Problemi fascia cardio Garmin soft premium

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche la mia fascia l'anno scorso a inzio estate (dopo 6 mesi dall'acquisto) iniziò a dare i numeri segnava battiti assurdi con sbalzi altrettanto assurdi, tant'è che sapendo anche io dei problemi della stessa contattai il servizio clienti garmin e il rivenditore dove l'avevo acquistato per vedere di farmela cambiare. Mi suggerirono di fare qualche altro tentativo e che se non dava frutti si cambiava. Tra questi quello di bagnare la fascia (cosa che facevo già) e di usare un gel. Così andai in farmacia e presi un tubetto di gel per ecg, 2,50 €, lo stò usando da un anno (sempre lo stesso tubetto) e i battiti durante l'uscita sono perfetti!
Ovvio che è solo la mia esperienza e se la fascia è difettata va cambiata con un modello che non dia problemi tipo quella "dura" del garmin stesso o altre marche.

Problema di questi giorni sia con fascia soft garmin che wearlink+ polar, risolto con ammollo di circa 15' in acqua e bicarbonato, poi lavati i contatti della fascia e del sensore con spazzolino da denti (vecchio) e bicarbonato, risciacquato il tutto e funziona alla perfezione.
So che funziona anche il gel per come hai fatto tu e qualcuno dice di spruzzare sui contatti lo svitol (anche il wd40) ma su questo ultimo punto ho dubbi sinceramente....
 

diego n

Novellino
5 Febbraio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Time Nxr Insintct
Ciao...fai come ho fatto io...usa la fascia dei Polar...è fatta decisamente meglio e da quando la uso finiti i problemi...naturalmente solo fascia..il trasmettitore Garmin...Polar non è Ant+o-o[QqUOTE=frejus82;4327075]Ciao,
da un po di tempo la mia fascia cardio garmin soft premium mi sta facendo ammattire.
Va per qualche km poi inizia a dare BPM assurdamente bassi (70-75) dopodichè l'indicazione va e viene, alcune volte con valori verosimili, altre volte con valori assurdamente bassi (la uso con un EDGE 510).

L'assistenza garmin l'unica cosa che è stata in grado di dirmi è di usare il gel per elettrostimolatori al posto dell'acqua per bagnare gli elettrodi (provato e non funziona) e togliere la batteria, metterla al contrario 2 minuti, poi rimetterla corretta (provato, funziona 2 ore poi sono daccapo).

Qualcuno ha suggerimenti? Sarei tentato di mandarla in assistenza ma mi scoccia non poco doverne acquistare un'altra finchè rientra... sono in un periodo di allenamenti intensi e non posso stare senza...

grazie a tutti per i suiggermenti[/QUOTE]
 

martorex

Novellino
24 Luglio 2013
10
0
Visita sito
Bici
fondriest TF2 + Argon18 E117 disc
E' toccato anche a me ;
Seguito iter come molti di voi , dal cambio batteria a tutto il resto : ho preso l'elastico Polar e grazie a voi son sicuro di aver risolto


Ciao
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho crepato l'ennesima fascia, dopo due Garmin Soft Premium ora è toccato alla Bryton che sembrava una bomba, invece si sono ossidati gli attacchi del sensore nella parte interna alla fascia e mi sono rimasti in mano per controllare se era un problema di batteria...

Qual è questa fascia Polar precisamente? potete mettere un link?

Una cosa economica tipo Decathlon o Sigma (http://www.lordgunbicycles.com/shop/elastico-ricambio-fascia-sigma-comfortex-1209-p-8148.html) potrebbe andare bene?
tipo questa
http://www.zaccasport.com/dettaglio.aspx?ID=4375
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jimbo

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Adesso sembra rifunzionare la vecchia fascia Garmin (col sensore Bryton) accannata da più di un anno perché si era rotta (il sensore funzionava su altre fasce). :shock:

Meno male che è l'unica cosa tecnologica che uso. :roll:

Se ri-smette di funzionare prova ad immergere l'elastico in acqua e bicarbonato per una buona mezz'ora, poi risciacqua bene parecchie volte. In questo modo si rimuovono il calcare e le incrostazioni e la fascia potrebbe rinascere (se non si sono danneggiati gli elettrodi).

Io il mio elastico polar (con sensore decathlon ant+) lo tratto così a fine stagione (anche se funziona benissimo) anche per una questione igienica.
 

polveredipolvere

Novellino
12 Aprile 2010
22
0
Visita sito
Bici
GIANT tcr advance
I gommini di protezione avvolgono completamente le clip e quindi il sensore Garmin non si aggancia perfettamenta alla fascia Polar. Quindi con una semplice forbicina per le unghie ho ritagliato la parte alta della protezione in gomma delle clip e ho agganciato il sensore. L'ho usato ieri per 80 Km.. Rilevazione perfetta.