nuovi pedali bepro powermeter

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
A breve mi arriveranno i pedali, non vedo l'ora. Li assocerò al Garmin 520 e vedrò quali dati possano essere utili da inserire in una schermata.Ho letto che sarebbe meglio escludere la cadenza che ho attualmente, invece non ho capito come ci si comporta con un rullo Smart, fin d'ora rilevo la potenza che esprimo col rullo in funzione del percorso che sto simulando, dopo coi pedali sarà simile o completamente diversa da quanto ho visto fino adesso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A breve mi arriveranno i pedali, non vedo l'ora. Li assocerò al Garmin 520 e vedrò quali dati possano essere utili da inserire in una schermata.Ho letto che sarebbe meglio escludere la cadenza che ho attualmente, invece non ho capito come ci si comporta con un rullo Smart, fin d'ora rilevo la potenza che esprimo col rullo in funzione del percorso che sto simulando, dopo coi pedali sarà simile o completamente diversa da quanto ho visto fino adesso?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io li uso con il 510.
Devi togliere il sensore della cadenza che usi adesso, il garmin leggerà la cadenza fornita dai pedali.
Per i rulli non so, leggo di alcuni che fanno i test con entrambi, quindi forse dipende da chi associ come sensore di potenza,
 

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
Mi sono appena arrivati i pedali bepro, e li uso con il garmin 520.
Nella schermata dinamiche ciclismo i valori che legge sono solo i Power Phase (quelli con il cerchietti celesti) e uniformità pedalata , mentre gli altri valori: platoform center offset, pp sinistro/ destro, tempo in piedi/ seduto, non segna nessun valore.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Mi sono appena arrivati i pedali bepro, e li uso con il garmin 520.
Nella schermata dinamiche ciclismo i valori che legge sono solo i Power Phase (quelli con il cerchietti celesti) e uniformità pedalata , mentre gli altri valori: platoform center offset, pp sinistro/ destro, tempo in piedi/ seduto, non segna nessun valore.

credo che per avere la lettura di "tutti" i campi siano necessary I Garmin Vectoro-o
 

pippoman

Novellino
26 Giugno 2014
60
2
Visita sito
Bici
bianchi
Sul sito Bepro cè scritto che i pedali trasmettano questi dati: potenza totale in watt - bilanciamento potenza sinistra/destra (%) - cadenza della pedalata (rpm) - potenza normalizzata NP - rapporto potenza/peso (W/kg) - efficienza della coppia TE (%) - uniformità della pedalata PS (%) - energia consumata (kJ)TSS - Training Stress ScoreIF - Intensity Factorzona attuale di potenza (Z1 a Z7) - potenza %FTP.

con quale computerino dovrei usare per visualizzare tutti q1uesti dati, perchè con il garmin 520 no lo fà.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sul sito Bepro cè scritto che i pedali trasmettano questi dati: potenza totale in watt - bilanciamento potenza sinistra/destra (%) - cadenza della pedalata (rpm) - potenza normalizzata NP - rapporto potenza/peso (W/kg) - efficienza della coppia TE (%) - uniformità della pedalata PS (%) - energia consumata (kJ)TSS - Training Stress ScoreIF - Intensity Factorzona attuale di potenza (Z1 a Z7) - potenza %FTP.



con quale computerino dovrei usare per visualizzare tutti q1uesti dati, perchè con il garmin 520 no lo fà.

Io il 510 e li posso visualizzare tutti.

NP, TSS li vedo dopo l'uscita, gli altri anche durante.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Sul sito Bepro cè scritto che i pedali trasmettano questi dati: potenza totale in watt - bilanciamento potenza sinistra/destra (%) - cadenza della pedalata (rpm) - potenza normalizzata NP - rapporto potenza/peso (W/kg) - efficienza della coppia TE (%) - uniformità della pedalata PS (%) - energia consumata (kJ)TSS - Training Stress ScoreIF - Intensity Factorzona attuale di potenza (Z1 a Z7) - potenza %FTP.

con quale computerino dovrei usare per visualizzare tutti q1uesti dati, perchè con il garmin 520 no lo fà.

Ho il 520 e questi dati li posso visualizzare tutti, ovviamente non insieme perchè ne hai messi 11 ed il Garmin ne visualizza al massimo 10 per schermata.

Per visualizzarli post uscita scarichi i dati su garmin connect o altro programma e poi li puoi vedere.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dipende dal copriscarpe e dalle scarpe. Se il copriscarpe è molto spesso e le scarpe hanno la suola piatta puoi aver problemi, in caso lo "ritagli".

Sono andato dal mio amico [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] a provare con le scarpe che uso attualmente e con un paio tocco, dovrei spessorare e anche con +2mm con i copriscarpe in neoprene toccherei leggermente, per essere sicuro dovrei alzare di 3.
Con le altre ci sto, ma con 2mm potrei permettermi un eventuale copri scarpe, in caso di bisogno.

Usare 2-3mm di spessore non so se possa influire sulla pedalata, sicuramente alzi la sella, ma non è che mi entusiasmi spessorare, forse è solo una mia paranoia.

Tagliare i copriscarpe sarebbe la cosa migliore, ma li ho pagati un occhio è un po' mi scoccia:-)
Vediamo, ci rifletto.

Intanto vi ringrazio o-o
 
Ultima modifica:

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
144
1
40
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
Ragazzi, la cadenza che leggo sul garmin 510 varia di parecchio anche a cadenza costante, alle volte diventa anche 0, cosi facendo non riesco a fare la calibrazione dinamica.
avete riscontrato lo stesso problema?

premetto che non ho altri sensori cadenza sulla bici.
 

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29
Ragazzi, la cadenza che leggo sul garmin 510 varia di parecchio anche a cadenza costante, alle volte diventa anche 0, cosi facendo non riesco a fare la calibrazione dinamica.
avete riscontrato lo stesso problema?

premetto che non ho altri sensori cadenza sulla bici.
Sulla cadenza mai avuto nessun problema, prova a collegare i pedali al pc e vedi se il funzionamento é corretto