Maratona dles Dolomites 2017: la ricerca della perfezione continua

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla fin fine pochi meno dello scorso anno. Come previsto, almeno per il 1 anno, il portare da 10 a 40 euro la penale da pagare per il cambio nominativo non ha sortito alcun effetto o quasi. Molti nemmeno sapevano del cambio norma. Un cambio che nel giro di qualche anno dovrebbe affermarsi e dare quale frutto. Forse.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Alla fin fine pochi meno dello scorso anno. Come previsto, almeno per il 1 anno, il portare da 10 a 40 euro la penale da pagare per il cambio nominativo non ha sortito alcun effetto o quasi. Molti nemmeno sapevano del cambio norma. Un cambio che nel giro di qualche anno dovrebbe affermarsi e dare quale frutto. Forse.

nn saprei, se avrà risultato credo piu ad una questione di principio piuttosto che ad una meramente economica... anche perchè imho è il coste stesso del pettorale che andrà a crescere di anno in anno sino ad arrivare appena sotto al suo "valore di mercato" (se la domanda è 7/8 volte l'offerta credo sia inevitabile)
ciao
a
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quest'anno è la mia prima partecipazione fatta acquistando il pacchetto hotel.
Era una esperienza che volevo assolutamente fare e quindi non ero disposto a rischiare l'esclusione (come lo scorso anno).
Non credo che tenterò mai più il sorteggio, se la rifarò punterò direttamente al pacchetto.
Così è veramente un terno al lotto, molto meglio la follia del clickday della 9colli.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
4000 ho letto da qualche parte ma nn ricordo dove


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
5000 posti come da regolamento.
Alla fin fine pochi meno dello scorso anno. Come previsto, almeno per il 1 anno, il portare da 10 a 40 euro la penale da pagare per il cambio nominativo non ha sortito alcun effetto o quasi. Molti nemmeno sapevano del cambio norma. Un cambio che nel giro di qualche anno dovrebbe affermarsi e dare quale frutto. Forse.
L'anno scorso erano 33100 quindi un po' (con l'apostrofo!) meno.
Hanno infatti dichiarato sui social di aver stabilito un record.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
5000 posti come da regolamento.

L'anno scorso erano 33100 quindi un po' (con l'apostrofo!) meno.
Hanno infatti dichiarato sui social di aver stabilito un record.
Ricordavo 35.000....a maggior ragione se sono persino aumentati allora. Se l'aumento del cambio pettorale aveva l'obiettivo di calmierare i sorteggianti di comodo, per ora l'obiettivo è fallito.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo sia anche un po' il sintomo, per assurdo, dei meno soldi a disposizione che ci si ritrova in tasca oggi giorno (parlando in generale)
ovvero, limito il numero di g.f. e conseguentemente di trasferte, tenendone solo alcune che ritengo veramente valide. e così magari ci si ritrovare ad avere MDD, 9 colli, Sportfull, Oetzy et simila che si vedono ogni anno aumentare le richieste di iscrizione, e molte molte altre che invece vedono ridursi il numero di partecipanti
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ricordavo 35.000....a maggior ragione se sono persino aumentati allora. Se l'aumento del cambio pettorale aveva l'obiettivo di calmierare i sorteggianti di comodo, per ora l'obiettivo è fallito.
Probabilmente hai ragione ma non possiamo escludere a priori che siano aumentati i preiscritti in buona fede e diminuiti quelli di comodo.
Certo che se aumentassero sensibilmente il costo della preiscrizione credo che ci toglieremmo ogni dubbio.

Preiscrivo me ed altri 14 fittizi della mia squadra singolarmente, costo 30 euro. Almeno uno verrà estratto si spera... gli altri eventualmente non regolarizzano.
Aggiungo anche i 40 euro per il cambio e voilà sono quasi certo di partecipare ed ho speso meno che per un pacchetto o una iscrizione di solidarietà.
Se la preiscrizione fosse tipo 7 euro...
Io la farei lo stesso!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Probabilmente hai ragione ma non possiamo escludere a priori che siano aumentati i preiscritti in buona fede e diminuiti quelli di comodo.
Certo che se aumentassero sensibilmente il costo della preiscrizione credo che ci toglieremmo ogni dubbio.

Preiscrivo me ed altri 14 fittizi della mia squadra singolarmente, costo 30 euro. Almeno uno verrà estratto si spera... gli altri eventualmente non regolarizzano.
Aggiungo anche i 40 euro per il cambio e voilà sono quasi certo di partecipare ed ho speso meno che per un pacchetto o una iscrizione di solidarietà.
Se la preiscrizione fosse tipo 7 euro...
Io la farei lo stesso!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Basterebbe far pagare la quota intera all'atto pre-iscrizione e rimborsarla per i non sorteggiati ed eliminare il fatto di poter passare il pettorale ad uno della propria squadra.
Chi non puo' partecipare restituisce il pettorale all'organizzazione che magari li rimette in palio in pachhetti o prezzi maggiorati.