Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Tutti gli anni verso Natale salta fuori questa diattriba!
Mi sembri un po' estremista,nel senso che si può fare benissimo festa senza mangiare mer..a ne senza mangiare riso bianco e pollo ai ferri,poi dipende cosa consideri m....a,ad esempio le proteine in polvere sono sane? Se per le feste al posto della zuppa d'avena a colazione mangio una fetta di panettone(buono di pasticceria) non lo considero m...a e nemmeno il piatto di anolini di Natale o il merluzzo in umido della vigilia,il tutto sta alle quantitá.

Il cibo sarà pure soggettivo ma è anche tradizione. Almeno lo è per molti.

In questa sezione si leggono spesso abitudini alimentari bizzarre. Certamente non modelli da seguire. Come si rispetta il diritto di questi utenti di postare più o meno quotidianamente quello che mangiano si dovrebbero rispettare le abitudini o le tradizioni della maggior parte delle persone. Senza dire che queste sono cagate.

Ci sono alcuni che parlano di cibo citando pubblicazioni e convegni, spesso di rango ideologico (vedi vegan), ci sono alcuni che hanno trasformato la cucina in un laboratorio di chimica, ci sono quelli - e son la maggior parte - che vogliono certamente migliorare la nutrizione e/o raggiungere degli obiettivi, ma senza scadere in estremismi o in atteggiamenti ossessivi nei confronti del cibo.

L'impressione è che in questa sezione ci siano persone che si autoattribuiscono delle doti di sciamano. E alcuni di questi, se contraddetti....fanno pure gli offesi o addirittura (mi è capitato di leggere questo qualche pagina addietro) millantano di essere stati insultati.

Io non sono il tipo che per il quieto vivere si fa passare la mosca sotto il naso. Se una cosa non mi sta bene sono abituato a dirla.


Buona giornata...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il cibo sarà pure soggettivo ma è anche tradizione. Almeno lo è per molti.

In questa sezione si leggono spesso abitudini alimentari bizzarre. Certamente non modelli da seguire. Come si rispetta il diritto di questi utenti di postare più o meno quotidianamente quello che mangiano si dovrebbero rispettare le abitudini o le tradizioni della maggior parte delle persone. Senza dire che queste sono cagate.

Ci sono alcuni che parlano di cibo citando pubblicazioni e convegni, spesso di rango ideologico (vedi vegan), ci sono alcuni che hanno trasformato la cucina in un laboratorio di chimica, ci sono quelli - e son la maggior parte - che vogliono certamente migliorare la nutrizione e/o raggiungere degli obiettivi, ma senza scadere in estremismi o in atteggiamenti ossessivi nei confronti del cibo.

L'impressione è che in questa sezione ci siano persone che si autoattribuiscono delle doti di sciamano. E alcuni di questi, se contraddetti....fanno pure gli offesi o addirittura (mi è capitato di leggere questo qualche pagina addietro) millantano di essere stati insultati.

Io non sono il tipo che per il quieto vivere si fa passare la mosca sotto il naso. Se una cosa non mi sta bene sono abituato a dirla.


Buona giornata...

ognuno è libero di mangiare quello che vuole, ma a me da fastidio il fatto che puntualmente a ogni festività religiosa (natale, pasqua e compagnia bella) ci si deve quasi ''giustificare'' se si mangia qualcosa di normale da tutti i giorni senza strafogarsi di dolci unti, soffritti e intingoli vari solo perchè ''natale''.
se uno lo vuole fare ben venga, ma che non vada a ''rompere'' a quelli che se ne fregano di queste tradizioni e si alimentano in maniera normale....

il rispetto deve essere reciproco
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non tutti i mali vengono per nuocere: sfruttando un poco simpatico virus gastrointestinale, ho perso l'appetito per la prima volta in vita mia, ho perso 2 kg e dopo due settimane non ho preso peso.
Arrivare a Natale non dovrebbe essere difficile il problema saranno i pasti natalizi e festivi vari. Inoltre tutto ciò che rimane dopo le festività va mangiato... non nego che è il periodo peggiore dell'anno per quanto riguarda il peso
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ieri sera pizza e pasticcini ...
Però io sono a dieta quindi insalata di mare e acqua naturale.
A volte costa proprio sacrificio mettere un mattoncino in più...
Ma non demordo ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
perchè dovrei "festeggiare" qualcosa a cui non credo minimamente e che trovo decisamente ridicolo come il natale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi fare come credi. Per molti anche se non credono alla festivitá religiosa è un'occasione per trovarsi in compagnia anche di persone che non si vedono normalmente tutti i giorni.

ognuno è libero di mangiare quello che vuole, ma a me da fastidio il fatto che puntualmente a ogni festività religiosa (natale, pasqua e compagnia bella) ci si deve quasi ''giustificare'' se si mangia qualcosa di normale da tutti i giorni senza strafogarsi di dolci unti, soffritti e intingoli vari solo perchè ''natale''.
se uno lo vuole fare ben venga, ma che non vada a ''rompere'' a quelli che se ne fregano di queste tradizioni e si alimentano in maniera normale....

il rispetto deve essere reciproco

Casomai sará l'opposto,sei tu che hai parlato di mangiare m...da per le feste,nessuno mi pare lo abbia detto a te.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A 2 cose nn rinuncio mai:
- alle torte ai compleanni (dato che le mangio solo un quelle occasioni... quelle belle pannose per intenderci)
- a un assaggio di dolcetti tipici delle varie ricorrenze

A me basta una fetta di panettone a natale e una a capodanno

Ad altri invece... aperto il panettone, dura si e no mezza giornata, cosi come un torrone e cosi come tutto il resto
quindi le feste non sono una scusa/giustificazione per mettere su qualche kg (che poi se ci si allena e nn si ozia, neppure lo si mette su)
ovviamente le pietanze e i dolci invogliano... ma è il sistema alla base che è sbagliato.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Alle feste non sgarro mai, io da moooolto tempo sgarro solo ad un pasto a settimana e se abbatto il muro di km di corsa percorsi o un mio record personale. Il mio sgarro, la mia felicità, è la corsa e le sensazioni che mi da, il correre in mezzo alla natura e sentirmi libero dai problemi quotidiani come lo stress di fare un lavoro che odio. Se non avessi la corsa o il ciclismo ( o nel mio caso l andare a zonzo in bici ) sarei nella boasa (tipico termine delle mie parti con il quale il volgo descrive quella fetida montagna che esce dal culo delle vacche)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Casomai sará l'opposto,sei tu che hai parlato di mangiare m...da per le feste,nessuno mi pare lo abbia detto a te.

mah, mi ricordo solo che se durante qualche festività ho scritto quello che ho mangiato (riso+pesce o cose simili....quello che si mangia in giorni normali insomma) venivo attaccato come avessi commesso chissà quale reato con commenti del genere: ''ma goditi la vita'' ''sei malato'' ''almeno a natale qualcosa di diverso potresti concedertelo'' ecc....

quindi le feste non sono una scusa/giustificazione per mettere su qualche kg (che poi se ci si allena e nn si ozia, neppure lo si mette su)
ovviamente le pietanze e i dolci invogliano... ma è il sistema alla base che è sbagliato.

ecco, è proprio questo quello che intendevo o-o
troppo spesso Natale & Co. vengono usati come scusa per riempirsi fino a scoppiare come se fosse un obbligo.

Il mio sgarro, la mia felicità, è la corsa e le sensazioni che mi da, il correre in mezzo alla natura e sentirmi libero dai problemi quotidiani come lo stress di fare un lavoro che odio.

se tutti ragionassero come tè l'obesità non esisterebbe o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] per me il natale e' un giorno come un altro,infatti non essendo credente non avrei nulla da festeggiare. In piu' non mi piace nulla di tipico di questa ricorrenza. Di solito passo il 25 a fare un bel lungo in bici, strade deserte, un silenzio spettacolare...e' uno dei miei giorni preferiti per pedalare :-x
Concordo comunque sul fatto che si usa spesso il natale come scusa per ingerire qualsisi cosa..
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
basta mangiare...;-)

