Sram Red 11/32

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si certo ci piazzi il primo che capita.. cio non toglie che è una follia come prezzo.. piuttosto ci sbatto un force .. forse ci ballano 15 grammi ed esco a cena da cannavacciuolo:mrgreen::mrgreen:

infatti finora non ho beccato nessun cliente che volesse spendere quella cifra, tutti hanno sostituito il cambio rotto con un force o qualcuno che l'ha trovato usato con il red

c'è da dire che nemmeno il force sia economico visto che costa più di 150 euro

shimano molto più conveniente considerando che un dura ace costa meno del force

ma il clou fu un cliente che sostitui il red rotto con un' ultegra :mrgreen:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
infatti finora non ho beccato nessun cliente che volesse spendere quella cifra, tutti hanno sostituito il cambio rotto con un force o qualcuno che l'ha trovato usato con il red

c'è da dire che nemmeno il force sia economico visto che costa più di 150 euro

shimano molto più conveniente considerando che un dura ace costa meno del force

ma il clou fu un cliente che sostitui il red rotto con un' ultegra :mrgreen:

Sram per certi prodotti è inaviccinabile. La cassetta per esempio è stupenda ma sta a una cifra folle, io rinunciando all 11 di pignone che di fatto non usavo mai ed era come avere un cambio a 10 velocita ci hopiazzato una dura ace. Risultato stupendo, oltre che avere finalmente 11 rapporti usabili ho una cambiata di una precisione assurda rispetto a prima che tribulavo ogni due per tre. A Chi ha un red consiglio il cambio cassetta con shimano. Nn c è lontano paragone.

P.s immagino che il tuo cliente poi abbia avuto il coraggio di dire:ehhh ma non cambia bene e non riesco a regolarlo.???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sram per certi prodotti è inaviccinabile. La cassetta per esempio è stupenda ma sta a una cifra folle, io rinunciando all 11 di pignone che di fatto non usavo mai ed era come avere un cambio a 10 velocita ci hopiazzato una dura ace. Risultato stupendo, oltre che avere finalmente 11 rapporti usabili ho una cambiata di una precisione assurda rispetto a prima che tribulavo ogni due per tre. A Chi ha un red consiglio il cambio cassetta con shimano. Nn c è lontano paragone.

P.s immagino che il tuo cliente poi abbia avuto il coraggio di dire:ehhh ma non cambia bene e non riesco a regolarlo.???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

guarda quando lo montai andava bene...poi però non l'ho più visto il cliente quindi non ti so dire :mrgreen:

azzo rido l'ultegra era in prestito...e non l'ha più riportato
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ma il 32 con cambio gabbia corta non funziona proprio?
Non ha provato nessuno?
Come sappiamo anche col durace non dovrebbe girare il 32 ... eppure !

Il 32 con gabbia corta funziona senza problemi sul mio 105 a 10 v...io ho provato anche 50x32, giusto per vedere quanto tirava la gabbia ( e c'era ancora parecchio gioco...),ma uso tranquillamente il 50x28 e non mi da nessun problema particolare, salvo qualche rumorino per la catena non molto allineata:mrgreen:, ma in effetti uso questi incroci così estremi assai raramente, col 34 invece posso usare praticamente tutta la scala, anche se il 34 con l'11 non lo metto mai. Diciamo che la cosa importante è secondo me di calibrare bene la lunghezza della catena.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ma il 32 con cambio gabbia corta non funziona proprio?
Non ha provato nessuno?
Come sappiamo anche col durace non dovrebbe girare il 32 ... eppure !
Nei cambi sram, l'unica cosa che ruota e' la gabbia.
Nei cambi shimano (pre 2017) oltre alla gabbia ruota anche il bilanciere (nel punto di fissaggio al telaio).
A parita' di interasse pulegge, il cambio shimano e' in grado di gestire piu' escursione di catena ... per esempio, se mai usassi corona piccola pignone piccolo, oltre alla quasi totale rotazione della gabbia, ad aiutare, ci sarebbe anche una parte di rotazione del bilanciere che di fatto farebbe arretrare ulteriormente la puleggia bassa, compensando quindi il massimo allungamento dell'anello catena.