Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Rispolverato il Lemond
senza wattaggio
oggi potenza neuro muscolare
15' risc
6x(15" rapporto 52-15 partendo da 15km/h fino a dove arrivavo + 2' recupero... 85% fcmax come media)
10' medio in agilità
5x(15" rapporto 52-11 volate da 25 a 50km/h con 3' recupero)
10' medio in agilità
defaticamento
tot 1h:15min belli che sudati
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ieri notte (ore 22.30) fatto quanto consigliato da sovrasterzo85 .... gambe in croce.

Non pensavo che portare le SFR da 2 minuti a 2.30 era così ... doloroso alla lunga.

Praticamente le sensazioni di oggi con 1.15 di rulli sono le stesse di quando ne faccio 2.

Eppure non è che non facessi niente ... :cry:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri notte (ore 22.30) fatto quanto consigliato da sovrasterzo85 .... gambe in croce.

Non pensavo che portare le SFR da 2 minuti a 2.30 era così ... doloroso alla lunga.

Praticamente le sensazioni di oggi con 1.15 di rulli sono le stesse di quando ne faccio 2.

Eppure non è che non facessi niente ... :cry:
Vedi
Che ti avevo detto?!
1h.15 di lavoro ben fatto è piu che suff. Rispetto a 2h di misto salato fatto "circa"

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ora mi sto allenando sul lemond senza watt ma lavorando con la FC, per variare un po
Cmq noto un buon incremento di intensità con la FC rispetto ai watt

... usque ad finem ...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] lavorando col cardio senza watt può essere che aumenta l'intensitá ma non è detto...cioè,è chiaro che se vuoi fare 10 minuti al medio con i watt per arrivarci mantenendo il wattaggio giusto mettiamo che ci metti 5 minuti,senza invece puoi mettercene 1 spingendo molto di più,ma se hai spinto troppo potrebbe anche essere che il wattaggio medio dell'esercizio sia inferiore,in definitiva alleni più il cuore,le gambe non è detto.

Per il resto sinceramente non condivido molto il lavorare giá oltre ftp soprattutto sul rullo a meno che non si voglia iniziare a correre attorno a metá febbraio,opinione del tutto personale ovviamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] lavorando col cardio senza watt può essere che aumenta l'intensitá ma non è detto...cioè,è chiaro che se vuoi fare 10 minuti al medio con i watt per arrivarci mantenendo il wattaggio giusto mettiamo che ci metti 5 minuti,senza invece puoi mettercene 1 spingendo molto di più,ma se hai spinto troppo potrebbe anche essere che il wattaggio medio dell'esercizio sia inferiore,in definitiva alleni più il cuore,le gambe non è detto.

Per il resto sinceramente non condivido molto il lavorare giá oltre ftp soprattutto sul rullo a meno che non si voglia iniziare a correre attorno a metá febbraio,opinione del tutto personale ovviamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si infatti
Sto aspettando la fascia dual band per potermi allenar sia con watt che con cardio per avere i riscontri
Ma ho visto, sovraponendo le cose che zone watt corrispondono a zone cardio

... usque ad finem ...
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Si infatti
Sto aspettando la fascia dual band per potermi allenar sia con watt che con cardio per avere i riscontri
Ma ho visto, sovraponendo le cose che zone watt corrispondono a zone cardio

... usque ad finem ...

condivido a pieno anche io infrasettimanalmente rullo e basta e verificando i due valori tra Watt e FC ci siamo quasi ad un sovraponimento, l'unica variazione che noto che merita nota e il tempo raggiungere la Zona e la ripetitività della "ripetuta" difatti le faccio battere, muovendo circa di 1% di FC in più ad ogni ripetizione.

con questo metodo i "miei" livelli sono pressochè assimilabili