Gf Tre Valli Varesine

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
cmq secondo me sta passando un'immagine molto piu negativa della realtà. Qualche disagio c'è stato in particolare sul lungo al secondo passaggio a luino, ma la quasi totalità di noi o almeno delle persone con cui mi sono confrontato ha apprezzato l'iniziativa, ci siamo divertiti e al massimo il problema è stato circoscritto agli ultimissimi km.

io concordo.
secondo me potrebbe essere utile publicizzare molto di più in zona la manifestazione in modo che la gente dolente o nolente si regoli in merito e magari vada in gita altrove
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
..la quantità di ciclisti alla domenica è qualcosa di folle, non credo che in molti altri posti ce ne siano cosi tanti e, molto spesso, sono i ciclisti ad essere dei veri maleducati.

Q.

io ho girato mezza italia (centro-nord) e nel week end la quantità di ciclisti sulle strade cresce esponenzialmente ovunque, negli ultimi 10 anni almeno triplicati. il sabato mattina ci sono più bici che macchine un po ovunque.

tanto vale che gli automobilisti se ne facciano una ragione. le strade non sono riservate solo alle automobili (cosa che invece in realtà molti pensano)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
cmq secondo me sta passando un'immagine molto piu negativa della realtà. Qualche disagio c'è stato in particolare sul lungo al secondo passaggio a luino, ma la quasi totalità di noi o almeno delle persone con cui mi sono confrontato ha apprezzato l'iniziativa, ci siamo divertiti e al massimo il problema è stato circoscritto agli ultimissimi km.

mah..io abito in queste zone...e in settimana esco in Svizzera. Detto che nella seconda il rispetto sono senz'altro superiori...
Non mi sembra che in zona non ci sia rispetto..la quantità di ciclisti alla domenica è qualcosa di folle, non credo che in molti altri posti ce ne siano cosi tanti e, molto spesso, sono i ciclisti ad essere dei veri maleducati.

Quindi quello che è successo, che è una scena di ordinaria follia, non posso dire che sia una cosa che succede spesso..anzi, io vado in bcd da quest'anno ma non ho mai avuto alcun problema.
Contenti voi...
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Speriamo che l'organizzazione non demorda e ci sia una GF TREVALLIVARESINE 2

Putroppo l'ennesima dimostrazione del fatto che viviamo nel paese dei controsensi: ci si inventa provvedimenti per la lotta all'inquinamento (ridicoli quanto inutili come il blocco del traffico) e poi chi veramente fa qualcosa per non inquinare viene ostacolato in ogni modo :bua:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Putroppo l'ennesima dimostrazione del fatto che viviamo nel paese dei controsensi: ci si inventa provvedimenti per la lotta all'inquinamento (ridicoli quanto inutili come il blocco del traffico) e poi chi veramente fa qualcosa per non inquinare viene ostacolato in ogni modo :bua:

beh dire che si va in bici come sport per non inquinare mi sembra una forzatura... che poi sia un'attività sana è un altro discorso...
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Speriamo che l'organizzazione non demorda e ci sia una GF TREVALLIVARESINE 2

come ho detto nei giorni scorsi in quella zona c'è una viabilità rimasta ferma agli anni 50, e nel fine settimana quelle strade sono un delirio, l'unica soluzione sarebbe fare strade secondarie, anche se non ci sono molte soluzioni, l'unica soluzione possibile sarebbe quella d'anticipare la partenza, alle 9,30 è troppo tardi e vai ad interferire con il normale traffico domenicale
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
come ho detto nei giorni scorsi in quella zona c'è una viabilità rimasta ferma agli anni 50, e nel fine settimana quelle strade sono un delirio, l'unica soluzione sarebbe fare strade secondarie, anche se non ci sono molte soluzioni, l'unica soluzione possibile sarebbe quella d'anticipare la partenza, alle 9,30 è troppo tardi e vai ad interferire con il normale traffico domenicale

e farla di sabato ? Sarebbe meglio ?
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Comunicato su Facebook del comitato organizzatore, sarebbe un bel segnale della volontà di una seconda edizione:

Chiediamo scusa per gli errori commessi, stiamo procedendo alle verifiche di tutti i punti critici per migliorare.. per questo faremo tesoro di tutte le critiche ricevute. Seguirà un comunicato ufficiale per spiegare errori, con la promessa di ripresentarci più maturi pensando in primo luogo alla sicurezza. Siamo davvero dispiaciuti, ma convinti che se ci darete un'altra occasione vi dimostreremo di essere in grado di proporvi un'esperienza migliore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunicato su Facebook del comitato organizzatore, sarebbe un bel segnale della volontà di una seconda edizione:

Chiediamo scusa per gli errori commessi, stiamo procedendo alle verifiche di tutti i punti critici per migliorare.. per questo faremo tesoro di tutte le critiche ricevute. Seguirà un comunicato ufficiale per spiegare errori, con la promessa di ripresentarci più maturi pensando in primo luogo alla sicurezza. Siamo davvero dispiaciuti, ma convinti che se ci darete un'altra occasione vi dimostreremo di essere in grado di proporvi un'esperienza migliore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bene dai.
La buona volontà sembra non mancare.
Speriamo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Comunicato su Facebook del comitato organizzatore, sarebbe un bel segnale della volontà di una seconda edizione:

Chiediamo scusa per gli errori commessi, stiamo procedendo alle verifiche di tutti i punti critici per migliorare.. per questo faremo tesoro di tutte le critiche ricevute. Seguirà un comunicato ufficiale per spiegare errori, con la promessa di ripresentarci più maturi pensando in primo luogo alla sicurezza. Siamo davvero dispiaciuti, ma convinti che se ci darete un'altra occasione vi dimostreremo di essere in grado di proporvi un'esperienza migliore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stessa impressione che ho avuto io parlando con un responsabile all'arrivo. Grande umiltà e vogli di migliorare.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Comunicato su Facebook del comitato organizzatore, sarebbe un bel segnale della volontà di una seconda edizione:

Chiediamo scusa per gli errori commessi, stiamo procedendo alle verifiche di tutti i punti critici per migliorare.. per questo faremo tesoro di tutte le critiche ricevute. Seguirà un comunicato ufficiale per spiegare errori, con la promessa di ripresentarci più maturi pensando in primo luogo alla sicurezza. Siamo davvero dispiaciuti, ma convinti che se ci darete un'altra occasione vi dimostreremo di essere in grado di proporvi un'esperienza migliore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ammettere di aver sbagliato e riconoscere gli errori fatti senza trovare scuse e' un segno di umiltà ed e' un modo per trasmettere fiducia e voglia di migliorare o-o