Tacx Flux Smart T2900

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
E' una scelta del tutto personale, dipende da cosa intendi fare con i rulli. Il Bushido è un ottimo strumento, funziona come il Flow, è semplicemente piu' potente, ovvero sviluppa piu' resistenza a basse velocità.
Io uso Vortex (che è praticamente uguale al tuo) e Qubo digital smart B+. Dovessi cambiare, lo farei per un direct drive e solo per puro sfizio.

...prevalentemente faccio tabelle specifiche della durata di 1h o 1h30 ma mi intrigava il fatto di provare a fare qualche tappone o almeno una parte,oppure avere un virtual partner,ma se il Bushido è solo più potente del mio vado avanti con il mio Flow
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
306
44
Visita sito
Bici
Olmo link pro
ciao NAtahan, mi è arrivato con il pacco pignone montato, l' azienda dove l' ho acquistato mi ha fatto il piacere di istallarmelo..

...mi informerò dai miei rivenditori di zona,sono interessato,penso che un rullo con trasmissione diretta stressi meno il telaio e visto che ho il muletto con telaio in carbonio non vorrei ritrovarmi con qualche spiacevole sorpresa ;nonzo%
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Chi volesse oggi acquistare questo prodotto non lo troverebbe disponibile da nessuna parte. In più, non avrebbe nessuna previsione, certa, sull'arrivo.

l'Elite Kura, mi pare sia un prodotto della stessa fascia e con funzioni simili. Lo sforzo però non è regolabile. Cosa comporta questo? Qualcuno riesce a spiegarmi qual'è il limite rispetto al Flux? per esempio: non potrò fare un giro virtuale su Zwift perché non è in grado di simulare le pendenze?;nonzo%

Sono alle prime armi ed oggi ho realizzato che il Flux non arriverà a breve, sto cercando un alternativa per non rimandare tutto all'anno prossimo e proseguire con una spinbike analogica...

Grazie
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Chi volesse oggi acquistare questo prodotto non lo troverebbe disponibile da nessuna parte. In più, non avrebbe nessuna previsione, certa, sull'arrivo.

l'Elite Kura, mi pare sia un prodotto della stessa fascia e con funzioni simili. Lo sforzo però non è regolabile. Cosa comporta questo? Qualcuno riesce a spiegarmi qual'è il limite rispetto al Flux? per esempio: non potrò fare un giro virtuale su Zwift perché non è in grado di simulare le pendenze?;nonzo%

Sono alle prime armi ed oggi ho realizzato che il Flux non arriverà a breve, sto cercando un alternativa per non rimandare tutto all'anno prossimo e proseguire con una spinbike analogica...

Grazie
Al mio negoziante dovrebbe arrivare a breve
Cmq il mulino è tutt altra storia rispetto al classico rullo
Oggi son risalito sul lemond... che pedalare!!

... usque ad finem ...
 

michele71

Novellino
19 Maggio 2011
37
2
Bassa Brianza
Visita sito
Bici
Caad 10 2015,Canyon am 8.0
Chi volesse oggi acquistare questo prodotto non lo troverebbe disponibile da nessuna parte. In più, non avrebbe nessuna previsione, certa, sull'arrivo.

l'Elite Kura, mi pare sia un prodotto della stessa fascia e con funzioni simili. Lo sforzo però non è regolabile. Cosa comporta questo? Qualcuno riesce a spiegarmi qual'è il limite rispetto al Flux? per esempio: non potrò fare un giro virtuale su Zwift perché non è in grado di simulare le pendenze?;nonzo%

Sono alle prime armi ed oggi ho realizzato che il Flux non arriverà a breve, sto cercando un alternativa per non rimandare tutto all'anno prossimo e proseguire con una spinbike analogica...

