Prestigio 2017

voto al circuito Prestigio 2017

  • 10

    Voti: 10 18,9%
  • 9

    Voti: 7 13,2%
  • 8

    Voti: 11 20,8%
  • 7

    Voti: 5 9,4%
  • 6

    Voti: 4 7,5%
  • 5

    Voti: 4 7,5%
  • 4

    Voti: 2 3,8%
  • 3

    Voti: 3 5,7%
  • 2

    Voti: 1 1,9%
  • 1

    Voti: 6 11,3%

  • Votanti
    53

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Anche la GF di Roma ha quella formula. (che a me non piace).

Impossibile. Ne servono 7 su 10. E sulle Alpi ce ne sono più di 3:
3Epic
Sportful
Gavia e Mortirolo
MdD
Chi vuole lo scudetto sulle Alpi ha da venì duel
Avevo fatto quel conto anche io.. Evidentemente una sara' l'alternativaa corvara.... Le prime quattro piu' pinarello gallo nero e roma e hai lo scudetto...:angrymod:
Comunque bello quest anno..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma dalla cima è lunga per tornare ad Auronzo ;nonzo%.
Se piove...ci sono tratti in sterrato ?
Niente sterrato. Tutta discesa, salvo 500 mt e falsopiano a scendere. Si fa in 45/50 minuti anche piacevoli in compagnia.
Poi c'è anche lo sterrato volendo.......quello che fa la 3Epic mtb e che dalle 3 Cime scende dritto alle porte di Auronzo. Molto molto bellina come discesa.>@<
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque, avete tanto rotto le balle a quelli del Prestigio che adesso ci hanno servito un piatto bello condito, che i poveri innocenti che stavano zitti non si meritavano. :cry:
Ora... altro che citrosodina per digerirlo.
Ci farei andare i criticoni, con le ruote sgonfie però. :rosik: :rosik: :rosik:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Comunque, avete tanto rotto le balle a quelli del Prestigio che adesso ci hanno servito un piatto bello condito, che i poveri innocenti che stavano zitti non si meritavano. :cry:
Ora... altro che citrosodina per digerirlo.
Ci farei andare i criticoni, con le ruote sgonfie però. :rosik: :rosik: :rosik:

Emiliano, hai ragione.. :eek:
Però dai... dopo la scampagnata dello scorso anno (o meglio, di questa stagione appena trascorsa) torni a respirare il profumo di impresa .... (e incontrare qualche vecchio amico che ti vuol bene e che ti vede sempre volentieri.... :mrgreen:... almeno in tre gare... o-o)
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque, avete tanto rotto le balle a quelli del Prestigio che adesso ci hanno servito un piatto bello condito, che i poveri innocenti che stavano zitti non si meritavano. :cry:
Ora... altro che citrosodina per digerirlo.
Ci farei andare i criticoni, con le ruote sgonfie però. :rosik: :rosik: :rosik:
Il Prestigio dovrebbe essere qualcosa di prestigioso, non un qualcosa che basta aver soldi da spendere in mega trasferte e tempo da togliere a lavoro e famiglia per conseguirlo.
Non entro nel merito dell'efficienza e della validità delle singole organizzazioni, molte delle quali nemmeno conosco, ma cosa ha di prestigioso, andare a Cervia, a Roma, a Laigueglia....... Parlo squisitamente dei percorsi eh. Di null'altro.
Io credo che manifestazioni fisicamente e tecnicamente prestigiose dovrebbero costituire il Prestigio.....e pazienza se spesso queste sono sulle Alpi. Una Fausto Coppi ci starebbe bene al posto di Cervia, ad esempio. Una Santini al posto di Roma. Ecc.ecc.ecc.
Mia opinabile opinione ovviamente. Ma credo che chi avesse quello scudetto sarebbe il primo ad esserne più fiero. Così come è altrimenti diventa più un fatto politico farne parte che non un fatto sportivo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai ragione Samuel, ma in un contesto come Roma e in un clima di festeggiamenti per la chiusura di stagione ci può anche stare, nel bel mezzo della stagione la vedo come una domenica sprecata invece.
C'è chi pensa che sia sprecato scalare le 3 Cime di Lavaredo e chi pensa che sia farlo il Rostrum o il Murus.
Il mondo è bello perchè è vario. Dal punto di vista amatoriale, di sprecato non dovrebbe esserci mai nulla, se si fa ciò che piace fare, peraltro.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Il Prestigio dovrebbe essere qualcosa di prestigioso, non un qualcosa che basta aver soldi da spendere in mega trasferte e tempo da togliere a lavoro e famiglia per conseguirlo.
Non entro nel merito dell'efficienza e della validità delle singole organizzazioni, molte delle quali nemmeno conosco, ma cosa ha di prestigioso, andare a Cervia, a Roma, a Laigueglia....... Parlo squisitamente dei percorsi eh. Di null'altro.
Io credo che manifestazioni fisicamente e tecnicamente prestigiose dovrebbero costituire il Prestigio.....e pazienza se spesso queste sono sulle Alpi. Una Fausto Coppi ci starebbe bene al posto di Cervia, ad esempio. Una Santini al posto di Roma. Ecc.ecc.ecc.
Mia opinabile opinione ovviamente. Ma credo che chi avesse quello scudetto sarebbe il primo ad esserne più fiero. Così come è altrimenti diventa più un fatto politico farne parte che non un fatto sportivo.

