13ª Tappa 2016: PALMANOVA CIVIDALE DEL FRIULI 170 km

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-13/

PALMANOVA CIVIDALE DEL FRIULI
20 MAGGIO 2016 / VENERDÌ / 170 km / *****

PW_T13_Cividale_alt-2.jpg


PW_T13_Cividale_ukm.jpg


PW_T13_S01_Matajur.jpg


PW_T13_S02_Crai-2.jpg


PW_T13_S03_Porzus-2.jpg


PW_T13_S04_Valle.jpg
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Tappa dura, di difficile interpretazione tattica.
Ci sarebbe il terreno per fare grande spettacolo ma può anche non succedere niente.
Viste le (scarse) capacità tattiche dei ds attuali sono pessimista.
Però chissà...

A vedere l'altimetria mi viene male alle gambe...ma anch'io sono scettico su una tappa emozionante...probabile buona andatura e qualche attacco ma solo nell'ultima ascesa...magari pozzovivo o uran si muovo prima per recuperare un po di tempo
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Mi aspetto un grande spettacolo da questa tappa.
L'unica nota negativa è che precede 2 tappe fondamentali.
Ma se qualcuno incappa in una cattiva giornata ci sarà parecchia battaglia.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
con una salita così dura all'inizio...forse qualche squadra potrebbe a far uscire fuori tempo massimo gente come greipel per non avercelo nell'ultima tappa..ma sarà dura
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sarebbe bello vedere Nibali e Valverde attaccare sulla penultima salita... Che poi, gambe permettendo, credo che per le loro caratteristiche sarebbe l'interpretazione tattica migliore!
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.277
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se Nibali avesse un briciolo di acume tattico attaccherebbe nella discesa di Porzus, da lì in poi bastano 20" di vantaggio e non ti vedono più, non c'è un rettilineo manco a cercarlo, sia in discesa che nella salita e discesa di Valle.
Entrambe le discese sono molto molto tecniche e osando si può fare una gran differenza.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Se Nibali avesse un briciolo di acume tattico attaccherebbe nella discesa di Porzus, da lì in poi bastano 20" di vantaggio e non ti vedono più, non c'è un rettilineo manco a cercarlo, sia in discesa che nella salita e discesa di Valle.
Entrambe le discese sono molto molto tecniche e osando si può fare una gran differenza.

Be acume tattico e coraggio non gli mancano allo squalo insieme a Contador sono quelli che attaccano e rischiano di più in gruppo.
Ma bisogna vedere se le gambe sono attaccate alla testa al cuore sicuro, ma non basta.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io mi aspetto Nibali...in discesa. Non escludo posso attaccare in salita , ma non me lo vedo riuscire a fare differenza staccando tutti.
Poi questo giro ci ha detto che i più forti in discesa sono Nibali Chaves a Valverde , pertanto mi aspetto che i kruiswik e zakarin i maika ci provino in salita(se ne hanno) perché se stanno tutti assieme fino all'ultima salita , possono già dire adesso addio ai nibali chaves e Valverde
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Tappa dura, di difficile interpretazione tattica.
Ci sarebbe il terreno per fare grande spettacolo ma può anche non succedere niente.
Viste le (scarse) capacità tattiche dei ds attuali sono pessimista.
Però chissà...

sopratutto penseranno alla tapa del giorno dopo. almeno i big. magari domani lasciano via libera a qualche gregario