Grazie

Guarda io lo ho ordinato settimana scorsa e mi è arrivato in 4gg,ottimo prodotto.Ordinato online in offerta comunità europea.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Chiedo a chi ce l'ha come si trova, ho letto di una piccola percentuale di pezzi che hanno problemi causati dal montaggio in fabbrica.
Voi come vi state trovando?
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
E' una scelta del tutto personale, dipende da cosa intendi fare con i rulli. Il Bushido è un ottimo strumento, funziona come il Flow, è semplicemente piu' potente, ovvero sviluppa piu' resistenza a basse velocità.
Io uso Vortex (che è praticamente uguale al tuo) e Qubo digital smart B+. Dovessi cambiare, lo farei per un direct drive e solo per puro sfizio.

Io non ho mai usato rulli in vita mia e non sono un grande atleta. Sono indeciso tra Vortex e Flux. Quando dici "Dovessi cambiare, lo farei per un direct drive e solo per puro sfizio" significa che non ti aspetti di rilevare una differenza significativa tra il Vortex che ora usi e, ad esempio, un direct drive come il Flux?

E' chiaro che il Flux è migliore e qualche differenza ci sarà ma vale la differenza di prezzo? Tra prezzo di acquisto e pacco pignoni ballano 400 euro, se deve essere solo uno sfizio preferisco spenderli diversamente.

Gli altri direct drive per le mie esigenze sono out of range come prezzo.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io non ho mai usato rulli in vita mia e non sono un grande atleta. Sono indeciso tra Vortex e Flux. Quando dici "Dovessi cambiare, lo farei per un direct drive e solo per puro sfizio" significa che non ti aspetti di rilevare una differenza significativa tra il Vortex che ora usi e, ad esempio, un direct drive come il Flux?

E' chiaro che il Flux è migliore e qualche differenza ci sarà ma vale la differenza di prezzo? Tra prezzo di acquisto e pacco pignoni ballano 400 euro, se deve essere solo uno sfizio preferisco spenderli diversamente.

Gli altri direct drive per le mie esigenze sono out of range come prezzo.

Vista la tua premessa, prenderei il Vortex. Addirittura potresti puntare al Flow smart che si trova a 200 euro da decathlon.
o-o
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Vista la tua premessa, prenderei il Vortex. Addirittura potresti puntare al Flow smart che si trova a 200 euro da decathlon.
o-o

Effettivamente... guardando i dati c'è una differenza solo dell'1% sulla pendenza massima e 800w invece di 950w, non so se valgono i 160 euro di differenza. A quel punto forse varrebbe la pena pensare al Bushido che sembra avere caratteristiche molto migliori
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Arrivato. Speriamo non faccia parte dell'1,7%

C'è mondo di inviare la sessione dall'app Tacx a Strava o di scaricare il file ( .tcx o cos'altro è)?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Attendiamo una recensione!

Ho allestito una vecchia bici da usare con il Flux, ma una volta le bici avevano il tubo piantone molto inclinato all'indietro e non riesco ad avere la stessa geometria nella pedalata. Oggi vorrei provare il test ftp ma non vorrei farmi dei danni. Nel caso cambio il pacco pignoni e uso la bici attuale.
Devo dire che l'app Tacx non mi piace, e a quanto ho capito il Tacx Cloud non va, quindi tanti saluti alla possibilità di caricare le attività su altre piattaforme.
È stato molto semplice fare l'aggiornamento del firmware, tutto ok anche con Zwift. Non capisco come fa a capire la cadenza, mi sembra oltretutto bassa di un 10% rispetto a quella che percepisco. Non so se è per la bici diversa, verificherò.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Dunque questo flux, ne vale la pena o è mglio che mi tengo i miei qubo digital in accoppiata con il lemond?

... usque ad finem ...

Io non posso aiutarti. È il primo rullo in assoluto che acquisto.
Volevo che fosse Smart (con protocollo fe-c), che ci fosse il massimo trasferimento dello sforzo (presa diretta), che non costasse una enormità (ben al di sotto dei 1000 euro).