Pienamente d'accordo con te! mi dispiace proprio tanto non aver partecipato allo scudetto nel 2015 che per i miei gusti aveva il calendario perfetto. Complimenti a chi l'ha conseguito!
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Il Prestigio dovrebbe essere qualcosa di prestigioso, non un qualcosa che basta aver soldi da spendere in mega trasferte e tempo da togliere a lavoro e famiglia per conseguirlo.
Non entro nel merito dell'efficienza e della validità delle singole organizzazioni, molte delle quali nemmeno conosco, ma cosa ha di prestigioso, andare a Cervia, a Roma, a Laigueglia....... Parlo squisitamente dei percorsi eh. Di null'altro.
Io credo che manifestazioni fisicamente e tecnicamente prestigiose dovrebbero costituire il Prestigio.....e pazienza se spesso queste sono sulle Alpi. Una Fausto Coppi ci starebbe bene al posto di Cervia, ad esempio. Una Santini al posto di Roma. Ecc.ecc.ecc.
Mia opinabile opinione ovviamente. Ma credo che chi avesse quello scudetto sarebbe il primo ad esserne più fiero. Così come è altrimenti diventa più un fatto politico farne parte che non un fatto sportivo.
Quoto, visto che la conquista del prestigio si basa solamente sul portare a termine delle prove senza particolari limiti di tempo, direi che almeno potrebbero inserire gf che siano fisicamente impegnative. Una Laigueglia o un Cervia non è che hanno questi dislivelli paurosi.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Anche la GF di Roma ha quella formula. (che a me non piace).

Impossibile. Ne servono 7 su 10. E sulle Alpi ce ne sono più di 3:
3Epic
Sportful
Gavia e Mortirolo
MdD
Chi vuole lo scudetto sulle Alpi ha da venì duel
A gf come 3epic, santini, san Gottardo, ecc. può anche avere un senso cronometrare solo le salite, a Roma personalmente non la trovo una formula indovinata.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
creare un circuito per pochi non è sicuramente l'intento di cicloturismo, cercano di andare incontro un po' a tutti, io la trovo azzeccata la formula di partire tranquilli a febbraio per poi indurire via via i percorsi
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Il Prestigio dovrebbe essere qualcosa di prestigioso, non un qualcosa che basta aver soldi da spendere in mega trasferte e tempo da togliere a lavoro e famiglia per conseguirlo.
Non entro nel merito dell'efficienza e della validità delle singole organizzazioni, molte delle quali nemmeno conosco, ma cosa ha di prestigioso, andare a Cervia, a Roma, a Laigueglia....... Parlo squisitamente dei percorsi eh. Di null'altro.
Io credo che manifestazioni fisicamente e tecnicamente prestigiose dovrebbero costituire il Prestigio.....e pazienza se spesso queste sono sulle Alpi. Una Fausto Coppi ci starebbe bene al posto di Cervia, ad esempio. Una Santini al posto di Roma. Ecc.ecc.ecc.
Mia opinabile opinione ovviamente. Ma credo che chi avesse quello scudetto sarebbe il primo ad esserne più fiero. Così come è altrimenti diventa più un fatto politico farne parte che non un fatto sportivo.
trovo che tu abbia ragione, tuttavia dimmi un circuito di almeno 7 granfondo con una qualità superiore al prestigio.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
trovo che tu abbia ragione, tuttavia dimmi un circuito di almeno 7 granfondo con una qualità superiore al prestigio.
Non è che si debba fare per forza un circuito (soprattutto se lo stesso non prevede una iscrizione unica), si possono anche selezionare autonomamente le manifestazioni con le caratteristiche desiderate (la soddisfazione a fine stagione è analoga se non superiore)

by moto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
creare un circuito per pochi non è sicuramente l'intento di cicloturismo, cercano di andare incontro un po' a tutti, io la trovo azzeccata la formula di partire tranquilli a febbraio per poi indurire via via i percorsi
Che significa circuito per pochi. La MdD la fanno 9000 persone e se non fosse per il numero chiuso la farebbero in 35.000 ogni anno. Non sono mica pochi. Io credo che fare una cosa che possono far tutti abbia un senso se si vuole fare una cosa di massa. E mi sta bene. Ma una cosa che possono fare tutti, però, perde il valore della conquista e dunque, ok tante belle manifestazioni con tanta gente, ma valore sportivo dello "scudetto" inevitabilmente minore. Il gusto della "conquista" manca. Basta pagare per averlo. Come una bella ragazza. E' bello conquistarla. Se vai a bordo strada la sera da quella a fianco al fuoco, può piacere o non piacere, ma la conquista non c'è.
trovo che tu abbia ragione, tuttavia dimmi un circuito di almeno 7 granfondo con una qualità superiore al prestigio.
Come ti ha detto Ezio, non per forza bisogna fare un circuito deciso da altri per divertirsi. Personalmente ho smesso di fare circuiti (molto presto) allorchè mi son reso conto che oltre a ulteriore stress da classifica di cui non avevo proprio bisogno, frequentavo gare perchè nel circuito e non perchè mi piacevano a volte sacrificando persino altre gare più belle, o belle uscite con gli amici perchè no. O andavo a dispetto delle peggiori condizioni meteo non divertendomi. Sono ormai anni che seleziono solo e soltanto le gare che mi piace fare o che penso possano piacermi. E pazienza se non avrò uno scudetto che chiunque pagando potrebbe avere.
Ma se vogliamo parlare del Prestigio, ecco che indubbiamente alcune gare al posto di altre sono più belle. Poi le gare alpine, per ovvie ragioni meteo, si corrono da giugno ad agosto e non si possono fare in tre mesi tutte quelle. Dunque per spalmare la stagione se ne aggiungono altre. Ma alcune sono piuttosto banali a mio modo di vedere. Ci sono gare belle e impegnative tecnicamente anche in Appennino. E uno scudetto con una o nessuna gara alpina è in tono minore. Imho.
 
Ultima modifica: