10ª Tappa 2016: CAMPI BISENZIO SESTOLA 219 km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che sfiga landa aveva fatto una grande crono, cmq c'è da dire che tolto froome in sky hanno poco e niente per i gt

quando al giro venne wiggo naufragò, l'anno scorso porte fu vergognoso, quest'anno landa è stato sfortunato , in altre occasioni non portvano proprio uomini validi per la classifica
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
che sfiga landa aveva fatto una grande crono, cmq c'è da dire che tolto froome in sky hanno poco e niente per i gt

quando al giro venne wiggo naufragò, l'anno scorso porte fu vergognoso, quest'anno landa è stato sfortunato , in altre occasioni non portvano proprio uomini validi per la classifica

Mah...porte non fu vergognoso, ma cadde male il giorno prima della crono, wiggins e landa hanno avuto entrambi problemi fisici...questa è sfortuna...ma gli uomini per gran tour ne hanno avuti
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Landa avrà modo di rifarsi... Purtroppo la sfiga sulle tre settimane prima o poi colpisce tutti nel corso di una carriera.
C'è da dire però che (e lo dico contro le mie stesse previsioni iniziali) il Landa di questo Giro sembrava il cugino scarso di quello visto lo scorso anno... Nella prima settimana si stacco nella tappa dove vinse Ulissi in uno strappo di 1.5 km. Nella tappa di Arezzo rientrò con altri perchè davanti non c'era accordo.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E un peccato per Landa pero comunque vincera Nibali. Negli ultimi anni ci sono 3 corridori TOP che vincono i grandi giri (Nibali, Froome e Contador) AMEN!... se partecipano ovviamente. Gl'altri vincono solo se mancano questi 3. A parte i casi di Horner e Cobo (in Spagna guarda caso) ha sempre vinto uno di questi 3. Non stradominando, magari dovendo fare il numero, magari gestendo mini crisi ecc. ma comunque vincono sempre, se partecipano, o Nibali o Froome o Contador… Mi sa che anche sta volta finira cosi. o-o


Scusate l:offtopic:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
E un peccato per Landa pero comunque vincera Nibali. Negli ultimi anni ci sono 3 corridori TOP che vincono i grandi giri (Nibali, Froome e Contador) AMEN!... se partecipano ovviamente. Gl'altri vincono solo se mancano questi 3. A parte i casi di Horner e Cobo (in Spagna guarda caso) ha sempre vinto uno di questi 3. Non stradominando, magari dovendo fare il numero, magari gestendo mini crisi ecc. ma comunque vincono sempre, se partecipano, o Nibali o Froome o Contador… Mi sa che anche sta volta finira cosi. o-o


Scusate l:offtopic:

Aru e Quintana??? cmq non darei per scontato che vinca nibali (anche se è sicuramente il favorito)...secondo me valverde può giocarsela senza problemi...cmq oggi in fuga visconti
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Infatti Quintana e Aru.......sono solo dei bambini che arrivano forse nella top ten......ma dai:rosik: al momento i piu' forti mi sa' che sono proprio questi ultimi 2 se stanno bene.....

Quintana è sicuramente al livello di Froome, Contador e Nibali. Aru ha ottime prospettive, è un gran corridore per le corse a tappe, ma non è (ancora) al loro livello.
Per me fra i top rider ora come ora i più forti sono Quintana e Froome, che sono anche quelli nella fase di maturità della carriera. Un gradino sotto Nibali e Contador entrambi in fase calante. Poi c'è Aru che ha gli anni dalla sua e che potenzialmente un giorno potrebbe anche fare meglio di questi (io non credo) però per ora non è ancora forte come loro.
Parere personale comunque o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti e' giusta la tua tesi.....Aru...spero' sia cresciuto rispetto allo scorso anno....comunque in salita Quintana e' ilpiu' forte.......Contador se ritorna quello di qualche anno fa'......saluta tutti quando vuole......anche se credo che non tornera' piu' su quei livelli
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Che palle,dvrò di nuovo subirmi gli scattini dell'ultimo km. Che peccato
Concordo, veramente una grossa perdita.
Spero di essere smentito, altrimenti vedremo i vari Chaves/Pozzovivo darsi "battaglia" gli ultimi 1500 metri di ogni arrivo in salita, e Nibali che ammazzerà la corsa con la cronoscalata...

Peccato anche perché credo che per il Tour la squadra Sky sia già fatta (tra Froome e Thomas per la GC non credo avrebbe molto spazio)