cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Pensavo 0,5 totali!!! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
seguo su FB il gruppo dei Vegan BB e sono in molti a chiedere consigli sul come alimentarsi per assumere i macro necessari per il sotentamento e allenamento.Non è facile per i BB,figuriamoci per chi pratica sport ad azione catabolica
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Allora ... prima ho risposto scherzando
Ma seriamente non è detto che non possa stare bene con poche pro, anzi

Io stesso assumo meno pro di quasi tutti voi.
Ho fatto esperimenti da quasi zero stile [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] a tante
Sicuramente benefici a livello di prestazioni ce ne sono ma dovrei riaprire il discorso salute che a molti da fastidio e non ho voglia di discutere.

Comunque la sua secondo me è una alimentazione estremamente sana e ragionata. Magari con un po più di pro sarebbe piu "forte"? Sicuro sia così importante? (Sia nel ciclismo che nella vita). So che tu risponderesti si, lo hai già detto in passato, ma non tutti la pensano come te ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ogni volta che ti leggo,non posso fare altro che tacere!
daltronde qui,siamo su BDC.it
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Appena sveglio caffè e cucchiaio di miele, poi 60 km collinari

Colazione: 150 gr pane con cioccolata fondente (cucchiaio bello colmo), mela, tazza cacao&orzo


Pranzo: spagnetti al pomodoro, poco parmigiano grattuggiato, bistecca ai ferri con patate al forno, panino, 1/2 bicchiere di rosso, due cucchiai d mousse ricotta e cioccolato, caffè

Poco fa: tre noci, spremuta di tre arance, mela, pera
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Si e' vero, con le proteine sono un po' ....come dire...in lotta:mrgreen:
Pero' fisicamente sto bene, non ho problemi nel fare attivita' sportiva, i controlli medici sono ok. Quest'anno sono contenta perche' sono arrivata all'obiettivo ciclistico che mi ero prefissata prima della fine dell'anno.
Poi come dice [MENTION=47842]mag[/MENTION] forse con piu' proteine andrei un filo piu' "forte" in bici, ma non e' una cosa che mi interessa, e comunque non e' detto. Alla fine quello che mi piace e' la costanza e l'impegno che ci metto sui pedali, associati a un'alimentazione che tutto sommato non trovo cosi' male assemblata. Poi certo, tutto e' migliorabile..
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si e' vero, con le proteine sono un po' ....come dire...in lotta:mrgreen:
Pero' fisicamente sto bene, non ho problemi nel fare attivita' sportiva, i controlli medici sono ok. Quest'anno sono contenta perche' sono arrivata all'obiettivo ciclistico che mi ero prefissata prima della fine dell'anno.
Poi come dice [MENTION=47842]mag[/MENTION] forse con piu' proteine andrei un filo piu' "forte" in bici, ma non e' una cosa che mi interessa, e comunque non e' detto. Alla fine quello che mi piace e' la costanza e l'impegno che ci metto sui pedali, associati a un'alimentazione che tutto sommato non trovo cosi' male assemblata. Poi certo, tutto e' migliorabile..
Ma non le mangi per etica?

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non mangio proteine animali per vari motivi, ma andremmo ot.
Fra questi devo dire che non ne sento neanche la necessita', visto che al palato carne e affini non mi piacciono.
Vabbe
Capisco carne
Ma pesce, latticini e uova...
Cmq sia, per assurdo, neanch io sento la necessità di mangiare grassi... ma lo faccio xke fanno bene al corpo, quindi mi ricordo sempre di farlo 😉


... usque ad finem ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si e' vero, con le proteine sono un po' ....come dire...in lotta:mrgreen:
Pero' fisicamente sto bene, non ho problemi nel fare attivita' sportiva, i controlli medici sono ok. Quest'anno sono contenta perche' sono arrivata all'obiettivo ciclistico che mi ero prefissata prima della fine dell'anno.
Poi come dice [MENTION=47842]mag[/MENTION] forse con piu' proteine andrei un filo piu' "forte" in bici, ma non e' una cosa che mi interessa, e comunque non e' detto. Alla fine quello che mi piace e' la costanza e l'impegno che ci metto sui pedali, associati a un'alimentazione che tutto sommato non trovo cosi' male assemblata. Poi certo, tutto e' migliorabile..



Proteine o meno l'importante è sentirsi bene ed essere soddisfatti dei risultati che si raggiungono
E te lo dice uno che arriva anche a 3,5 g/kg di pro (ovviamente animal) [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Questa sera il frigo era vuoto.
Attimo di terrore o.o
Recuperato del merluzzo surgelato, fatto gratinato con della farina di mais un trito di grissini (non c'era manco il pane !) e spezie.
Contorno con le 3 zucchine che rimanevano in frigo.
Domani urge spesa :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vabbè
E si conclude la giornata con un piatto sano&vegaANO
6812fb9a57dc8b333c4061a40fb47c19.jpg


... usque ad finem ...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Colazione: latte di soia, biscotti, mandorle,noci, zucchero;panino burro e marmellata di fichi

100km freddini, durante 2 barrette
Post: acqua+zucchero&whey

Pranzo (la lista e lunga)
Qualche antipastino
Gnocchi ripieni di ricotta con pomodorini e cacio
Secondi misti, stinco, manzo, maialino, asino; patate
Un pezzettino di crostata

Cena
2 panzerotti (medi)

Pre nanna
Pezzo di ciambella all:arancia pucciato nel latte di soia

Mi sento un po pieno :asd:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Questa sera il frigo era vuoto.
Attimo di terrore o.o
Recuperato del merluzzo surgelato, fatto gratinato con della farina di mais un trito di grissini (non c'era manco il pane !) e spezie.
Contorno con le 3 zucchine che rimanevano in frigo.
Domani urge spesa :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

anch'io stasera 500 gr. di merluzzo surgelato.....assieme a 2 etti di riso scondito, una squisitezza :mrgreen:

Oggi nn ho toccato carne e pesce
Che storia
Nevica?

... usque ad finem ...

....e a mezzanotte e un minuto si fece fuori un bue intero :asd:

Colazione: latte di soia, biscotti, mandorle,noci, zucchero;panino burro e marmellata di fichi

100km freddini, durante 2 barrette
Post: acqua+zucchero&whey

Pranzo (la lista e lunga)
Qualche antipastino
Gnocchi ripieni di ricotta con pomodorini e cacio
Secondi misti, stinco, manzo, maialino, asino; patate
Un pezzettino di crostata

Cena
2 panzerotti (medi)

Pre nanna
Pezzo di ciambella all:arancia pucciato nel latte di soia

ecco un altro fissato con la dieta a zona :rosik: :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.