove parte la seggiovia della Paganella) ci sarebbe ancora una breve salita per poi scollinare e arrivare ad Andalo, ma invece li fanno soffrire, facendoli scendere a Cavedago e risalire ad Andalo, da un'altra parte. Qui però le difficoltá sono basse. Il ciclsita che riuscirà a guadagnare un discreto margine sulla Fai, credo che non verrà più ripreso.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sono curioso di vedere come se la giocherà la squadra della maglia rosa.
Sulla carta deboluccia in salita.
Chi tiene cucita la corsa??
Sarà il solito gioco a difendere i piazzamenti che favoriranno l'olandese??
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Nibali parte ultimi km della Mendola, cerca di dare il max in discesa, fa a tutta la successiva salita fino ad Fai...kruiswigyw o salta o va su del suo passo
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Nibali parte ultimi km della Mendola, cerca di dare il max in discesa, fa a tutta la successiva salita fino ad Fai...kruiswigyw o salta o va su del suo passo

Ahahah sarebbe uno spettacolo, ma ci vorrebbero le gambe di pantani:mrgreen::mrgreen:

Se riesce a mandare 2 uomini di spessore in fuga, allora è fattibile, ma penso che se gli astana vanno in fuga, lo faranno anche i lotto...e cmq deve staccarlo kruijwijk...quello è il difficile
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Nibali parte ultimi km della Mendola, cerca di dare il max in discesa, fa a tutta la successiva salita fino ad Fai...kruiswigyw o salta o va su del suo passo

nibali con le gambe che si trova proverà a metà di Fai e poi vede che succede
ma per la condizione che ha c'e il rischio serio di un suo tentativo che dopo poco fallisce e che a sua volta venga staccato..
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
La Mendola non fa la differenza e poi c'è troppo fondo valle fino alla salita successiva.
Manderei peró in fuga Fuglsang per vedere come si comporta la squadra di Kruijswijk.

Le tappe per far saltare il banco sono quelle di venerdì e sabato, a patto che Kruijswijk cali e qualcun altro cresca.
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Nibali manda in fuga Scarponi sulla Mendola, dietro si controllano e cincischiano.
Scarponi fa la tappa della vita e arriva con 30 minuti di vantaggio, prende la rosa e vince il Giro!!
Tutti contenti?
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Il bello è che quello che tu dici è successo grosso modo al Tour con Pereiro. Il Tour piú assurdo che ho visto (seguo dal 1990).

A tanti che criticano Nibali, non sarà un fuoriclasse assoluto come Contador ma negli albi d'oro dei grandi giri ci sono tanti nomi di corridori molto meno meritevoli di lui.
Tour vinti da Sastre, Pereiro, Riis.
Per non parlare dei giri d'Italia.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
io cmq fossi k. attaccherei domani approfittando della superiotà che in questo momento ha su nibali e valverde. gambe permettendo, dovrebbe sfruttare il lavoro dell astana ai fianchi( del proprio capitano tra le altre cose ) aspettare l'attacco di nibali e contrattaccare.chaves sicuramente se lo porta dietro fino all'arrivo e potrà dargli una mano neii km finali, cosi mette altri secondi in cascina e potrò arrivare in piemonte con più tranquillità