Ovviamente :yoga:, ma spesso mi capita di leggere da chi non ha problemi di peso che in inverno mette su quattro o cinque chili e si ritrova a marzo, con le gare alle porte, ad avere problemi di peso.
Non mi capacito che persone che in teoria sono normopeso passino l'inverno a darsi allo svacco . È un po' come se l'inverno venisse visto come un "liberi tutti" e l'attività ciclistica una sorta di clausura alimentare.
Visto che andiamo in bicicletta per divertimento e benessere non capisco che le buone abitudini alimentari non vengano continuate anche nella stagione invernale.
(Posso immaginare la risposta: si fanno sacrifici 8 mesi l'anno, molti di più di quanto la nostra attività sportiva lo permetta e ci si svacca appena si può. Ma dico, se è così duro mantenersi in peso forma, è davvero necessario fare una vita del genere? Dopotutto, non ci paga nessuno, se non ci divertiamo in qualcosa che piace quando ci divertiamo?)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.247
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ovviamente :yoga:, ma spesso mi capita di leggere da chi non ha problemi di peso che in inverno mette su quattro o cinque chili e si ritrova a marzo, con le gare alle porte, ad avere problemi di peso.
Non mi capacito che persone che in teoria sono normopeso passino l'inverno a darsi allo svacco . È un po' come se l'inverno venisse visto come un "liberi tutti" e l'attività ciclistica una sorta di clausura alimentare.
Visto che andiamo in bicicletta per divertimento e benessere non capisco che le buone abitudini alimentari non vengano continuate anche nella stagione invernale.
(Posso immaginare la risposta: si fanno sacrifici 8 mesi l'anno, molti di più di quanto la nostra attività sportiva lo permetta e ci si svacca appena si può. Ma dico, se è così duro mantenersi in peso forma, è davvero necessario fare una vita del genere? Dopotutto, non ci paga nessuno, se non ci divertiamo in qualcosa che piace quando ci divertiamo?)
Mah. Io guardo a me, Non mi do allo svacco , ma non sto neanche a stecchetto. Poi capita qualche "fuori giri" e 3-4 kg li prendo sempre...ma poi aumentando gli allenamenti, senza sacrifici (o meglio facendo attenzione, ma non soffrendo la fame ) torno al mio peso "sportivo". E devo fare attenzione a non calare troppo...
Ma forse la differenza è questa tra peso "sportivo" e peso "naturale" della persona....per chi è normo peso...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
mah, mi ricordo solo che se durante qualche festività ho scritto quello che ho mangiato (riso+pesce o cose simili....quello che si mangia in giorni normali insomma) venivo attaccato come avessi commesso chissà quale reato con commenti del genere: ''ma goditi la vita'' ''sei malato'' ''almeno a natale qualcosa di diverso potresti concedertelo'' ecc....



ecco, è proprio questo quello che intendevo o-o
troppo spesso Natale & Co. vengono usati come scusa per riempirsi fino a scoppiare come se fosse un obbligo.
Sí ma se non ricordo male Tu avevi discreti problemi di sottopeso ed un non buon rapporto col cibo,forse chi te lo diceva te lo diceva per quello...

Anche per me il Natale è un giorno come un'altro,infatti come gli altri giorni mangio quello che c'è al limite limitando le quantitá o evitando ciò che non mi va.
Mangiare fino a scoppiare,a parte il non essere molto piacevole e salutare,comunque se lo fai un giorno all'anno non è quello che ti fa ingrassare...
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sí ma se non ricordo male Tu avevi discreti problemi di sottopeso ed un non buon rapporto col cibo,forse chi te lo diceva te lo diceva per quello...

puo' essere che sia quello il motivo, anche se la situazione di sottopeso si risolve con un surplus calorico indipendentemente dalle fonti....

ps: il ''non buon rapporto con il cibo'' ce l'ho ancora adesso a detta di molti, ma almeno non sono più sottopeso :mrgreen:

Anche per me il Natale è un giorno come un'altro,infatti come gli altri giorni mangio quello che c'è al limite limitando le quantitá o evitando ciò che non mi va.
Mangiare fino a scoppiare,a parte il non essere molto piacevole e salutare,comunque se lo fai un giorno all'anno non è quello che ti fa ingrassare...

o-o o-o o-o


quello che intendevo io è che a leggere certi interventi sembra che a natale si è quasi obbligati a abbuffarsi altrimenti succede qualcosa di brutto :-x
del tipo: ho perso 10 kg negli ultimi 2 mesi, pero' adesso che c'è Natale ingrasserò' di nuovo di 20 kg perché bisogna mangiare le cose buone che ci sono e festeggiare....altrimenti non è Natale

tanto per fare un esempio idiota :mrgreen: