gestire pattini freno con 2 ruote(carbonio/alluminio)

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
visto che sto per passare a un paio di full carbon per la prima volta c'è qualcuno che usa l'alluminio per allenarsi e quindi pattini specifici e poi come ho pensato in occasioni di gare le full carbon con rispettivi pattini?
Cosa mi consigliate, ho freni campagnolo record 2008 : comprare 2 portapattini o smontare -rimontare i gommini ogni volta?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

rebe

Novellino
12 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
taiwan
visto che sto per passare a un paio di full carbon per la prima volta c'è qualcuno che usa l'alluminio per allenarsi e quindi pattini specifici e poi come ho pensato in occasioni di gare le full carbon con rispettivi pattini?
Cosa mi consigliate, ho freni campagnolo record 2008 : comprare 2 portapattini o smontare -rimontare i gommini ogni volta?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

2 portapattini, è più veloce
 

AlessandroPISTOIA

Novellino
18 Luglio 2010
3
0
41
Pistoia
Visita sito
Bici
Formigli
Io ho usato i gommini GIALLI della MAVIC sono economici e vanno bene anche sul bagnato, riguardante la sostituzione quando giri con i cerki in alliminio la risposta da parte mia e` SI!!!! usa quelli per alluminio dal lunedi` al venerdi` e Sabato monta quelli da carbonio fai una giratina cosi` provi le ruote per la gara e Domenica corri!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.532
22.031
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve distinzione tra pattini ant e post dx e pattini ant e post sn sembrano tutti uguali.

la differenza è solo tra pattini sinistra e destra (ci deve essere scritto su, o almeno vi è stampigliata la direzione in cui si muove la ruota), mentre non vi è nessuna distinzione tra anteriore e posteriore